Visualizzazione Stampabile
-
PLASMA + PS3
Buongiorno a tutti ho una Panasonic TH-50PZ700E e vista l'uscita di GT5 volevo acquistare la PS3. Solo che ho "paura" che la TV si possa rovinare, potete per cortesia dirmi se posso giocare sul mio Pana? Non vorrei rovinarlo dato che mi è costato un "pò" di €uri.
Grazie
-
Mi unisco alla domanda anche io, ho intenzione di acquistare un Pioneer Plasma Full HD 9 generazione ma vorrei prima sapere se su questo tipo di tv potrei avere problemi giocando con xbox360 e playstation 3
-
Rovinare? e per quale motivo si dovrebbe rovinare un plasma con un gioco Ps3??:confused:
-
Innanzitutto complimenti per l'avatar&nick!:cool:
Il mio forse è un eccesso di scrupolo, dal momento che non sono un tecnico prima di "rovinare" un pò di €uri ho preferito chiedere a delle persone competenti.
-
Non ti preoccupare...per un tv visualizzare un gioco è come visualizzare un film.;)
-
Dipende anche dal tipo di gioco, la mia ragazza si sta dilettando con Pac-Man ed il labirinto che rimane fisso per tutto il gioco mi fa un po tremare il cuore. Diciamo non ci sono problemi con i giochi in movimento, con quelli statici (tipo appunto pac-man) starei un pochino più attento.
-
Quindi Picard il rischio, anche se non altissimo, ci sara' anche sui display Kuro della 9 generazione usando determinati tipi di giochi xbox360 e Play3?
Neanche le nuove tv al plasma saranno esenti dal rischio?
-
Mah, seguo questo forum da diversi mesi e sento tanti discutere su questo argomento e la scelta migliore cade sempre sull'LCD per l'uso con videogiochi e pc... Tutti hanno il timore di vedersi il contachilometri e/o la barra della vita di un videogioco impresso sullo schermo.... Se si gioca 3/4 ore al giorno c'è il rischio... Io ero indeciso e per paura ho comprato un lcd e sono pienamente soddisfatto.
-
Anche io leggendo sul forum ho notato che il problema dei Plasma con i videogiochi e' molto sentito, ma neanche i nuovi Pioneer Kuro della 9 generazione riusciranno ad aggirare questo problema???
-
Mah, ai posteri l'ardua sentenza.... Vediamo tra 21 giorni quando uscirà il videogioco più atteso della storia: Grand Theft Auto IV, quando il primo plasmista dopo 10 ore filate di gioco al giorno per una settimana con un Kuro di 9° generazione dirà nessun problema, vorrà dire che non ci sarà nessun problema....:D In attesa di quel giorno resto dubbioso nella massa...
-
Le ultime serie di plasma (i kuro G8 ed i panasonic G10) dopo il periodo di assestamento dei fosfori (si parla di circa 100 ore) non dovrebbero più stamparsi e finora mi pare questa cosa sia confermata dai possessori (me incluso, ma gioco molto poco). Però è comunque meglio cautelarsi (io spesso uso il pionwas), visto che una volta stampato non si torna indietro, facendo delle piccole pause durante le sessioni di gioco, soprattutto con i giochi che presentino delle schermate fisse (tipo appunto il pac-man), il tempo di fumarsi una sigaretta facendo girare magari un programma tv in 16:9, dovrebbe già essere sufficiente ad evitare brutte sorprese. Attenzione a non confondere "l'image retention", che è un fenomeno transitorio e sparisce subito, con il "burn in" che è permanente e non va più via.
-
Però si tratta sempre di un "forse", "non dovrebbe", "in teoria".... Quando si tratta di diverse centinaia di euro in ballo ci andrei davvero molto cauto, anche perchè buona parte delle persone che spendono un paio di migliaia di euro per una tv (io compreso) vogliono farsela durare diversi anni.... Quando usciranno i plasma con garanzia del produttore "uso 10 ore al giorno videogiochi senza burn-in" sarò un sicuro acquirente plasma ...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Altairo
quando uscirà il videogioco più atteso della storia: Grand Theft Auto IV, quando il primo plasmista dopo 10 ore filate ...
.....se avrà l'accortezza di eliminare nelle impostazione visualizzazione del game ogni riferimento statico (mappe, punteggi vita etc, in molti giochi è possibile la disattivazione o la dissolvenza automatica) allora potrà giocarci anche 23 ore di seguito (pause pipi' incluse) senza nessun rischio;)
-
Il condizionale è d'obbligo, come ho già detto con un uso "normale" della tv non c'è rischio di stampaggio, il tutto sta nel definire "normale". Ad oggi non ho ancora letto di nessuno che con le tv in questione dopo aver giocato si è ritrovato il display stampato, però è anche vero che il rischio seppure remoto esiste (tipo se mi giochi a pac man per 8 ore di fila senza sosta). Se mi passi una similitudine è un po come il motore di un'auto, se fai una tirata a freddo il rischio di danneggiarlo, seppur remoto esiste, però basta solo usare qualche precauzione per evitarlo. In definitiva se l'uso videoludico che farai del pannello sarà prevalentemente il gioco e vuoi la libertà di lasciarlo acceso in standby con l'immagine fissa o giocare per ore con giochi statici senza avere minimamente il pensiero dello stampaggio, scegli un lcd. Che però quando (e se...) ne farai un uso differente (tv, DTT, sky, dvd, BD ecc.) non saprà restituirti le splendide immagini che un plasma può offrirti.
-
X sectral: ti dico già che 99% delle volte non è possibile eliminare indicatori ecc in un videogioco... Senza informazioni non fai niente...
Comunque, io dico solo una cosa, tutti i videogames hanno barre della vita, indicatori, mappe, ecc e buona parte dei giocatori giocano diverse ore di fila... Io avrei preferito la qualità del plasma però sapendo che avrei trascorso decine di ore filate sullo stesso gioco ho scelto lcd.;) Se il nostro caro madoogali ha intenzione di fare 30 giri del Nurburgring con GT5 ogni mezzora di gioco dovrà farsi una pausa pipì per stare tranquillo... Se invece come dite voi ci giocherà ogni tanto può stare tranquillo... Anche se dubito che uno si compri PS3 per giocare ogni tanto...