Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/3221.html
La copertura degli Europei in HD da parte della RAI sarà fruibile solo da un limitato numero di spettatori italiani che dovranno anche dotarsi di TV oppure decoder DVB-T compatibili
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
E' un grande e grosso peccato che tutti gli Italiani non possano usufruire dello stesso trattamento...
-
Io proporrei uno switch off anticipato delle frequenze analogiche.......................................
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
... grosso peccato che tutti gli Italiani non possano usufruire dello stesso trattamento...
Immagino che tu ti riferisca alla copertura digitale SD ;) perchè di decoder HD non ne ho mai visto uno...
Ciao
-
A che serve far vedere l'HD ad un gruppetto di persone? Tra la spesa per i decoder dtt HD ed la ristretta copertura, quante persone mi chiedo potranno usurfruire dell'HD?
peccato...
-
Se può consolarvi, qui a Teramo non è possibile ricevere neanche i canali RAI a definizione standard su digitale terrestre.
Emidio
-
per il decoder credo che prima di giugno il PlayTv per PS3
dovrebbe arrivare.............
e per me è una grande delusione non potere vedere gli europei in HD in chiaro pergiunta.........
-
Ad acquistare un decoder apposito non ci penso nemmeno.
-
Beh, non si tratterebbe proprio ad un "gruppetto", almeno teoricamente.
Le zone annunciate raggruppano qualche milione di abitanti.
Per quanto riguarda il decoder, nelle prossime ore cercherò di avere informazioni più precise. Nel frattempo, è possibile che chi abbia già un PC con dotazione HW sufficiente, possa spendere anche meno di 40 Euro per dotarsi di un ricevitore DVB-T compatibile.
Ad esempio, uno dei tanti modelli Terratec Cinergy USB, con listino a partire da 39 Euro: www.terratec.it
Emidio
-
Cmq se trasmetteranno in 16:9 con fattore di compressione meno spinto ........ credo che sarà tuttosommato più piacevole la visione con un proiettore.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Se può consolarvi, qui a Teramo...
Questa è una notizia di fronte alla quale io non mi consolo, mi arrabbio! o meglio sono sconsolato :(
ciao
-
Non ho ben capito pero' se anche altre zone d'Italia che ricevono il RAI Mux B possono o no ricevere il canale RAI-HD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
... Ad esempio, uno dei tanti modelli Terratec Cinergy USB, con listino a partire da 39 Euro:
www.terratec.it
Ma non stiamo parlando di HD? le schede di terratec sono SD. Solo un modello è HD ma è per il sat. O sbaglio?
ciao
-
Negli U.S.A. sono partiti in ritardo rispetto noi (per quanto riguarda lo switch off dell'analogico) e presto ci supereranno....................................... .
-
Non mi è ben chiaro di quli disposizioni hardware bisogna essere dotati: io ho un tv full hd con decoder digitale terrestre integrato, vedo tutti icanali della rai compresi quelli chiamati "RAI HD"....
Va bene oppure devo dotarmi di qualche attrezzo in più?