Panasonic HDC-SD5 vs Canon HV-20
Dovrei decidere l'acquisto di una delle due videocamere in questione.
Ho letto i vari tread del forum e a quanto ho capito la qualità video è superiore quella della Canon, per varie ragioni.
Io però sono più indirizzato su Panasonic perchè le schede SD occupano meno spazio in viaggio e la stessa telecamera è più piccola.
Comunque voglio fare alcune domande mirate per non fare un errore di acquisto.
1. Gli artefatti nelle scene buie sono davvero presenti o sono leggende metropolitane?
2. E' possibile riversare i filmati direttamente dalla videocamera ad un Harddisk esterno senza l'utilizzo di un PC?
3. Che il formato AVCHD sia editabile con vari software l'ho capito. Quello che non sono riuscito a capire è se l'editing video su questo formato è realizzabile direttamente con un software (Ulead VS11 per esempio) o se devo rielaborarlo prima di fare il montaggio.Potresti farmi un breve schema di quello che devo fare per passare dalla videocamera al DVD finito?Non vorrei dover lavorare per diverse ore per un ora di filmato.
4. E' necessario riversare il lavoro su BD o DVDHD o è possibile usare anche DVD (con lettore DVD)?
5. Elaborare AVCHD con un PC : Pentium4 2600 fsb800 1,5 Gb RAM scheda video Radeon 9600 SE 128 mb; è un impresa irraggiungibile?
6. quale delle due videocamere consigliereste al vostro migliore amico?
ciao
windreef