Non Comprate MAI prodotti audio/video Sony
Allora chiedo innanzi tutto scusa a tutti di questo mio thread,
quelli che mi conoscono sanno della mai correttezza e ponderatezza nello scrivere i post ma stavolta sono talmente arrabbiato
che devo rendere partecipe a chi leggerà questo post della mia
disavventura.
Allora nel mese di Agosto sono riuscito ad acquistare in
un negozio quello che rappresentava il mio sogno nel cassetto
da sempre, cioè il 9' nel qual caso il mitico CRT Sony VPH 1292 QM una tra le macchine
più prestigiose mai costruite dalla Sony, nonchè predecessore
dell'altro mitico Sony G90.
Allora tengo presente che il CRT in oggetto ha soltanto 228H di
lavoro, una volta portato a casa e constatata la totale integrità delle parti principali della macchina (tubi, elettronica etc) ho iniziato le operazioni di taratura, ma purtroppo ahimè un
problemino c'era, ed era ben evidente:
il livello di luminosità del tubo del blu non è perfettamente controllabile,
mi spiego meglio mentre gl'altri due tubi si spengono e si controllano perfettamente il blu si spegne parzialmente e non è controllabile sulle basse luci, il tutto dovuto probabilmente
a qualche problema sulle due schede elettroniche che controllano il tubo, con il risultato finale che l'immagine risulta impastata di blu su buona parte dello schermo.
Da parte mia una volta riscontrato questo, da buon "cristiano" ho
avvisato la Sony Italia che mi ha indicato due centri a cui rivolgermi, La RGB di Milano e la R.el. di Bologna, gli unici due centri assistenza, a detta della Sony Italia in grado di mettere le mani su questa macchina che tengo a precisare si tratta di un VPR prodotto anno fine 97!!!!!!!!! quindi non vecchissimo e uscito di produzione nel 98!!!!!(sono soltanto quattro anni e mezzo e quando è uscito di produzione il suo prezzo era ancora di quasi 60.000$ americani).
Per comodità dato che sono di Parma ho portato il pupo, tra l'altro di notevoli dimensioni, a Bologna alla R.el dove devo ammettere si sono prodigati e dati da fare al max per mettere la macchina immediatamente in funzione. Il problema però è un altro,
i signori di questo centro sono stati gentilissimi ed estremamente competenti, non altrettanto posso dire dei signori Sony responsabili delle parti di ricambio, in quanto a tutt'oggi a distanza di un mese e mezzo (e ripeto le schede da sostituire sono state individuate praticamente subito) non si sono riusciti a reperire i pezzi di ricambio.
Da una mia indagine personale ho scoperto che i pezzi esistono tutti, addirittura su diversi siti inglesi ed americani vengono
messi in vendita nuovi o ricondizionati che siano non lo so, ma ci sono, e i Sony sono tra i pochi vpr dove i pezzi ci sono tutti, allora mi chiedo:
1) Come è possibile tutto questo?????
2) Non è accettabile che su di un proiettore del costo di 62.000$ a distanza di soli 4 anni e mezzo la Sony se ne freghi e non abbia la disponibilità non dico immediata, ma almeno in tempi accettabili di parti di ricambio, anche perchè sia sui Barco che sugli Electrohome, questo problema non sussiste..
3) se io fossi stato tra quelli ad aver acquistato questa macchina allo stratosferico prezzo di 62.000$ adesso a distanza di soli 4 anni e mezzo mi sentirei dire: guardi deve attendere perchè il proiettore è di qualche anno fa e abbiamo difficoltà ad avere disponibilità di parti di ricambio?????????????????????????????????????????? dopo quello che l'avrei pagato???????????????????????????????????????
Mi dispiace ma io NON CI STO
si fa molto presto a promuovere e a invogliare la gente ad acquistare macchine sempre più costose ed innovative, ma quando poi la moda cambia bisogna accettare il discorso di mercato e rendersi conto che la scelta fatta qualche anno prima è solo valsa a buttare via i propri soldi.....
QUINDI VISTO CHE SONY RAPPRESENTA IL MAX IN FATTO DI COMMERCIALE, PER LORO IL DISCORSO NON FA UNA PIEGA IL 1292 è passato e superato costava tanto, hai dei problemi??? ci dispiace buttalo nella spazzatura!!!!!!!!
A questo punto io posso fare poco se non prendere consapevolezza della cosa ma scrivere il tutto su questo Forum per chi avrà voglia di leggerlo questo posso farlo e SCONSIGLIARE A TUTTI DI ACQUISTARE QUALSIASI PRODOTTO SONY POSSO FARLO......ANCHE perchè un domani anche voi potreste avere questo problema su macchine pagate a prezzo carissimo.......e anche voi potreste rimpiangere di aver buttato via i vostri soldi
un saluto
da un arrabbiatissimo e delusissimo
Marçelo:confused: :confused: :confused: :mad: