Visualizzazione Stampabile
-
Ritenzione su PDP 508xd
Signori vi spiego il mio problema:
Sono (ero)un felice possessorore dell'ottava meraviglia KURO a 50' XD .
Il mio utilizzo guardare qualche film in hd ogni tanto e partite di Calcio . E ancora ogni tanto (1 ora la giorno non sempre, 3 volte a settimana) gioco con fifa (non l'avessi mai fatto).
Ieri mi sono accorto a monitor acceso ma senza segnale che in alto a sx e in basso in entrambi i lati compaiono come delle ombre il tempo risultato della partita e nomi giocatori .
Ho provato a fare la procedura video 2 volte , sembra leggermente attenuato ma ci sono ancora.
Questo succede Anche quando stà su un programma luminoso e non .
Dalla distanza normale di visione non si vede nulla , però da vicino il problema si vede .
Non posso credere che avendolo utilizzato ,da quando l'ho comprato , meno di 100 ore già lo devo buttare.
Che mi consigliate di fare ???????????????????????
-
... strano... a me non ha fatto alcun problema con qls gioco/console collegata (ed ho un lx508d)
... per "procedura video", cosa intendi tu???
... hai abilitato l'orbiter???
... hai fatto il test???
... o che???
-
se non sbaglio proprio pioneer ha prodotto un dvd apposito per eliminare le ritenzioni più marcate. Si trova da scaricare gratis, cercalo e prova con quello
-
ais 001 cosa intedi per test??
La procedura video è quella selezionata dal menu del pio
-
-
... oppure cercalo con eMule o Lphant: pionwas.iso
... oppure cercalo con goooooogle.it:
-> http://www.google.it/search?hl=it&q=PIONWAS&meta=
... il test lo trovi (se è quello che dico io):
OPZIONI -> PROCEDURA VIDEO
... dovrebbe impiegare 40/60minuti e dopo dovresti spegnerlo (secondo quanto indicato a video)
... tu dici questo???
... ma hai lasciato attivo l' Orbiter??? o l'hai disattivato???
-
Sì io intendo quello per procedura video , più o meno è la stessa cosa del cd di pulitura Pioneer , solo che quest'ultimo ha tutte le sfumature dal bianco al nero graduale .
Sì l'orbitert è attivo .
Io comunque sono convinto che si tratti di ritenzione. Sembra già di meno l'effetto ombra .
In più che mi consigliate
In ogni caso non gioco più col pioneer
-
Lomby, paradossalmente la cosa che per te è più inverosimile, è invece la fonte dei tuoi guai: il fatto che tu abbia la ritenzione dopo neanche 100 ore di utilizzo. E' proprio all'inizio della vita del pannello, infatti, che bisogna stare particolarmente attenti al suo utilizzo, per evitare quelli che tu chiami "effetti ombra". Dopo aver fatto un certo numero di ore di rodaggio, il problema si verifica meno facilmente, mentre la fase iniziale della vita di un plasma è più delicata, ed è soprattutto in quella fase che bisogna adottare qualche accorgimento (tipo variare ogni tanto l'aspect ratio dei canali che guardi, specie se vai spesso su canali in 4:3, giocare per periodi di tempo un po' più limitati, ecc.).
Detto questo, sei il primo (a memoria mia) che si lamenta per un fenomeno di ritenzione nell'ottava serie dei plasma Pioneer. E sono passati circa 9 mesi dall'uscita di questi modelli. A suo modo, anche questo è un record (di sfiga, ma pur sempre un record)!
Bye, Chris
-
Con questo che vuoi dire ?
Il problema lo risolvo o no con un pò di cose che attuo : Neve , dvd pionwas ????
-
... la storia del "rodaggio" è abb una caxxata con un monitor del genere (coi vecchi monitor aveva un senso) :rolleyes:
.... io dopo neanche 48ore avevo già chiesto ad amici che portassero PS3 e icsbocs x giocarci e vedere come andava il gioiellino (e far morire di invidia i vicini :asd: ). e come me l'hanno fatto un'altra trentina di persone e tutti non hanno problemi.
... ho anche provato a lasciare in pausa per un'oretta abbondante ColinMcRae e non ho avuto alcun stampaggio (nonostante le preoccupazioni/batticuore del caso).
... l'unica avvertenza che ho avuto è quella di lasciare attivo l' orbiter (e lo è tutt'ora con tutte le sorgenti)... l'ho controllato con pile e led + e + volte ma mai un'ombra finora (toccando ferro :D ).
... secondo me o è un difetto di quel "pezzo" (possibile), o è successo qualcosa che va oltre il normale difetto. altrimenti sarebbe quasi tutti difettati a tutti quelli che ce l'hanno qui (guardando il cobuy fatto da myfriend), ma finora nessuno si è lamentato di un problema del genere e quasi tutti usano una console collegata).
... cmq hai provato a sentire cosa ti dice Pioneer Italia???... contattali e senti cosa ti dicono. è assurdo che un monitor con tutte le qualità che ha e che vengono decantate (e col prezzo che l'hai pagato), abbia difetti come un modello da 800€ :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lomby
Il problema lo risolvo o no con un pò di cose che attuo : Neve , dvd pionwas ????
lancia il dvd di pulitura per qualche ora e vedi se risolvi
-
@lomby
Sdrammatizza e stai tranquillo, non c'è neanche bisogno del disco di pulitura credimi.
Anch'io su un Panasonic ho avuto il tuo stesso problema per qualche giorno con dei loghi tra cui quello terribile del turbo di motorstorm. Col tempo si dissolvono da soli, basta non utilizzare quel determinato game per un pò. Lascia perdere la neve, la grandine e quant'altro
-
Anzi approfitto per metterti in guardia circa il consiglio di cercare il file di pioneer sulla pulitura con emule:
A me è arrivato un maledetto virus per dar ascolto a certi consigli;)
Occio
-
Sì sicuramente non voglio drammatizzare , anche perchè dalla normale distanza di visuale non si nota nulla , lo vedo a distanza fino ai 40 50 cm e adesso solo sui colori un po' più scuri .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Anzi approfitto per metterti in guardia circa il consiglio di cercare il file di pioneer sulla pulitura con emule:
... forse xchè c'è un sacco di gente incompetente ed usa la versione fallata del software :rolleyes:
... prova eMule Plus o qls altra versione "addon" e vedrai che hai il check x fare la scansione dei file con l'antivirus dalle opzioni del programma stesso.
... oppure basta avere un minimo di coscienza di causa e PRIMA di aprire il file, fargli fare una scansione con l'antivirus... nulla di impossibile... basta usare la testa invece di pensare alle farfalle :rolleyes:
... xò in italia vige l'ignoranza... quindi molta gente non ci arriva :asd: