Ottimo, grazie! Riuscirei ad ottenere un buon risultato con un budget di 500/700 euro?
Visualizzazione Stampabile
Ottimo, grazie! Riuscirei ad ottenere un buon risultato con un budget di 500/700 euro?
assolutamente SI, specie nell'usato
datti alla ricerca di un finale stereo e se ti imbatti in qualcosa di buono a 3 canali benvenga
Salve!
Ho appena preso una coppia di Klipsch RF 7 (mandando in pensione le RF 82) .... al momento le sto pilotando con Pre e Finale Marantz (un AV8003 e MM8003 ) .... mi piacciono veramente molto già così, ma volevo sapere se questa scelta che andava bene in precedenza è sufficiente per queste nuove casse .... oppure se necessitano di qualche aiuto in più (in termini di potenza e qualità) .
Grazie a tutti
Ho trovato un buon usato ed ho deciso di fare l'upgrade....(rf7 prima serie) il cambio si nota praticamente subito ... ho notato un maggior dettaglio sulle frequenze medie e alte ... senza contare il basso decisamente più controllato.
Diciamo che il carattere tipico della marca in questione è molto più evidente ma è una caratteristica che mi ha sempre affascinato.
su subito a 650 c'è un rotel 1080, sicuramente meglio del 1552
poi ci sono vari 1070 sui 400, preferirei anche quelli al 1552 visti gli 850 di quest'ultimo
anche se con klipsch mi son trovato meglio con denon piuttosto che con rotel
Grazie come sempre dei preziosi consigli! Che ne pensi dei Roksan? Kandy k3 nello specifico
ottimi dati di targa, chi ce l'ha ne è entusiasta, da quel che ho sempre letto roksan fa ottimi prodotti, così su due piedi mi pare un ottimo rapporto q/p, infatti volevo passare anche io al K3 quando avevo il 1570 ma mi son dato a pre e finale
non ho la minima idea però sull'accoppiata con klipsch, aspetta altri pareri :)
Allora alla fine ho preso il Roksan K3 (finale stereo) . Il risultato mi pare eccezionale, tuttavia è il mio primo finale per cui non credo di fare testo. In ogni caso lo stacco rispetto al Marantz 7010 da solo è effettivamente notevole, sia in stereo che multicanale. Il suono delle Rf62 ha acquisito dettaglio e spazialità. Grazie ancora a Stefano129 e al forum in generale per i consigli!
ma da quando un mm8003 spinge per bene delle rf7?!? è un giocattolo! tutti ben sappiamo che marantz sui finali è una pippa, poi dichiara potenze con un canale o due in funzione..!spytek aveva marantz sulle rf7 ma aveva il pm11s3 che costa un botto! per muovere decentemente un doppio 25 ne servono di watts!
ho tutti altoparlanti klipsch reference.
ora pensavo a 4 casse da mettere nel controsoffitto....ma il prezzo e' assurdo.
Quasi il DOPPIO della versione bookshelf....
boh???
chiedo a voi : posso farle DIY. Ho trovato un sito dove hanno i componenti ricambio, ma non so le sigle equivalenti.
Quale w 16 cm e quale tw accoppiare?
Ciao a tutti.
Sto progettando una sala dedicata come quella in foto. Centrale, frontali e sub sono praticamente sicuro.
Ho qualche dubbio su surround e back surround. Visto che sono ancora al grezzo ho la possibilità di fare tutte le predisposizioni per future codifiche.
Domande:
Per il surround pensavo a RP250S: è corretta la posizione perpendicolare al punto di ascolto? e se optassi per le RP140SA (collocate nella stessa posizione)?
Per il back surround pensavo a delle RP160M posizionate sopra un mobile dietro il punto di ascolto. Leggendo in giro però potrei usare una veletta in cartongesso per installare i diffusori incassati. E' una valida alternativa? Se si, quali modelli non richiedono profondità superiori ai 20-25 cm?
Per un ipotetico 7.1.4... quali 4 diffusori a soffitto su uno spazio max di 7-10 cm per completare la predisposizione?
Grazie per eventuali risposte.
FRONT
https://s18.postimg.org/j9z49nz5l/Front.jpg
BACK
https://s7.postimg.org/m32c0pm1n/Back.jpg
Con una stanza così io lascerei perdere i surround dipolari perchè "giocano" sul suono riflesso dalla parete di fondo ma nel tuo caso è troppo lontana. Credo quindi che sarebbero più indicati dei diffusori standard preferibilmente identici ai surroundback.
A proposito di surroundback: nel tuo progetto sono troppo vicini al punto di ascolto. Se non c'è altra soluzione ok ma non riesci proprio ad arretrarli e magari appenderli al soffitto?