Aggiorna i driver della tua scheda video
Visualizzazione Stampabile
Aggiorna i driver della tua scheda video
cmq al di la dei problemi di ritenzione, un plasma fullHD dovrebbe comportarsi esattamente come la controparte LCD no? i pixel sono quelli...Citazione:
Originariamente scritto da Alcares
chiaro che il px80 è limitato dalla bassa risoluzione e per navigare su internet non lo consiglio di sicuro. per vedere divx tramite PC è invece ottimo a mio parere, molto meglio di un LCD ;)
Non capisco come possa essere vera l'equazione:
Plasma= desktop poco definito= film divx ottimo
Se l'immagine del desktop è poco definita è poco definito anche il divx
Non è che quando lanci un film il plasma usi risolozioni differenti, è sempre quella.
A parte che non sono convintissimo che sia un semplice fatto di numero di pixel :), ma quel che intendo dire è che a parità di fascia un LCD è più indicato.Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
E' ovvio che se mi paragoni un HD Ready LCD da 1.000 Euro con un Plasma Full HD da 2.000, possono esser simili come resa da monitor ma incidono in modo diverso sul tuo conto in Banca.
E secondo me se lo scopo principale è quello di usarlo come monitor per PC, spendere quelle cifre per sottosfruttare un Plasma Full HD è un po' buttare soldi.
Quando lanci un DivX credo tu abbia il software di visualizzazione video che ci mette del suo per fare una cosa che credo si chiami scaling e farti vedere il filmato nel modo che lui ritiene migliore (a meno che tu non cambi la visualizzazione a mano).Citazione:
Originariamente scritto da Max3D
scusa ma 1024x768 è una risoluzione a mio modo di vedere bassa per navigare in internet e scrivere documenti ;) mentre 1024x768 è anche troppo per un comune divx, la cui risoluzione è ben al di sotto...Citazione:
già fatto ma niente... 1366x768 non esiste :cry:Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Nei post precedenti c'è chi diceva che quando impostava rgb sul decoder sky lo schermo cambiava colore (blu o verde se non sbaglio), a me succede invece, come ho già scritto in precedenza, che l'intensità del bianco aumenta e anche gli altri colori è come se fossero più spinti al punto che la visione migliore rimane se imposto "pal" sul decoder sky.
Il decoder sky è il philips, secondo voi devo cambiare la scart???:confused:
appunto! è infatti proprio per questo che un divx si vede molto bene, mentre per un utilizzo office lascia alquanto a desiderare.Citazione:
Originariamente scritto da Alcares
In genere si fa un upscaling a 1360x768 (720p) del divx, o del DVD proprio per uscire alla risoluzione del pannello, ma per farlo devi avere un pannello mappabile 1:1.
Metodo Lanzcos o Spline.....
Questo non cambia il fatto che la risoluzione del pannello non viene alterata dalla modalità desktop a quella di visualizzazione di un film.
Andrò a cercare in qualche forum straniero, magari trovo qualcosa, è evidente che qui non ci sono "possessori smanettoni" di PX80.
Complimenti a tutti quelli che lo hanno acquistato per una visione canonica, sembra davvero una ottima TV questo PX80.
certo! ma essendo un divx di risoluzione minore a 1024x768 di sicuro non lo vedi poco definito, essendo già in se meno definito rispetto a quanto il pannello può visualizzare ;)Citazione:
poi a meno che non lo guardi in un finestra piccola sarà il software che usi per vedere i divx a fare lo scaling opportuno ;)
e poi chissenefrega di tutte ste pippe mentali, io i divx li vedo da dio, con le proporzioni giuste e definiti quanto basta e non mi pongo altri problemi :D
Infatti io volevo sapere degli HD se leggi i miei post. I divx so già dove possono arrivare.
quoto zLatCitazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
in vga il px80 a 2.5 metri si comporta come un classico monitor esterno da pc, intendo per navigarci e tutto il resto e si vede benissimo (scrivania estesa)
in hdmi i dvd si vedono perfetti quanto con un normale player ma per merito delle tarature colore del mac anche meglio.
devo dire che in quanto a versatilità il px80 è unico (a 1000 euri)
molto dipende anche dai componenti del computer.
su mac è difficile essere "smanettoni" ha già di tutto e d+ di suo per esempio il macbook ha 10 risoluzioni diverse fra cui scegliere senza programmi aggiuntivi + la calibrazione totale dei colori.
il plasma nn centra nulla in questo discorso.Potevi scrivere anche LCD=...Citazione:
casomai centra il tipo di computer...e la qualità degli ingressi (VGA o HDMI) del tv (lcd o plasma che sia)
il px80 è un ottimo monitor multi ingresso :cool: con risoluzione 1024x768.
beh è chiaro che con un filmato in HD di risoluzione superiore al pannello perdi qualcosa, ma questo indipendentemente se lo guardi dal PC o da un player blu-ray...Citazione:
se poi consideri che questa differenza sopra una certa distanza svanisce, mi sembra che il px80 è quanto di meglio ci si possa permettere a quella cifra ;)