Visualizzazione Stampabile
-
beh nel tuo caso sei apposto, la ps3 è quella che fa notare meno il difetto (15millisecondi, se sei molto allenato lo noti, ma è rarissimo)
con la xbox vai in component più ottico e i problemi così scompaiono quasi
i plasma poi introduco una latenza video che gioca a tuo favore...cmq prova a mettere un gioco musicale e vedi come ti trovi (singstar, rockband, guitar hero) se riesci a regolare la latenza dal menu del gioco sei ok, rientri nella media
-
Questa cosa del delay audio mi sembra assurda... secondo me quello che a Marietello pare un problema è normale tolleranza per queste cose... chessò magari è colpa della sorgente? Oppure è regolabile dal menu apposito dell' Onkyo. Non ci credo che la Onkyo abbia messo in vendita un prodotto che mette delay di suo tra audio e video, non ha senso, non è possibile una roba del genere!
@Marietelllo sei sicuro non sia colpa di qualcosa nel resto della tua catena? Il segnale satellitare in se non può essere che arrivi fuori sincrono ogni tanto? Il decoder satellitare ti senti di escluderlo come colpevole? Perchè non chiedi direttamente al supporto Onkyo?
Anche a me è capitato di notare delay tra audio e video con i canali tv visti da satellite ma questo delay è randomico, lo noto proprio solo ogni tanto, la maggiorparte del tempo è ok, secondo me è un problema del segnale stesso... non mi sono mai posto il dubbio che fosse colpa del 905.
-
io non ho mai avuto problemi di delay, (dal primissimo fw all'ultimo 1.09 che ho ora) provato con tutte le sorgenti possibili e satellite sd e hd ed il cavo hdmi e' di 20mt.
forse e' imputabile ad alcuni display in accoppiata all'Onkyo,
cmq riguardo il satellite se non ricordo male ad esempio sul decoder sky hd mi sembra si poteva intervenire anche sui ritardi.
-
kappa il problema è stato riconosciuto dalla stessa onkyo e dai tecnici audissey, sui forum americani se ne parla da tempo e molti sono arrivati a restituire il sinto per questo problema...la fortuna per onkyo è che molti non lo notano o cmq pensano siano episodi sporadici e randomici.
Rileggi sopra, un sondaggio tra 500 utenti ha prodotto come risultato che soltanto 170 utenti non notavano problemi e ho spiegato anche il perchè...
tutti i setup per regolare la sincronia audio video prevedono che si possa ritardare l'audio, non è previsto che il video arrivi prima dell'audio (come nel caso dell'onkyo con alune sorgenti). Purtroppo c'è un ritardo eccessivo che si accumula nell'elaborazione del segnale audio e se il display è molto veloce nel visualizzare il video sei fregato...
con le tv capita molto meno...con i proiettori si nota molto di più, sia perchè l'immagine è molto grande e si vede il mancato lip sync sia perchè evidentemente alcuni modelli non introducono latenza video e si nota la lentezza dell'onkyo nell'audio processing
e nn è solo questione del decoder sky, perchè la cosa si nota molto anche con ps3 e giochi musicali (cantando con il microfono sento la mia voce un istante dopo, tipo effetto eco) e altri sorgenti che spesso vanno leggermente fuori synchro...il caso peggiore e simbolico, nonchè banco di prova perfetto è il gioco musicale dove serve precisione al millisecondo, ma anche il satellite con canali dove si vede bene la persona che parla (con il video che precede sempre di un pò l'audio)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
kappa il problema è stato riconosciuto dalla stessa onkyo e dai tecnici audissey, sui forum americani se ne parla da tempo e molti sono arrivati a restituire il sinto per questo problema...
Ma allora perchè non fai altrettanto? Hai già provato a sentire l'assistenza e a chiedere una permuta?
-
Mi auguro che quello che dici non si verifica anche sul PreAmplificatore che è tutt'ora in commercio.
Anche se credo abbia la componentistica del 906...quindi non dovrebbe soffrirne.
Spero...
-
kappa dici che dovrei tentare? cmq vendendo e acquistando non dovrei rimetterci molto...
in ogni caso avete sotto mano il numero da chiamare per l'italia? grazie
-
Citazione:
kappa dici che dovrei tentare? cmq vendendo e acquistando non dovrei rimetterci molto...
Certo che devi tentare! Mi stupisce che tu non l'abbia già fatto o tu non abbia provato a contattare tecnofuturo per avere delucidazioni su questi problemi di lipsync di cui si è parlato molto nei vecchi post...
Anzi mi stupisce che nessuno l'abbia fatto.
Tra l'altro leggendo questo tuo post pareva che con il FW 1.08 tu avessi risolto...
Ho letto molti vecchi messaggi e pareva esserci stato un aggiornamento hardware al prodotto, aggiornamento per il quale (avendo letto le voci che giravano qui) avevo contattato tecnofuturo prima di acquistarlo per essere sicuro di avere un prodotto post aggiornamento; se ripesco la mail sarò più preciso; ricordo che mi era stato indicato da loro di verificare il numero seriale dell'ampli prima dell' acquisto per essere sicuro fosse la versione aggiornata, non ricordo se per "aggiornata" intendessero solo il FW oppure anche componenti hardware; se fosse la seconda questo problema del lipsync potrebbe essere imputabile a tutti imodelli antecedenti questo aggiornamento.
-
Aggiungo che a me l' audio pare addirittura leggermente in anticipo sul video (con il settaggio di default a 0ms), ho guardato ieri con attenzione durante sanremo, sorgente decoder sat in hdmi...
Potremmo fare una statistica di quante persone hanno questo problema e di queste sapere quando hanno preso il 905 oltre al numero seriale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Tra l'altro leggendo
questo tuo post pareva che con il FW 1.08 tu avessi risolto...
@Marietello, anche in quest'altro parevi aver risolto... :confused:
-
infatti, ripeto, il firmware è servito moltissimo perchè prima la situazione era proprio imbarazzante...ma poi con il tempo si nota che qualcosa rimane, e con alcune sorgenti sembra amplificarsi...
poi ieri ho notato che con sanremo anche la tv con la scart (non in hdmi) dava qualche problemino, quindi il decoder e il segnale satellitare ci mette del suo, che sommato al piccolo pag cronico del 905 era onestamente insopportabile e mi ha portato a volerlo scrivere sul forum.
il problema c'è sempre cmq, basta mettere un microfono o un gioco musicale o mettere un film non doppiato sul proiettore e concentrarsi sul lypsinc...il difetto c'è, mai come con il satellite però siamo nell'ordine dei 15/30ms
-
Citazione:
il problema c'è sempre cmq, basta mettere un microfono o un gioco musicale o mettere un film non doppiato sul proiettore e concentrarsi sul lypsinc...il difetto c'è, mai come con il satellite però siamo nell'ordine dei 15/30ms
Quindi il difetto è sempre presente nel tuo caso? Non esiste proprio che ti capiti, come è successo a me, di avere l'audio leggermente prima del video?
Non avendo attualmente un microfono o un gioco musicale tipo Guitar Hero posso provare con un film e doppiaggio originale quindi?
-
l'audio che anticipa il video è una situazione diffusa e prevista, soprattutto con televisori lcd.
Infatti è sempre prevista l'opzione per ritardare l'audio, in quasi tutti i dispositivi...nel decoder sky, nel 905, nei menu dei giochi, etc...
quello che non è mai previsto o cmq non è aggiustabile è la situazione opposta
cmq anche per il video se non vuoi ricorrere ai menu del ritardo video puoi provare a disabilitare il reon e mettere "attraverso" ed elimare scaling intermedi (e quindi mettere "originale" sul decoder sky, etc...)
-
Citazione:
l'audio che anticipa il video è una situazione diffusa e prevista, soprattutto con televisori lcd.
Infatti è sempre prevista l'opzione per ritardare l'audio, in quasi tutti i dispositivi...nel decoder sky, nel 905, nei menu dei giochi, etc...
quello che non è mai previsto o cmq non è aggiustabile è la situazione opposta
Sì ma io mio riferivo alle tue casitiche, ti è mai successo di avere l'audio in anticipò anzichè in ritardo? Perchè se non ti è mai successo allora c'è qualche probibilità che il mio ampli non soffra del problema altrimenti potrei essere messo uguale. Lo so è una considerazione proprio campatà lì ma meglio che niente... :D
Ad es l' altro ieri con sanremo com' era l'audio da sat, sempre leggermente in ritardo?
-
beh a volte può capitare anche quello, ma non è un difetto dell'ampli ripeto...mi è capitato ma l'ampli è sempre "innocente" in quei casi :)