Vedo che te ne intendi;)Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
Comunque ragazzi, sono sempre più convinto che ci dovranno cambiare qualche pezzo!!!....altro che firmware miracoloso.
Visualizzazione Stampabile
Vedo che te ne intendi;)Citazione:
Comunque ragazzi, sono sempre più convinto che ci dovranno cambiare qualche pezzo!!!....altro che firmware miracoloso.
Che tipo di problema avevano i primi M86? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Ma no dai, visto che con il pip abilitato il problema scompare, la soluzione software non dovrebbe essere lontana!Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Ed infatti impostando time su 0 le bande sono completamente sparite :D :DCitazione:
Il bello è che è possibile andare sotto lo zero, anche se non scrive -1, ad esempio se metto 0 e spingo sinistra altre due volte, dovrò spingere destra tre volte per tornare a 1. Andando oltre 3 o oltre -3 appaiono artefatti sullo schermo.
Perciò se a me con time su 1 faceva bande larghe e lente e a 0 spariscono, puo essere che a chi con time su 1 da bande piccole e veloci e con time su 0 da bande larghe e lente, impostando a -1 potrebbero sparire!!
Non credo sia il caso di parlarne qui, sarebbe tremendamente ot.Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Se non ricordo male i vari problemi sono tutti elencati nel primo post della discussione relativa a quei tv.
Citazione:
Occhio Nenco a quello che tocchi, la prima volta che ho toccato il time, sono andato avanti di 2 o 3 invece che indietro con il tasto direzionale e mi sono preso un bello spavento. La tv ha iniziato a spegnersi e riaccendersi di continuo....non mi faceva più entrare nel service menu....poi ci sono riuscito, ma le scritte erano tutte, non so come dire, concedetemi il termine "frizzate", cioè i contorni delle scritte erano tutti a zig-zag. poi sono riuscito ad intravedere che un parametro aveva valore 4, l'ho rimesso a zero e le scritte sono ritornate definite.
E se davvero il problema sta' li'?? Se Nenco ci e' riuscito a far sparire cosi le righe non c'e' bisogno di assistenza,o no??
Il problema, potrebbe essere li, però posso anche dirti....e se questo valore riduce solo la visibilità di un problema hardware? Io spero che sia come dice Nenco, anche io ho risolto molto con il time 0, però le linee con certi sfondi si vedono ancora, molto meno ma ci sono.Citazione:
Originariamente scritto da Fabry73
allora rieccomi...
ieri ho rischiato di distruggere il tv, ma ho trovato alcune semplici spiegazioni:
ho giocato parecchio con il menù di servizio ed ho scoperto che impostando il pannello come se fosse un LCD 52" a led non fà le bande scorrevoli.
riportando tutto alla normalità e variando l'intensità della lampada ( time a 0 o 1 non fa differenza ) le bande cambiano trasticamente intensità, velocità e forma.
ritengo a questo punto ( non provate ad usare il menu di servizio, io ho rischiato perchè mi devono cambiare il TV e dopo i test si è bruciato un altro pixel ) che il problema sia proprio legato alla corrente che arriva alle lampade, poichè adesso ho settato il risparmio energetico a medio, la retroilluminazione a 10 e le bande sono diventare grandi e poco evidenti, quindi quasi e sottolineo quasi trascurabili.
a questo punto credo come anche Nenco ha ipotizzato che qualche potenziometro delle lampade faccia interferenza di refresh ( quindi vada a frequenza diversa dal pannello ).
resta solo da capire se il problema si risolve cambiando qulche pezzo o tutto il TV.
Appena arriva il tv nuovo vi faccio sapere.
cmq sembra tutto legato alla catena produttiva ( leggi periodo di produzione ) e non a qualche strano firmware.
tempestate Samsung di telefonate, e per chi può mandate anche un video per dimostrare tutto.
L'm86 non ha questo difetto, eppure il pannello/lampade dovrebbero essere le stesse.
a Voi.
Vorrei approfondire il discorso dell'opzione SOLO SCANSIONE (su ps3):
Quando la misi a schermo con colore a tinta unita, effetivamente si vedono alcuni i pixel che sullo schermo a sinistra vengono tagliati,quindi ho rimesso in 16:9 eppure tutta questa mostruosità non la noto proprio nella deformazione dell'immagine anzi ...addirittura si mangia in Windows lo startt???
forse la mappatura in vga è diversa da quella in hdmi
Citazione:
Originariamente scritto da Marco77
Fatelo ragazzi...io ne sto facendo uno al giorno e li sto inviando ad un tecnico che mi ha gentilmente lasciato l'indirizzo e-mail. Chiamate il call-center, fatevi passare un tecnico e ditegli di rilasciarvi un indirizzo e-mail per inviargli un video del problema....FATELO PERO':grrr: :grrr: :grrr: ;)
Questo l'ho fatto con lo sfondo del playstation network (time 1) e fermo immagine (still sul telecomando)
http://www.mediafire.com/?b4myyuhhn4x
Questo con l'immagine gradient (time 1)
http://www.mediafire.com/?fcpjyy5qnm9
Ripeto, questi video sono fatti in hdmi con ps3 ma le linee si vedono anche solo con il cavo di alimentazione attaccato mettendo come sfondo il menu impostazioni del tv (testato da me).
grazie.Citazione:
Originariamente scritto da powerdrome
manda pure
Visto che sei in vena di prove, ti dispiacerebbe provare a mettere tutto a default e time a -1 sotto lo zero, cosi puoi constatare se anche a voi le bande spariscono e vedere se c'è qualche controindicazioneCitazione:
Originariamente scritto da Marco77
A me fortunatamente è bastato portarlo a 0 per farle sparire e finora nessun problema
Ma l'immagine non viene deformata, ma ritagliata da tutti i lati,Citazione:
Originariamente scritto da mascoral2
io uso windows tramite hdmi e in 16:9 si mangia la barra e la prima fila di icone.