se il prezzo e' ragionevole piacerebbe pure a me, anche se preferirei vederli prima dell'acquisto
Visualizzazione Stampabile
se il prezzo e' ragionevole piacerebbe pure a me, anche se preferirei vederli prima dell'acquisto
Da quel che ho capito li vedremo: vi dico di piu da quel che so effettivamente all'inzio ci saranno pochi pezzi e stavo pensando di farne arrivare uno subito presso il nostro contatto,fare una serie di belle prove e test con recensione contestualmente all'inizio del cobuy e dopo di che procedere con gli acquisti a go go.Cosa ne pensate???? i prezzi vi dico già che saranno interessanti;)
Credo che nessuno si opporrà a questa tua proposta.Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
1. come sempre :DCitazione:
2. cioè che ce lo portiamo a casa per 3000€ ??? allora te ne prendo 2 :D
P.S.= leggi il mio reply nr. 1465 (2 miei reply sopra questo).
direi che è ottimo Myfriend;)
questa si che e' una proposta interessante, speriamo che lo sia anche nel prezzo, complimenti myfriend
Mesi e mesi di lettura di questo splendido forum e la professionalità dei suoi partecipanti, che non finirò mai di ringraziare, mi hanno accompagnato verso la scelta del mio primo tv a schermo piatto...un Pioneer KURO da 50".
Rimane l'ultimo "dettaglio"...:confused:
HD o FHD???.
Solo i primi test e myfrend con il suo cobuy potranno sciogliere l'ultimo mio dubbio...
Aggiungetemi pure alla lista!!! :D
(v. sotto, messaggio eliminabile)
(oltre a ovvie sorgenti FHD) stavo iniziando a farmi qualche idea sull'utilizzo di materiale DVD sul prossimo venturo Kuro 50" FHD:
avendo a disposizione come lettore un Pioneer DV-868AVi (con scaler 720p e 1080i) e una (futura) PS3, quale sarà il miglior lettore? e settato come?
Meglio far scalare il lettore DV868 fino a 720p e lasciare l'ultimo pezzo al processore del Kuro? o arrivare già in uscita dal DV868 con un 1080i? (in pratica è meglio il nuovo processore del Kuro o il 'datato' 868?)
Oppure i nuovi firmware PS3 gestiscono bene l'upscaling, vista la potenza della macchina?
(ok, 90% domande superflue, cui mi sa che si potrà rispondere solo con qualche prova... ;-)
PS: ma di scaler a prezzi onesti non si decidono a farne? altri 3000e non sono gestibili...
Scusatemi se mi sono perso qualcosa, ma ho trovato il prezzo ufficiale Pioneer LX 508 in Germania:
http://www.pioneer-hightechcenter.de...lx508d-11.html
a 5.199 €, cioè 5.200, ancora di più di quanto pensavamo........
È il prezzo che mi ha dato ufficiosamente pioneer un mese fa e ho immediatamente riportato sul forum. Da quel prezzo pioneer dovrebbe garantire al rivenditore un utile variabile dai 20 ai 25 punti percentuali. Che considerate le spese di negozio e le rotazioni basse del prodotto oltre all' obsolescenza sempre in agguato ( state certi che arriva la serie 9 :D fra non molto e pioneer difficilmente abbassa i prezzi dei suoi prodotti a listino rivalutando le giacenze ) non sono una cifra mirabolante. Certo se si lavora sul venduto ( cobuy o online ) senza rischio scorte in magazzino o comunque spese ridotte all' osso allora si può fare di meglio. :D. La mia idea è che già intorno ai 4300 sul prodotto Italia il prezzo del cobuy sarebbe molto interessante. Non mi aspetterei nulla di più.;)Citazione:
Originariamente scritto da sbobba
Ovviamente d'accordissimo MyfriendCitazione:
Piuttosto mi chiedevo se possibile se si potesse andare di persona dal tuo contatto (ovviamente chi è vicino) in modo da poterli vedere dal vivo e fare con più tranquilità le prove di visione, di distanza e di paragone tra HD e FHD Kuro.... so che si può fare in qualsiasi negozio ma magari in virtù che siamo "quelli del cobuy" fare la prova nel negozio del tuo contatto si viene trattati e seguiti meglio. ;)
Per gli utenti del cobuy di avmagazine forum è tutto èconsentito..... ;)
In ogni caso ragazzi alcune riflessioni si possono già fare: non avendo fatto prove dirette ancora se non sugli hd ready, e tenendo conto che da noi usciranno gli Elite americani, mentre negli Usa sono usciti i modelli base fullhd,l'idea che mi sono fatto èquesta.
Per materiale in alta definizione il full hd ovviamente è da 10 e lode(se visto a distanze non superiori ai 3,5 metri altrimenti buona parte del vantaggio non viene percepito adeguatamente dall'occhio umano anche se c'è), l'hd ready è da 7.
Per il materiale in sd(televisivo però perchè con i dvd con un buon lettore sono sugli stessi livelli) il full hd è da 6-7(con notevole sofferenza però sui segnali molto compressi sia di dtt che di sky)mentre l'hd ready è da 10 tondo(l'avevo visto io daltronde personalmente sembra veramente un crt).
Diciamo che la situazione si capovolge letteralmente a seconda di cosa vedi e a seconda di quale tv hai!!! Il discorso però secondo me è un altro: se vogliamo procedere con l'idea che su un full hd vogliamo vedere in maniera ottima segnali sd non ne usciremo mai perchè è praticamente impossibile che questi tipi di tv facciano il lavoro di un hdready della qualità dei kuro.Io sono convinto che un investimento su un full hd come questo vada fatto solo se l'idea prossima futura di utilizzo del tv è mirata a una crescita costante di materiale in alta definizione(blue ray,hd dvd,sky hd,pc, console etc etc).Viceversa se comunque questa idea ancora non c'è o è ancora solo accennata è inutile spremersi le meningi quasi fino ad impazzire: meglio risparmiarsi 1000 euro circa(con le quali magari ci si può prendere un lettore hd dvd e la ps3 tra l'altro) e puntare sull'hd ready di questi nuovi kuro, rinviando poi a quando l'offerta di software e sorgenti in alta definizione sarà maturata l'acquisto di un full hd(magari i Kuro al cubo di 10 generazione:D )
Bene ragazzi visto i consensi ricevuti sull'idea di fare arrivare il primo full hd disponibile in negozio abbiamo concordato stamattina con il nostro contatto e l'agente Pioneer di fare arrivare appena disponibili i primi 2 pezzi di Lx508xd. Contestualmente ai giorni di arrivo faremo partire il cobuy della durata di due settimane, che credo siano piu che sufficienti per valutare bene il prodotto e consentire anche a chi èvicino di venire a provarlo direttamente(o di farlo nei negozi dov'è disponibile in caso di lontananza).Credo che non sia il caso di farlo durare oltre cosi facendo perchè senno c'è il rischio che l'impazienza generi brutti scherzi,soprattutto poi se il prodotto confermasse pienamente le attese positive e togliesse i dubbi esistenti al momento :D :D :D .
Solo un dilemma mi assilla e che vi prego di aiutarmi a risolvere: secondo voi io riuscirò a non portarmi a casa di corsa uno dei due pezzi in arrivo???????????:D :D