Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da graziano biglia
...allora meglio così io avendo letto solo la recensione di af ero rimasto dubbioso
Non che con quella di HDTVTest ti possa togliere tutti i dubbi, però sul nero non ci piove e te lo posso confermare.
Comunque come giudizio, adesso che lo ho da qualche ora tra le mani, posso dire che sicuramente Samsung con questo LCD ha fatto passi avanti rispetto il mio Thomson Scenium 32 LCD di 2 anni fa, però, c'è ancora da lavorare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da EDO80
... nel menu pip e provare a cambiare le varie possibilità di visualizzazioni e se c'è anche il double wide come descrive il manuale inglese.
Devo ancora studiare: ma da qurllo che ho capico il PAP per ora lo fa con Televideoe basta, il Pip ti permette di scegliere l' angolo in cui visualizzarlo e basta, inoltre funziona solo da PC o HDMI con TV analogica o Scart.
Ma ripeto: prova fatta in 2 minuti...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da graziano biglia
Se mi linki la recensione che afferma che è l' lcd con il più basso livello di nero mi fai un favore. AF in altre recensioni, una su tutte quella del sony w2000, scrive di un OTTIMO nero, ancora da migliorare, ma ottimo. Riguardo all'M86 scrive: non ancora SODDISFACENTE, da migliorare.
Quella di HDTV Test: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/
Parla di nero eccellente e nelle conclusioni aggiunge fra i pro: "Miglior livello del nero fra tutti gli LCD che abbiamo testato finora".
Fra i quali ci sono il Sony W2000 e lo Sharp XD1E.
Tuttavia questa è la recensione del modello 40". Non vorrei che il 50 viste le maggiori dimensioni del pannello fosse meno performante dei fratelli minori 42 e 46 pollici.
Le recensioni di questo sito sono piuttosto attendibili visto che non riportano "pareri personali del recensore" ma moltissime misurazioni dalle quali è possibile vedere oggettivamente il livello di una determinata caratteristica.
Dire invece solamente livello del nero sufficente o ottimo a volte dipende anche "dal gusto" del recensore.
@Sasaa: Se vuoi molti altri trailer HD per delle prove e hai la possibilità di attaccare il PC alla tv vai sul sito della Apple :)
-
Primo problema:
Domanda ai possessori:
come è l' audio cge arrva dall' ingresso vicino alla VGA?
A me risulta molto più basso rispetto al normale audio del TV. Ho provato ad attacare oltre al PC anche un lettore CD ed è la stessa cosa.
Succede anche a voi?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
...
devi usare un cavo DVI - HDMI...
Si può sempre utilizzare un connettore DVI-HDMI e quindi un cavo HDMI-HDMI.
Io con la mia 7600GT ho fatto così.
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Quella di HDTV Test:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/
Parla di nero eccellente e nelle conclusioni aggiunge fra i pro: "Miglior livello del nero fra tutti gli LCD che abbiamo testato finora".
Fra i quali ci sono il Sony W2000 e lo Sharp XD1E.
sì sì grazie, ho letto anche quella del w2000 sempre sullo stesso sito.
L'ho visto anche dal vivo, l'M86, ed in effetti il nero mi è sembrato bello profondo, ma valutarlo col demo samsung in un supermercato è poco attendibile.
Sono molto indeciso, l'm86 monta un pannello più evoluto ed è più completo a livello di connessioni ma dall'altra parte il sony ha dei colori meno accesi e un'elettronica migliore
inoltre la tv in esposizione al mediaworld aveva la targhetta di identificazione con le inizaili diverse da "s", mi pare "a", se non ricordo male qualcuno ne sconsigliava l'acquisto in quanto il pannello non è di provenienza diretta samsung/sony e quindi peggiore; c'è qualche fondamento tecnico o sono le solite paranoie?
-
PEr un confronto diretto dovresti aspettare la nuova serie Sony.
Per quanto riguarda la storia Pannelli l'A è prodotto da un'altra azienda ma comunque con qualità pari ai Pannelli Samsung-Sony, discorso diverso se fosse presente la lettera C.
Per curiosità su che pollici hai trovato la lettera A?
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Per curiosità su che pollici hai trovato la lettera A?
Su un 46, l'unico che avevano. Stasera passo anche all'euronics dove li hanno tutti e tre (37 40 e 46) e controllo. Ma a livello di immagine che differenze si possono notare?
-
Sinceramente non ne ho idea :)
Ho letto in un topic relativo ai Samsung di questa cosa ed un utente che pareva particolarmente informato sosteneva che i pannelli S e A erano simili. Peggiori invece quelli contrassegnati dalla lettera C.
-
Ciao, stamattina ho visto a MW il 40" e queste le mie impressioni:
non hanno potuto mostrarmelo con segnale tv, ma solo con il solito filmato HD della samsung, con vari tipi di filmati (tra cui giochi xbox360).Ho potuto confrontare Rai1 e Rai2 di sky solo con il samsung S86 e l'immagine mi sembrava sicuramente peggio del sonyW2000, e simile allo sharp XD1E, però con colori peggiori (troppo accesi, soprattuto la pelle). Non so se l'M86 sia migliore con fonti non HD rispetto all' S86. Voi che dite? Invece con il filmato HD, l'M86 mi è sembrato davvero bello, nero profondissimo, colori brillanti (fin troppo...), pannello super clear che fa il suo bell'effetto lucido.I filmati dei giochi xbox360 erano meravigliosi. Esteticamente molto bello. Avrei voluto vedere come rende con la tv normale e con i dvd (visto che è l'uso piùfrequente che ne faccio ora della tv), ma non è stato possibile. Ha il 1080p su tutti ingressi, 3 HDMI 1.3 e forse il 1080p/24. Poblema dei colori accesi: nel filmato, a volte le pelli sembravano abbastanza naturali, altre volte troppo accese...forse lavorando con il set up si potranno avere colori + reali, tipo Sony?
Come connessioni e caratteristiche tecnche dovrebbe essere il top, ma mi lasciano perplesso e indeciso 3 cose:
1) Tempo di risposta si 8ms (sharp XD1E ha 6ms)
2) Colori troppo accessi e irreali (soprattutto la pelle)
3) Resa con tv normale (sia antenna che ddt/satellite), visto che non l'ho potuta provare (cacchio al mw potrebbero attrezzarsi!! E' comodo far veder sempre il soltio filmato promo, bellissimo, ma non indicativo della resa complessiva)
Voi che dite?
Grazie
-
Ho un problema, non riesco a memorizzare i settaggi! Li modifico per come mi piacciono di più, poi quando spengo e riaccendo torna tutto di default!!! Ma non si era detto che i messaggi si memorizzano per ogni sordente??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sasaa
... Li modifico per come mi piacciono di più, poi quando spengo e riaccendo torna tutto di default!!! Ma non si era detto che i messaggi si memorizzano per ogni sordente??
No, spegnendolo e accendendolo i settaggi me li tiene su ogni sorgente. Non è che sei in modalità shop anziche Home? Alla prima accensione lo chiede, comunque si può andare in modalità home premendo il tasto Volume+ e Menu per 5 sec direttamente sul tv...
Come è il tuo volume dell' audio da PC.
Sul DDT non noti qualche volta un microscatto?
Forse però è il segnale DDT un po' debole perchè splittato...
Ciao
-
Linee su 46m86...
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
La sigla di costruzione dovrebbe essere nell'etichetta adesiva oppure serigrafata dove c'e il seriale del Tv oppure vicino al codice a barre
Rieccomi!
queste sono le informazioni che sono riuscito a recuperare
Versione software: T-BDXPDEU00-1004
Versione firmware: T-ST1DEU7-1000
Sigla su etichetta: SQ02
Altro esperimento: DVD collegato in component stesso risultato linee a go go...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlosom
Rieccomi!
Prima lettera del seriale? A S o C?