settaggi samsung LE32R86BD
un grazie a playmake per la risposta alle mie domande precedenti
ma ora ho un altro quesito da porre a chi probabilmente ha già smanettato sui settaggi del tv........
ho notato che posso modificare separatamente il menù immagine e suono (standard,dynamic,movie,ecc) per ogni uscita (tv,dgtv,ext1,ext2,ecc);
ma la cosa strana è che non posso farlo per DNR, Dnie e movie plus (cioè mi rimangono attivati o disattivati per tutte le uscite :confused: )
è normale ?
grazie a chi volesse chiarirmi la cosa ?
Pannello AUO LE26R86BD: P-MVA o A-MVA? / macchia scura al centro su schermo blu
Salve a tutti,
mi sono appena registrato dopo aver letto per mesi questo thread che mi ha aiutato tantissimo per decidere quando e quale LCD comprare. Dopo molte riflessioni e tribolazioni varie mi sono deciso e ho preso un Samsung LE26R86BD meno di una settimana del quale sono molto soddisfatto.
Ho un paio di domande da porvi alle quali non sono riuscito a trovare risposta.
La prima riguarda il fatidico "pannello".
Il mio è un Pannello AUO, l'ho potuto verificare sia sull'etichetta posta dietro sia nel Service Menu.
Quello che non sono riuscito ad afferrare è se questo sia un P-MVA oppure un A-MVA. Non è indicato apparentemente all'interno del menu, c'è da dire che il televisore sembra essere stato "avviato" il 15 Ottobre, almeno questa è la data della versione software presente.
Qualcuno sa dirmi come fare a distinguere questo dettaglio?
La seconda questione è più "spinosa", almeno potenzialmente.
Ho notato, quando cambio canale sul decoder sky (Scart RGB), che il classico "schermo blu" che compare prima che venga visualizzato il nuovo canale ha una vasta area più scura, tendente al blu scuro/nero, che è distinguibile ad occhio nudo al centro dello schermo.
Non si tratta di un "puntino", ma di una grossa area ripeto, solo i margini esterni laterali e superiori sono "blu chiaro" come mi è sempre capitato di vedere.
Quando si "carica" effettivamente l'immagine la qualità è perfetta, non c'è alcuna area più scura, quindi di fatto lo si nota solo in quei 2 di schermata blu fra un canale e l'altro.
è normale? cosa devo pensare?
Grazie in anticipo a tutti!