Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ricordo che anche il dvd era molto deludente: video sgranato e audio chiuso, ovattato .. uno dei peggiori dolby surround dell'epoca.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Ricordo che anche il dvd era molto deludente: video sgranato e audio chiuso, ovattato .. uno dei peggiori dolby surround dell'epoca.
Mi pare che a suo tempo lo acquistai anche su laserdisc in italiano...pessimo anche quello,eppure ci sono ricascato:what:
Visto: LA GANG DI GRIDIRON
il film è molto bello anche se sulla falsa riga dei vari: Sapore della vittoria, Glory Road, Coach Carter...da vedere.
A livello video il messaggio HD è presente ma sempre velato da una grana costante, con intensità discontinua ma costante, solo un paio di scene durante la partita sembrano esenti, ma si tratta di secondi.
L'audio PCM è sempre ottimo e dettagliato.
BR in MPEG2 vecchio stile...grana, grana, grana...
Addirittura, se la memoria non mi inganna, in 4:3 :cry: :cry:Citazione:
Mi sa che me lo tengo in DVD, tanto brutto per brutto...
Ho visto oggi in vendita a Milano il blu-ray dell'Ultimo Samurai, film che a me piace molto per i costumi e la fotografia: avrei voluto acquistarlo subito (Euro 28.50), ma prima ho pensato bene di chiedere al fidato forum se avete visto recensioni o se avete commenti personali... Grazie
Trovato e acquistato Slevin,nonostante fosse dato in uscita molto piu' avanti.
Sul film non mi dilungo, dico solo che come molti film del genere, regge bene anche alla seconda visione (anzi direi che acquista..).
Qualità video: molto buona, il quadro è pulito anche se l'immagine non è proprio iper-risoluta come, per esempio, sui due BD dei "Pirati" ma a questo contribuisce, probabilmente, anche la fotografia un pò anni '70.
voto: 7+
Qualità audio: il film non presenta particolare coinvolgimento da questo punto di vista anche se un paio di sparatorie ad effetto ci sono.
voto: 6,5
Bonfire mi hai anticipato,anch'io ho visionato buona parte di Slevin e devo dire che il video e' buono,ma risoluzione e dettaglio non sono all'altezza dei Pirati,come qualcuno aveva sostenuto.Codec VC1.
Arrivati stamattina (come sempre grazie a dvd-store e al corriere Bartolini per la celerità e serietà):
- Linea Mortale
- The Covenant
- Vero come la Finzione
AMG,stasera guardati Linea Mortale,cosi' ti rifai gli occhi.
Giangi mmmmm :rolleyes:
Inanzitutto grazie del consiglio.
Ma avendolo già visto tempo fa, lo ho anche su dvd, ero propenso alla visione di The Covenant (mai visto). Sconsigli?
Oppure,anche se già posseduto e visto in dvd, volevo andare su "L'ultimo Samurai"
Mho mi metti i dubbi :D
:D :D Guarda che scherzavo,Linea Mortale e' forse la peggiore uscita BR a tutt'oggi,comunque una delle peggiori in assoluto.Una delle poche volte che ho rimpianto di aver buttato 25 euro.
Giangi crudele!!! :cry: :D (scherzo ovviamente)
Allora mi butto su The Covenant? :rolleyes: :confused:
The Covenant si vede meglio,ma temo sia proprio una boiata di suo:D ...comunque stavolta vai avanti tu,poi fammi sapere...
*THE COVENANT*
Video in mpeg2, e se questo dev'essere l'mpeg2, ben venga l'mpeg2 allora!!! Qualita davvero molto molto buona, in tutte le situazioni, anche in quelle più difficili "scure" e ce ne sono diverse.
Buono sui primi piani, buono nelle panoramiche, assenza quasi totale di rumore video. Davvero un'OTTIMA sorpresa. Gran bel lavoro e, per me, come qualità video, da mettere tra i titoli da riferimento.
Voto: 8+
AUdio in PCM 5.1 italiano di qualità SUPERLATIVA. Se la qualità video era da mettere TRA i titoli da riferimento, questo è UN riferimento.
Dettagliato, ben bilanciato, direi dirompente, e molto "pompato". Fossero tutti così!!! Se si vuole torvare il pelo nell'uovo l'unico difetto potrebbero essere i bassi a volte un po' troppo "invasivi" ma nulla di grave.
Voto: 9-
NOTA:
Ricordatevi di guardavi i trailers che sono sempre in mpeg2 e con audio in DD 5.1. Un'altra ottima sorpresa. Soprattutto Ghost Raider....
Saluti