Se riuscissi a vedere, il deteriorarsi delle matrici, di qualunque natura esse siano....vorrebbe dire che mi hanno staccato l'ADSL, e che mi hanno vietato anche la sola visita a questo forum...:D
p.s. E' l'ultima cosa che mi preoccupa onestamente!
Visualizzazione Stampabile
Se riuscissi a vedere, il deteriorarsi delle matrici, di qualunque natura esse siano....vorrebbe dire che mi hanno staccato l'ADSL, e che mi hanno vietato anche la sola visita a questo forum...:D
p.s. E' l'ultima cosa che mi preoccupa onestamente!
Per la demo-confronto del JVC al TAV, scusate l'ignoranza :fagiano:,
si tratterà di uno stand allestito e funzionante in continuo o ci saranno
anche delle presentazioni ad orari prestabiliti?
Citazione:
Originariamente scritto da manuel74
Per l'HD, Simone ha usato un HDmediabox con filmati vari,
per l'SD un Denon A11 modificato SDI (al volo) proprio metre arrivavo;)
collegato al CII.
La luminosità era ottima, e il rumore un pelino sopra il Mitsù.
Difficile fare un paragone con cotale macchina, senza dubbio superiore alCitazione:
Originariamente scritto da capitano
Mitsù, l'HD1 dalla sua ha un nero profondissimo e un contrasto da primato,
ma pure il Mitsù ha qualche freccina al sua arco tipo un immagine più tagliente a mio avviso e un pelino in meno di rumore video, per il resto non c'è storia l'HD1 è superiore ma su questo non c'erano dubbi.
Non puoi!!Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Per riallineare quel mezzo pixel gli devi per forza far fare il PSA dai due
Majister ;) cmq ti assicuro che nella normale visione è invisibile.
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Affermazioni pesanti! Soprattutto per il rumore video minore nell'HC5000 visto che la forza del D-ILA rispetto all'LCD sembrava proprio essere il basso rumore video (o mi sbaglio? O non e' piu' cosi'?).
Ci vediamo sabato mattina al TOP per "cercare" di capire di piu'!
Paolo
Dubito fortemente.Citazione:
Un aggiustamento sw dell'allinamento è ottenibile con uno shift dell'immagine sulla matrice di questo o quel canale e quindi può andare solo a valori di pixel interi. Questo con qualunque sw lo si faccia.
Mentre un'allineamento di mezzo pixel è fattibile solo "meccanicamente". Ma parliamo di spostamenti micrometrici non certo fattibili manualmente.
Posso sbagliarmi, ma a meno che sul JVC non vi siano dei servomeccanismi controllabili via PSA non credo siano operazioni fattibili da un centro assistenza, per quanto qualificato sia.
Ciao.
Io il JVC ancora non l'ho visto, ma il Mitsu come rumore video è praticamente 0.Citazione:
Originariamente scritto da PaoloGarbati
Ciao.
appunto, per quello ero preplesso!Citazione:
penso proprio di no. di rumore video come caratteristica degli LCD non ho mai sentito parlare. non è che ti confondi col Dithering dei DLP?Citazione:
Originariamente scritto da PaoloGarbati
ad ogni modo confermo il Mitsubishi essere veramente esente da rumore video intrinseco
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Simone Berti ti scioglierà tutti i dubbi.
L'esemplare che abbiamo visionato sabato aveva una un disallineamenti di 1 pixel sul russo che non poteva essere corretto con il semplice softw
a disposizione del JVC, e lui mi ha assicurato che con il PSA srabbe stato possibile correggerlo.!
Non sono un tecnico e di preciso non so come si possa fare una cosa del genere, ma se Simone dice che se pò fa io gli credo ;) !
Se il disallineamento è sul russo è probabile che Simone Berti abbia qualcosa in serbo?Citazione:
:D
Ciao.
Serbo o Croato non saprei, Cmq vedremo:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
A me Simone Berti ha detto senza mezze misure che uno dei vantaggi dei D-ILA è che:
il rumore video "non esiste":confused:
.. e me lo ricordo bene perchè per me questa sarebbe stata una splendida notizia visto che il rumore video è una delle caratteristiche/difetti che più mi infastidisce..
Ho poca esperienza e tanti particolari che voi notate io magari non li vedo (a volte per fortuna:p ) ma il rum. video... quello subito!
Mi rimase impresso quel "non esiste"...
e rimango un pò perplesso ora dai vostri commenti:rolleyes:
Domenica verificherò ;)
Io sono quello che ha meno esperienza del mondo in macchine digitali ma non è che, come è stato detto, avendo un elevato contrasto e una elevata definizione semplicemente quello che vedete è la grana della pellicola??
Ciao
A