Visualizzazione Stampabile
-
@dadani
rimango sbalordito dalla risposta e peggio ancora dal fatto che si dica che hai centrato il punto!!! ...nn è mia intenzione fare polemiche (anche perchè siamo qui in pieno spirito collaborativo), in tal senso cerco di spiegarmi meglio:
- se acquisto una macchina con sospensioni tarate in modo rigido e per motivi tecnici (rottura dei cerchi in lega perchè nn adeguatamente progettati) la casa madre mi fa settare le sospensioni in modo piu morbido, mi avrà anche risolto il problema della rottura dei cerchi, ma ha variato in modo sostanziale le caratteristiche che mi avevano portato a scegliere quella vettura!
...io ho scelto un TV con un livello del nero e ora me ne trovo un altro! ...al di la delle varie supposizioni vi informo che nelle regolazioni visive la prima cosa che si setta è il livello dei grigi (ovvero il luma), si setta successivamente il croma (ovvero i colori)...se la scala luma è non soddisfacente ne risponde anche la profondità dell'immagine. Posizionare il contrasto a 50 piuttosto che 100 fa solo aumentare il passo di campionamento. Mi spiego meglio:
se ho una scala da 1 a 10 e pongo per dire il contrasto a 50 avrò un passo 2 ovvero: 1-3-5-7-9;
se metto 100 ovvero passo 1 avrò: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10
in sostanza non ho ampliato il dominio (è sempre 1-10), ho solo usato un passo diverso!
concludendo al di la delle regolazioni del contrasto (che sono solo un inganno di regolazione) se prima avevo un dominio 1-10 ora con la retroilluminazione più alta (dovuta all'eliminazione della condensa delle lampade) ho un dominio 3-10...e se ne risente al di la che un occhio allenato lo veda o meno!
ragazzi non vi fate "fregare" un errore di progettazione non si risolve ritoccando i vari parametri! a partire da ipotesi diverse (ovvero corretta progettazione) devo arrivare alla stessa tesi (ovvero risultato) e non a tesi diverse (come ha fatto comodamente philips).
-
Citazione:
Originariamente scritto da newclaud
@dadani
rimango sbalordito dalla risposta e peggio ancora dal fatto che si dica che hai centrato il punto!!! ...nn è mia intenzione fare polemiche (anche perchè siamo qui in pieno spirito collaborativo), in tal senso cerco di spiegarmi meglio:
- se acquisto una macchina con sospensioni tarate in modo rigido e per motivi tecnici (rottura dei cerchi in lega perchè nn adeguatamente progettati) la casa madre mi fa settare le sospensioni in modo piu morbido, mi avrà anche risolto il problema della rottura dei cerchi, ma ha variato in modo sostanziale le caratteristiche che mi avevano portato a scegliere quella vettura!
...io ho scelto un TV con un livello del nero e ora me ne trovo un altro! ...al di la delle varie supposizioni vi informo che nelle regolazioni visive la prima cosa che si setta è il livello dei grigi (ovvero il luma), si setta successivamente il croma (ovvero i colori)...se la scala luma è non soddisfacente ne risponde anche la profondità dell'immagine. Posizionare il contrasto a 50 piuttosto che 100 fa solo aumentare il passo di campionamento. Mi spiego meglio:
se ho una scala da 1 a 10 e pongo per dire il contrasto a 50 avrò un passo 2 ovvero: 1-3-5-7-9;
se metto 100 ovvero passo 1 avrò: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10
in sostanza non ho ampliato il dominio (è sempre 1-10), ho solo usato un passo diverso!
concludendo al di la delle regolazioni del contrasto (che sono solo un inganno di regolazione) se prima avevo un dominio 1-10 ora con la retroilluminazione più alta (dovuta all'eliminazione della condensa delle lampade) ho un dominio 3-10...e se ne risente al di la che un occhio allenato lo veda o meno!
ragazzi non vi fate "fregare" un errore di progettazione non si risolve ritoccando i vari parametri! a partire da ipotesi diverse (ovvero corretta progettazione) devo arrivare alla stessa tesi (ovvero risultato) e non a tesi diverse (come ha fatto comodamente philips).
newclaud senti ti volevo dire per quando riguarda i parametri nuovi che gentilmente ho fornito nel forum hanno cercato di eliminare questa benedetta condensa che si e formata nei tubi di rame che illuminano il filippo ora non si sa' se e stato un difetto di progettazione oppure del pannello stesso,anche perche' all'inizio la philips ritirando i televisori ovviava alla sostituzione di esso pero' vedendo che il problema non veniva risolto ,ha preso unpo' di tempo per capire dove intervenire .ora per farti capire siccome con il sensore luce acceso la resa delle lampade e bassa si riformava la cosidetta condensa e hanno dovuto modificare l'illuminazione aumentandola .ora tu mi dici che il nero e un po' meno forte ,io ti dico di aspettare ancora un po' perche' sicuramente ci sara' qualche aggiornamento che rimodifichera' il livello del nero .noi dico noi che abbiamo comprato il filippo possiamo ritenerci soddisfatti sotto un certo profilo perche' con 'aggiornamento si corregge i vari difetti che ci sono.Se la tua insodisfazione persiste e non sei contento io ti capisco ma voglio dirti una cosa il tecnico che e venuto a casa mi ha detto non perche' e un tecnico philips che l'assistenza offerta da questa grande azienda in altre note marche non se la sognano nemmeno ,e per farti capire che e cosi' circa 10 giorni fa' sono stato contattato dalla sede principale per sapere se il problema era stato risolto con soddisfazione io gli ho risposto che e stato risolto solo al 90 per cento , la rispotsa e stata che se ritenevo il problema non risolto di ricontattare il tecnico e spiegargli che l'intervento non era riuscito e che il problema era ancora visibile.E ancora qualche giorno fa' mi e arrivata una lettera sempre della philips che mi chiedeve di quanto ero soddisfatto della riparazione .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Centos100
ti è comparsa o no questa macchia???? Io sono in spasmodica attesa ed ogni volta che accendo la tv spero di vederla.... ma finora niente da fare.....
Mi sa proprio che dovrò mandare una mail di protesta alla philips!!!!!!!!
Ebbene si, e' con immenso piacere che da ieri anche io sono entrato nel club dei macchiati (sono rientrato a casa e la signora mi ha detto: adesso ho capito perchè hai comprato la tv con l'ambilight visto che lo schermo non è luminoso evidentemente ti accontenti delle luci in sottofondo....).
Dopo una attesa spasmodica anche nella mia tv è comparsa la mitica macchia centrale (ieri sera guardando la partita milan empoli in hd si notava benissimo che la parte centrale del campo era notevolmente + scura nonostante la tv fosse già accesa da + di un'ora) e non vi dico cosa ho visto quando ho messo un ingresso vuoto (schermo azzurro per intenderci). I parametri che ho settato già da molto tempo sono contrasto a 70 e sensore luce spento.
Adesso un dubbio mi assale:
mettere in atto la procedura che alfocard mi ha gentilmente postato oppure contattare il servizio assistenza della philips per far presente il problema????
Se effettuassi la procedura in modo autonomo non vorrei che in caso di problemi futuri ad esempio la philips non mi riconoscesse la validità della garanzia visto che sono intervenuto da solo.....
E' un dubbio legittimo o sto esagerando????
-
segnati isettaggi che cambi, al limite se non sei soddisfatto, li rimetti come erano e chiami l'assistenza.
dov'è il problema?:)
ggr
-
a parte che ringrazio pubblicamente alfocard per la procedura, cmq sia ripeto che nn è mia intenzione fare polemiche ma solo dare la mia opinione che purtroppo noto essere diversa dalla vostra!
detto questo qualcuno che ha portato il tv in assistenza e non ha avuto sostituzione del pannello mi può confermare che i parametri che trova nel menu di servizio sono gli stessi della procedura?...non vorrei che qualche centro assistenza abbia procedure differenti dato che per un pò si è andati a tentativi!
Grazie
-
ciao a tutti
da circa 2 mesi convivo anch'io con la macchia scura che sta diventando enorme
ho notato anche un peggiormento della qualità dell'immagine, vedo i volti delle persone più pallidi come sbiancati quando hanno un riflesso di luce in fronte e una predominaza generale del verde tanto che quando lo schermo è nero l'ambilight fa luce verde mentre prima faceva bianco
ho contattato il centro riparazioni della mia zona e mi ha detto di attendere qualche giorno perchè vogliono informarsi meglio sulla procedura (non sanno ancora se devono cambiare pannello o altro...)
gli ultimi messaggi della discussione mi hanno preoccupato, non sopporterei una perdita di qualità del nero! la philips deve risolvere il problema, non girarci intorno!
eventualmente qualcuno è così gentile da mandarmi i settaggi in pm? così posso provare prima di dare in mano al tecnico grazie
Sono deluso da philips.
-
@pacoz
ti giro la procedura che mi ha gentilmente inviato alfocard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadani
- newclaud e aktarus riferiscono che dopo l'intervento dei tecnici il nero è peggiorato....
- alfocard, caticao77, gianmaria_fel e rOm4nEttO invece sono soddisfatti.
Allora come finirà questa partita?
ciao
Approfitto per aggiornare mia posizione:
come promesso al venerdì ritirato filippo e mercoledì riconsegnato; secondo me (ed anche confermato dal tecnico) hanno effettuato "semplicemente" la riconfigurazione segnalata da alfocard; ho visto che hanno utilizzato il TV per 36 ore.
Risultato: apparentemente resa colori "migliorati", specialmente nella visione laterale (ora l' angolo è più accettabile, anche se non ancora all' altezza dei 176 ° dichiarati).
Nel ri-settare i parametri con il DVD Merighi, devo dire che in effetti il contrasto che prima avevo a 69, ora l' ho messo a 80 con luminosità a 55; devo comunque verificare con più calma.
Qualità del nero ? Mah, francamente non so ancora; mi sembra tutto sommato soddisfacente anche se, in effetti, come tutti gli LCD, non era all' altezza di un plasma Pioneer o Panasonic neanche prima .
Averlo di nuovo a servizio è stato, comunque, una gran bella soddisfazione... aveva lasciato un vuoto importante nella mia camera.
-
Sul sito philips disponibile on-line nuovo aggiornamento 0.89.0.0.
Installate e postate le prime impressioni su eventuali parametri modificati per risolvere problemi del pannello.....io sono al lavoro e non posso.
-
Ok sono a casa e sto tentando di scaricare l'aggiornamento ma non ci riesco . Quando clicco su "scarica" mi si apre una finestra "philips EULA" ma non parte nessun download.
Dipende da me oppure c'è qualche problema??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Centos100
Ok sono a casa e sto tentando di scaricare l'aggiornamento ma non ci riesco . Quando clicco su "scarica" mi si apre una finestra "philips EULA" ma non parte nessun download.
Dipende da me oppure c'è qualche problema??
Anche per me idem.
-
...credo ci sia quelche problema perchè a me fa la stessa cosa, cioè nulla!!!
-
Mi sa che questo nuovo firmware ce lo vogliono far sudare fino in fondo (almeno speriamo che dia un taglio definitivo al problema della macchia centrale).
-
@ centos100
:cry: :cry: :cry: mi hai lasciato solo ad aspettare la macchia....
se hai proprio fretta di scaricarti il nuovo firmware vai qui:
http://www.p4c.philips.com/files/3/3...10_fus_eng.zip
fammi sapere
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadani
Mi dispiace per te ma è proprio così, anche se devo dire che è ancora in fase di formazione (ieri sera ad esempio dopo 1 ora di visione non la notavo). Purtroppo è un problema di vaste dimensioni e spero che questo aggio risolvi tutti gli inconvenienti dovuti all'applicazione della procedura resa pubblica o quasi da alfocard (che nuovamente ringrazio) ovvero livello del nero, contrasto, colori, buco dell'ozono, le stagioni non sono + le stesse di una volta e chi + ne ha ne metta.
Grazie dadani per il link