Ragazzi, magari ne avete già parlato, ma non ho avuto il tempo di leggermi tutti i posts...
Ho un problema: ho appena installato fdShow 64bit ma ne' Zoom Player, ne' WMP11 me lo riconoscono!!
Avete ****** suggerimento?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi, magari ne avete già parlato, ma non ho avuto il tempo di leggermi tutti i posts...
Ho un problema: ho appena installato fdShow 64bit ma ne' Zoom Player, ne' WMP11 me lo riconoscono!!
Avete ****** suggerimento?
Grazie
continuo ad autorispondermi da solo :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
ispirandomi a questo LINK
Quindi chi dovesse avere problemi con la dll sopra citata... basta scaricarla e piazzarla nella directoty principale di Mediaportal, senza registrare alcunchè.
Io avevo problemi in Mediaportal con l'utilizzo del plugin MP-TVSeries... ovvero quando avviavo una puntata mi usciva il popup d'errore x la mancanza di quella dll.... copiandocela dentro non mi da più il messaggio d'errore e tutto sembra filare liscio
Saluti :O
Ciao a tutti,
ho appena letto questo articolo e mi stavo domandando se voi guru dell'AV digitale del forum ne sapete qualcosa in più.
Come mai non se n'è mai parlato qui? qualcuno lo conosce e l'ha sconsigliato in quanto ha verificato che ffdshow è meglio oppure non è stato proprio preso in considerazione?
volevo sapere da voi come gestivate lo spazio colore dei video rippati HDTV (tipo le puntate delle serie tv)
Con i dvd si va sul sicuro... lo spazio colore è il 601 e con l'apposito filtro Colomatrix di Avisinth di corregge il problema (a fronte di un resize dell'immagine)
Ma con i video sopra citati come ci si deve comportare? Il tutto in una ottica di gestione automatica di ffdshow tramite i profili impostati
saluti :D
Difatto ffdshow è un porting per Windows di ffmpeg :DCitazione:
Originariamente scritto da markisha1979
Riapro il discordo di Avisynth MT version (per il quale non avevo ricevuto aiuti) informando il gentile pubblico che ieri ho trovato finalmente la dll di Avisynth MT compatibile con l'OS Vista x64 (il pack di Stealth mi faceva crashare tutto :cry: )
quindi invito tutti gli interessati a recarsi su questo thread e giore allegramente :O
http://forum.doom9.org/showthread.php?t=115727
FINALMENTE!!
Era proprio quello che aspettavo :D
Appena ho un attimo lo leggo con attenzione.
Ciao
Volevo chiedere perche quando apro un dvd con mpc posso intervenire con ffdshow audio decoder ma non con ffdshow video.
c'è inoltre qualche settaggio particolare anche per migliorare la qualità della visione dei dvd?
saluti
Scenario:
Codec mpeg2/DVD: libmpeg2 (quello di ffdshow)
Materiale video: DVD PAL
deinterlacciamento: Yadif (ffdshow)
deinterlacciare materiale GIA' progressivo (ex DVD PAL) è:
- solamente inutile
- anche dannoso (per la qualità finale del video, del consumo CPU non importa)
- utile (l'ho messa ma so che è la risposta sbagliata :D ).
Grazie a chi mi chiarirà una volta per tutte questa cosa.
ciao
Deinterlacciare materiale progressivo è sicuramente sbagliato ;)
Comunque se tu metti Yadif questo verifica il formato dello stream (i o p) ed entra in funzione solo se è i.
perfetto, era quello che speravo :)Citazione:
Originariamente scritto da Riker
assodato che è sbagliato, però:Citazione:
Deinterlacciare materiale progressivo è sicuramente sbagliato
sbagliato=dannoso (per la qualità finale del video)?
oppure
sbagliato=inutile?
è solo per capire bene.
Ciao e intanto grazie per l'info sullo yadif.
a proposito dello yadiff, l'ho settato così
http://img9.imageshack.us/img9/8344/yadiff.jpg
mi sembra sia corretto.(?)
Assolutamente inutile.Citazione:
Originariamente scritto da mamach
Il filtro non può lavorare.
Il deinterlaccio prende 2 fotogrammi complementari ossia uno con il numero di linee pari e uno con il numero di linee dispari e genera un unico fotogramma che ha tutte le linee.
Nel fare la fusione dei 2 fotogrammi intervengono algoritmi di antialiasing che ne determinano la qualità del filtro. Questo per quanto riguarda il dominio pal, in dominio ntsc è più complesso.
Quindi non è un filtro che può essere usato 2 volte e deve essere posizionato subito dopo la decodifica del flusso mpeg.
Stealt nella guida consiglia il tap 5 o qualcosa del genere io lo uso con dvbviewer non scaletta e non sfuoca mi è sembrato un ottimo consiglio, come tutti quelli di stealt.
Ciao
Ilario
grazie per la risposta Ango.
Se hai tempo prova lo yadif, a me sembra ottimo anche con la LiveTV.
Solo che attivando il "double framerate" (altamente consigliato) è quasi d'obbilgo (almeno a detta degli autori) usare ffdshow anche come decoder.
ciao
Per rispondere all'altra tua domanda se "deinterlacciasse" materiale originariamente progressivo potrebbe creare problemi:
http://www.100fps.com/video_resolution_vs_fluidity.htm
http://www.100fps.com/
Comunque non hai spuntato il fatto di elaborare stream flaggati come progressivi per cui dovrebbe essere ok.
Devi sperare che in authoring il flag l'abbiano messo correttamente , c'e' un metodo piu' avanzato che analizza lo stream video prima di decidere.
Non e' che poi succedano disatri e delle volte le differenze sono subdole.
Alla fine vale sempre il WYSIWYG.
Ciao