mmm la linea bianca a me continua a farla.
Quindi esiste un menù di ripristino? Provo a cercarlo
Visualizzazione Stampabile
mmm la linea bianca a me continua a farla.
Quindi esiste un menù di ripristino? Provo a cercarlo
Trovato!
Fatto reset.
In prima battuta vedo che mi sono comparse nuove voci di menu. Addirittura ho un menù per le impostazioni 3D...
Appena ho un attimo provo le app integrate e vedo se continuo ad avere problemi
Da quando ho fatto il reset, quando spengo la TV mi rimane sempre con il led arancione invece che rosso. Che posso fare?
Hai attivato qualche funzionalità di rete o di condivisione.
Nel menù rete hai impostato qualcosa che fa restare la mai board attiva per qualche operazione tipo dlna o connessione col cellulare o hai attivato il DVB via IP.
No, è tutto disattivato.
Non è che si blocca nella procedura di pulizia del pannello?
Trovato il colpevole:
Avevo su ON la seguente voce:
Impostazioni - impostazioni di collegamento di alimentazione HDMI - collegamento accensione TV
Però non ho capito la correlazione con il fenomeno
La correlazione è che l'HDMI resta attiva per ricevere un comando da un apparecchio esterno per l'accensione, ovviamente per restare attiva l'HDMI a tv spento la main board deve tenere alimentati i circuiti, in pratica il led di accensione diventa giallo quando c'è qualsiasi cosa attiva nel tv che aumenta il normale consumo di standby, come ad esempio il ciclo di pulizia.
Ah tutto chiaro ora.
Grazie mille
Infatti sono sempre stato allergico a tutto ciò che di automatico fanno queste TV. Se voglio accendere qualcosa devo farlo io, seleziono l'ingresso e via... tutto ciò che è automatico personalmente l'ho sempre disattivato, e nelle voci dei vari Menu ne ho tolte un bel po' di funzioni.
Parlo anche a livello dei settaggi delle sorgenti, sono mesi che ho impostato tutto manualmente leggendo tante guide e vedendo tanti video di gente molto preparata, onde evitare cattive "comunicazioni" tra sorgenti e TV mediante l'handshake HDMI, ma questa è un'altra storia.
Io l'avevo attivata perché pensavo che servisse per accendere la TV quando accendevo il decoder Sky. Ma non è così. La TV si accende lo stesso anche con quelle impostazioni su off
Dopo il reset molte cose sono state risolte!
Ho però un problema con una serie netflix in quattro terzi che me la fa vedere con l'immagine allagata. Su altre TV me la fa vedere correttamente. Quale impostazione posso avere toccato?