Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
@Asald: Detto che vederci bene, con tutto il rispetto, non è indice di saper giudicare correttamente un'immagine, certo che puoi fare una foto, il problema è se poi questa riprodurrà ciò che vedi. Inoltre, considera che non posso che consigliare in prima pagina quello che è un valore "conservativo" sul RED-GAIN in funzione di quant..........[CUT]
E io, con tutto il rispetto, ti dico che il colore di un volto lo riconosco anche senza nozioni colorimetriche digitali, del resto lavoro nel campo tintoria tessile, quindi un colore lo riconosco quando lo vedo e più in generale in 47 anni di vita me la sono sempre cavata da questo punto di vista :D
Proverò il tuo consiglio e ti faccio sapere, perché così è davvero assurdo il livello di rosso della scena (che sia difettoso il mio esemplare?), ieri sera "al club" di Caressa c'era Alessia Tarquinio che aveva la faccia di questo colore---> :mad:
-
Io sono completamente ignorante in materia ma confermo nonostante la mia ignoranza che gli incarnati di questa TV seguendo le indicazioni in prima pagina sono tutto fuorché "Rosolate alla brace" posta una foto secondo me hai qualche problema al tv
-
Citazione:
thegladiator
Stessa identica procedura. Probabilmente sbagli qualcosa... tu ovviamente devi PRIMA inserire i196 e tornare a Pro1/2, DOPO cambiare nuovamente il pin e inserire i085 per la connessione in rete... ;)
Allora, da Pro2 entro in “Impostazioni blocco” inserisco il pin i196, seleziono off per blocco comandi e poi torno in pro2, rientro nuovamente in “Impostazioni blocco” e mi chiede il pin, l’unico pin che accetta è i196, per tutti gli altri mi dice pin invalido, inserisco quello e entro nel sottomenu in cui ci sono due comandi: Cambia il Pin e Blocco Regolazione. Prima di fare una cavolata, devo proseguire selezionando Cambia il pin e inserire i085 ? Non vorrei che fosse solo il cambio del pin per entrare nel menu “Impostazioni blocco” e niente altro.
-
Certo che è “cambia pin”...;)
-
Citazione:
thegladiator
Certo che è “cambia pin”...;)
Siiiii, grazie mille, ora oltre a Cambia il pin e blocco regolazione è apparso anche Rete isfccc :yeah:
-
Ho vinto qualche cosa? :D
-
Citazione:
lele853
Io sono completamente ignorante in materia ma confermo nonostante la mia ignoranza che gli incarnati di questa TV seguendo le indicazioni in prima pagina sono tutto fuorché "Rosolate alla brace" posta una foto secondo me hai qualche problema al tv
Che potrebbe essere un oriblema del mio pannello lo avevo ipotizzato, veci da te cosa intendo.
https://preview.ibb.co/iXu4YR/EB4_D9...E30_CD79_B.jpg
Preso dal canale Hotbird 4K
-
Ma te lo fa anche su canali HD tipo sky o film bluray? Cmq aspetta la risp di thegladiator, lui la sa lunga!
-
Citazione:
lele853
Ma te lo fa anche su canali HD tipo sky o film bluray? Cmq aspetta la risp di thegladiator, lui la sa lunga!
Tutto il materiale HD ha questo problema, nei canali in bassa risoluzione tutto OK.
-
O quel signore è stato un mese al sole alle maldive senza protezioni, o il tuo pannello ha serissimi problemi
-
Citazione:
oziorrinco
O quel signore è stato un mese al sole alle maldive senza protezioni, o il tuo pannello ha serissimi problemi
E non hai visto Mad Max :D
Che settaggi potrei andare a toccare per vedere se miglioro un po' la situazione? Nei canali standard il problema non si presenta :boh:
-
È veramente strano, xchè pensa che io su pro1 senza toccare niente ho colori della pelle molto tenui su tutte le fonti hd e 4k
-
Non vorrei andare ot ed essere meritatamente sospeso, ma su avforums c'è un bel test dei 4 oled del momento (compreso il nostro ) e incredibilmente c'è un vincitore a sorpresa : https://www.avforums.com/news/philip...shootout.14195
-
Citazione:
Asald
Penso sia più un problema della segnale satellitare di quel canale perché anche per me i rossi in quel filmato sono assurdi con facce color pomodoro. Pero’ ho caricato su una chiavetta il blu Ray 4k hdr di Planet Earth 2 facendoglielo leggere dal lettore interno del Panasonic e devo dire invece che la resa dei colori e’ perfetta.
-
Citazione:
oziorrinco
È veramente strano, xchè pensa che io su pro1 senza toccare niente ho colori della pelle molto tenui su tutte le fonti hd e 4k
Ho notato che su “gamma colori” se metto su nativola situazione migliora sensibilmente, se metto rec2020 invece il rosso la fa da padrone. Secondo me non è rotto il mio pannello, ma ha bisogno di una serie calibrata...
Aspettiamo i pareri di gladiator per conferma o smentita.