Orso non è che hai provato il firmware del modello da 75?
Visualizzazione Stampabile
Dopo una mattina passata a massacrarmi la vista con i vari test in cerca di imperfezioni posso ritenermi soddisfatto..il display è sufficientemente uniforme.Il nero è perfetto e anche con gli altri colori non ho notato particolare clouding..eseguendo i test dse appare invece la leggera riga più scura e anche una sorta di macchia in basso a sinistra..onestamente credo che anche sostituendo la tv farei fatica a trovare un pannello privo di imperfezioni..mi piacerebbe avere qualche vostra opinione in merito..e se i vostri pannelli sono privi di imperfezioni oppure come me avete qualche piccolo alone .
Allora ieri mi sono fatto una lunga passeggiata su un po' di forum stranieri e principalmente in quelli americani.Allora tutti quelli che vedono sul proprio display TV una deriva dei colori come il Magenta o il verde sul colore giallo e' ufficiale che abbiamo preso come si dice a Roma una bella sola! Perche' ci sono in tutto il mondo gente che si sta' lamentando.Anche su altre serie di televisori esiste il problema e non e' solo problema di fw. Uno in America ha detto che gli hanno cambiato la scheda madre e ora si vede da dio.Per questo non pensiamo che hisense ci chiamera' per cambiare la scheda madre o che ne so,' perche' siamo veramente in tanti.
Il modello hisense 65xt910 europeo viene venduto in America con il logo Sharp e' lo stesso TV. Non lo dico io, infatti hisense ha rilevato Sharp america che stava per fallire.
Comunque qui' il problema sono i colori sballati e non si vede via di uscita.
Be' buon per te, perche' sul mio h55m7000 si, lo ha riconosciuto anche il centro assistenza e hanno detto che cosi' no e' normale mi faranno sapere il da farsi.Comunque il centro assistenza ha detto anche che il pannello video e' LG e la t con e'samsung, questo TV e' un'assemblato?Maaaa'....
Impossibile che il pannello sia Lg, forse il contrario? Cioè il pannello Samsung? Che il 65" montasse un pannello Samsung lo avevo già sentito tempo fa. Comunque è un bene se fosse così, che problema c'è? Samsung oltre ad essere produttore di tv è produttore anche di pannelli lcd. Un pò come Lg che rivende i suoi pannelli OLED a: Sony, Panasonic, Philips, Toshiba, ecc...
asp si non si capisce bene! il 65 di quale tv monta quale pannello?
Sul forum inglese tempo fa si diceva che il 65M7000 montasse un pannello samsung. Sul 55" invece non ho mai sentito niente.
Lg l'ho esclusa semplicemente perchè non mi risulta che produca pannelli VA. Fino all'anno scorso aveva 3-4 tv con pannelli VA nella fascia medio/bassa, ma molto probabilmente erano di produzione esterna anche perchè non avevano la classica struttura dei pixel RGBW tipica di Lg.
Hai ragione, se non sbaglio LG non produce/produceva pannelli VA,.però hisense in altre produzioni (mercati) adotta pure ips su tv con stessi codici di mercato, almeno cosi pare su siti di vendita ricambi e forum tecnici.