Nessuna rece ancora! Molto interessato anche io!
Visualizzazione Stampabile
Nessuna rece ancora! Molto interessato anche io!
In effetti devo scusarmi per essere rimasti silenziosi durante l'estate, ma più che in vacanza come si potrebbe pensare ci samo dilettati a capire meglio l'HDR, sulla carta conosciutissimo, nella pratica un argomento complesso in una situazione attualmente confusa per i vari standard esistenti, da come viene proposto sui media fisici ( BD-UHD ) ed in streaming e prima ancora da come viene trattato/processato da sorgenti e display.
Pochi penso siano consapevoli di quanti ostacoli si possono trovare per avere una resa decente e sfruttare al meglio ogni display/VPR, aggirandone i limiti intrinsechi ( a volte notevoli ).
Per questo abbiamo appena rilasciato la quarta release della guida DIGIFAST alla calibrazione video e stiamo testando anche sofisticati algoritmi ( ad esempio per la conversione a HDR in SDR ad altissima qualità e non solo ), di cui parleremo ed approfondiremo a tempo debito con dei focus su questo forum.
Quanto al carissimo Emidio, con il quale da qualche mese come già saprete stiamo interagendo non solo a livello pubblicitario ( o per meglio dire divulgativo ) ma pure tecnico, avvalendoci e confrontandoci tecnicamente con lui e la sua vasta esperienza in materia, per migliorare ulteriormente le tecniche di calibrazione come pure per migliorare il nostro prodotto, tra i suoi mille impegni e frequentazioni fieristiche internazionali, so per certo che sta scrivendo un resoconto del suo primo contatto con il nostro apparecchio ...
Stay tuned, non rimarrete delusi: molti plus ed opportunità per i clienti DIGIFAST ...
Bene bene.
[QUOTE]"Quanto al carissimo Emidio, con il quale da qualche mese come già saprete stiamo interagendo non solo a livello pubblicitario ( o per meglio dire divulgativo ) ma pure tecnico, avvalendoci e confrontandoci tecnicamente con lui e la sua vasta esperienza in materia, per migliorare ulteriormente le tecniche di calibrazione come pure per migliorare il nostro prodotto, tra i suoi mille impegni e frequentazioni fieristiche internazionali, so per certo che sta scrivendo un resoconto del suo primo contatto con il nostro apparecchio ..."
... poi passa la voglia e la curiosità...
Davvero sono stupito di tanto interesse e capisco pure l'impazienza, ma ci siamo quasi ... :)
E poi mica finisce li ..., sono più di cinque anni che ci impegnamo ;)
C'è di buono che non esce il nuovo modello è il vecchio finisce nel dimenticatoio.
Certamente e non meno importante anche se mai si dovesse guastare anche a distanza di anni sarebbe sempre facilmente e convenientemente riparabile ...
Un piccolo assaggio per gli scettici e gli impazienti …
https://www.youtube.com/watch?v=t8di...ature=youtu.be
E finalmente il tanto atteso reportage dell'evento DIGIFAST MULTIMEDIA di Roma, realizzato direi ottimamente da Emidio e Franco che ringrazio, presso Gruppo Garman che ringrazio per l'ospitalità, come pure la partecipazione gradita di una nutrita rappresentanza di Audio Review …
http://www.avmagazine.it/articoli/4K...oma_index.html
Ovviamente questo è solo l'inizio, che devo dire già mi gratifica come riconoscimento per gli anni spesi nella realizzazione di questo ambizioso prodotto che è poi il mio sogno di audio/videofilo ...
Be, questo è solo un "assaggio", per quanto sostanzioso.
Penso, visto anche l'apprezzamento dei presenti all'evento, tutti personaggi con una grande preparazione nei vari settori specifici relativi al nostro prodotto, che sia chiarito una volta per tutte che il nostro impegno è serio ( con alla base competenze professionali di lunga data), costante e perché no appassionato ...
Ovviamente seguiranno approfondimenti ed una recensione di Emidio più profonda, ma non chiedetemi le tempistiche perché questo è un periodo denso di impegni e stiamo tutti lavorando sodo ...
In ogni caso ringrazio tutti, continuate a seguirci e se necessitate di chiarimenti o consulenza non esitate a contattarci che saremo ben lieti di rispondervi
ieri sera sessione intensiva di calibrazione audio con Marco Cavallaro. Ci siamo dedicati alla procedura che deve essere seguita dall'utente per effettuare la correzione audio attraverso l'efficace sistema del Digifast.
E' veramente alla portata di chiunque sia in grado di usare una tastiera e di muovere un mouse.
L'utilizzo della correzione è possibile come tutte le tracce multicanale compresi i formati ad alta risoluzione a 7.1 canali.
Per le volte in cui ci si vuole avventurare nel ATMOS o DTS:X con le colonne sonore in lingua originale, basta selezionare l'uscita Bitstream HDMI bypassando l'engine audio.
Il livello di correzione è ottimo: anche le trombe sono domate a dovere rendendo i dialoghi molto naturali. Non so se sia cambiato qualcosa a livello della scelta delle curve o della tipologia d'intervento, ma mi sembra di trovare molta più dinamica rispetto a qualche tempo fa.
Con l'arrivo della brutta stagione penso che (finalmente) mi dedicherò a sperimentare.
Ringrazio Stazza, da tempo, uno dei nostri prodi tester, utilissimo per migliorare il nostro prodotto ... :)
diciamo che il mio setup è sempre stato molto "probante" :D