Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scanseby
Premetto che anche a me e' venuta la voglia di acquistare un TV OLED di LG (soprattutto ora che i prezzi sono scesi a livelli equi di acquisto). Tuttavia, ritengo di dover attendere le prime recensioni complete ed esaurienti di Emidio o di qualche altro sito italiano di elettronica affidabile. Scrivo questo perche' proprio oggi navigando su siti es..........[CUT]
Anch'io ho letto qualcosa, ma di orribile no. Effettivamente sono molto dubbioso...Sembra che siano difficili da calibrare, ma una volta fatto (magari con strumentazione) il risultato è ottimo.
La cosa che mi lascia più perplesso è l'uniformità. Non pensavo che ne soffrissero anche gli oled...
-
Citazione:
Lanfi
Davvero pazzesco...adesso non so se lg stia puntando così tanto su questa tecnologia da vendere in perdita o comunque accontentandosi di farci margini bassissimi. Ma se così non fosse vuol dire che stanno rendendo economicamente convenienti i processi produttivi ad una velocità che davvero non ci saremmo aspettati...se continuano così metteranno da..........[CUT]
il piatto si trova allo stesso prezzo
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel..._lg_ea880.aspx
-
2400 euro per un oled 55", a questo punto non vedo davvero motivo per comprare un top lcd...
-
Il Gallery e' solo limitativo per il fatto che puoi solo appenderlo a parete....se avesse il piedistallo e' probabile che costerebbe come gli altri...intorno hai 2900
Qui una rewiev:
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1400497729
-
In un'intervista a CNET, il direttore della comunicazione globale di LG afferma che l'azienda ha un vantaggio competitivo enorme sui competitor in materia di OLED. Ed è tutto merito del white OLED.
Ormai sono anni che parliamo di OLED, dalla partenza in grande stile del CES di qualche anno fa fino al progressivo abbandono da parte di larga parte dell'industria, che ha lasciato LG come unica vera proposta del mercato. Si dice sia costosissimo, si dice che gli scarti industriali siano troppo elevati, fatto sta che ormai il mondo della tecnologia punta tutto sul 4K e lascia l'OLED a una nicchia per intenditori.
Sotto questo profilo, è davvero interessante un'intervista rilasciata da Ken Hong, direttore della comunicazione globale di LG, a CNET, un'intervista che di fatto spiega il motivo di una situazione che vede LG come unico sostenitore attivo della tecnologia. Il motivo, secondo Hong, è che mentre i consumatori sono pronti per l'OLED, non lo sono i produttori di TV.
E questo perchè LG fu in grado, nel ormai lontano 2009, di comprendere le potenzialità della tecnologia white OLED di Kodak (nata nel 2004 e acquistandola per 100 mln USD), mentre tutti gli altri la ritenevano inutile: LG non ebbe concorrenza all'epoca, ma oggi produrre un TV da 55'' basato su white OLED costa esattamente la metà di quando costerebbe produrre un OLED usando la tecnologia RGB. Ecco perchè i competitor non ce la fanno: un business del genere non sarebbe in alcun modo conveniente.
Nella stessa intervista, Hong parla poi del vantaggio competitivo di LG rispetto ai competitor stabilendo che - sempre a causa dell'OLED bianco - i benefici per l'azienda si vedranno per 10 anni e che, in ogni caso, nessuno sarà in grado di raggiungerla per i prossimi 2 o 3 anni, il che rappresenta un divario immenso. Se poi il mercato dei TV dovesse riprendersi e tornare com'era tempo fa, i vantaggi sul bilancio LG potrebbero essere davvero importanti: per il momento, limitiamoci a sognare in casa nostra un fiammante 77'' OLED 4K.
Fonte: DDAY
Mi sa che LG ha fatto l'affare del secolo ad acquistare il brevetto da Kodak, quest'ultima poteva vivere tranquillamente di rendita se solo avesse ceduto i diritti d'uso ai produttori di TV...
-
Interessante articolo: cronologia dei televisori OLED in due anni http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...ans-a1865.html
Panasonic è già un partner quasi ufficiale: "sì, i pannelli OLED 4K presso lo stand Panasonic sono molti LG" ci ha confermato ridendo buon cuore del Dirigente preposto alla LG OLED TV
...il futuro sarà dotato di pannelli TV OLED WOLED (bianco-OLED, riferendosi a ulteriore subpixel bianco) prodotto da LG, non so se il traduttore ha tradotto bene...si prevede un nuovo tipo di pannello?
-
Carissimi, sono appena stato in una nota catena di elettronica e il modello oled 930 da 55 pollici è in arrivo (20 pezzi in tutta italia). Prezzo di listino 2999 euro. Prezzo sconto cliente 2549 euro. Appena leggo qualche prova ufficiale, se positiva, è mio ;-) anche se ho appena visto il Samsung 4k 55 (sempre curvo) a 2700 euro circa.
-
E tu prenderesti un LCD 4K anziché un OLED? Nemmeno dovresti porti il dubbio...
-
Insomma questi oled hanno anche loro problemi di ritenzione , clouding , color banding etc. ? Sono un pò deluso .
-
Cavolo è proprio bello sto OLED
LG 55EC9300 - Up close with LG's 55-inch OLED TV: http://youtu.be/7O5YOCVfkVc
-
Citazione:
Carlo46
Questo è il modello USA quello che ho visto io dal vivo :).
-
Citazione:
Carlo46
Cavolo è proprio bello sto OLED
Vi giuro che sono lì lì per pigiare sul tasto compra (Panasonic ZT60).... però questi Oled sono uno spettacolo... credo proprio che aspetterò. :)
-
Mi hai tolto le parole di bocca. Stessa cosa. Indeciso se andare su uno degli ultimi ZT60, penso proprio che oramai aspetterò un bell'OLED 65" 4K. Non credo però questa primissima serie, troppo prematura secondo me. Penso di aspettare quelli che usciranno nel 2015, quando le cose saranno tutte molto più chiare! :)
-
Condivido. Avessi la certezza di vendere bene il mio attuale tv, e di rivendere altrettanto bene lo ZT allora forse ci farei un pensierino.
Ma questi Oled (prima generazione) sono troppo oltre... e non potranno che migliorare.
Certo, qualche dubbio resta, ma io sono fiducioso.
-
Citazione:
Roby7108
... Ma questi Oled (prima generazione) sono troppo oltre... e non potranno che migliorare.
Lo sperano tutti gli appassionati, certo aver presentato il 930 con gli stessi problemi del 980 non e' incoraggiante, hanno solo cambiato l'estetica ad un prezzo piu' conveniente.