Non ci ho mai fatto caso... ma a memoria mi pare di no.
Visualizzazione Stampabile
Non ci ho mai fatto caso... ma a memoria mi pare di no.
Ma te roby attivando il mute senti niente? o buzz leggerissimo....
Ciao e scusami per le 1000 domande, ma voglio solo sapere se è normale oppure devo chiamare l'assistenza samsung in quanto l'ho acquistato da pochi giorni.
Scusa, ma se non senti nulla che assistenza vuoi chiamare??:confused:
Personalmente devo appoggiare l'orecchio per sentire qualcosa, ma sinceramente non ho mai fatto caso se appena acceso si senta il buzz.
In tutti i casi non mi preoccuperei affatto!
Sotto quali valori cercate di stare per non fae intervenire l'abl?
gli occhiali 3100 a batterie rendono qualitativamente come quelli ricaricabili?
Ciao ciao
Ciao a tutti.
Mi è arrivato oggi il 51D800.
Dopo i primi smanettamenti, devo dire che non mi sembra niente male, ed anche il livello del nero non sfigura molto confrontato con il Panasonic GT30 che avevo fino a pochi giorni fa. In cambio questo Samsung NON HA GLI ALONI VERDI!!!!!!!
Ad ogni modo vorrei farvi alcune domande....
1) Come si attiva e come funziona il bilanciamento del bianco a 10 punti ? Se lo metto su "on" mi permette di scegliere un intervallo da 1 a 10, ma non compaiono da nessuna parte i 10 punti di regolazione. Devo forse scegliere di volta in volta l'intervallo richiesto e agire sui tre parametri ?
Se è così, queste regolazioni andranno a correggere quelle già fatte sul bilanciamento del bianco eseguite nell'altro menu (alte e basse luci) ?
2) se dalla guida TV premo registra mi dice che l'hard disk collegato non consente la registrazione. Si tratta di un disco da 2.5 pollici da 500 Gb autoalimentato dall'usb e formattato NTFS. Perchè non va ? C'è bisogno di una formattazione particolare come nel Panasonic ?
3) per la guida tv è meglio la Samsung o la Rovi ?
4) esiste un modo per fare l'ordinamento automatico dei canali sat ?
5) una volta fatta la taratura immagine su un ingresso HDMI esiste una funzione copia incolla come sul Panasonic per trasferire tutti i settaggi effetuati sugli altri ingressi o sulla visione TV ?
6) nel foglio di calcolo in cui avete postato i vostri valori (link nella prima pagina), vedo che Roby7108 ha settato anche tutta una serie di valori nel menu "spazio colore". Nel mio tv, posso solo scegliere fra auto e personalizzata e nella personalizzata vedo solo tre settaggi R G B.
7) a cosa serve la funzione xvYcc ?
Mauro
ciao a tutti, premessa ho montanto dei diffusori on wall circa un anno fa che oggi non posso spostare.
ora vorrei sostituire il mio attuale tvc con il 51" di mamma samsung...l'unica perplessità è legata al fatto che leggendo il manuale di istruzione degli speakers, noto che dal centro della cassa al limite del bordo del tvc devono esserci almeno 17.5 cm.
volevo capire se passando da un attuale 46" e pertanto riducendo lo spazio a 9.5 cm anzichè i 17.5 cm consigliati potrei creare dei "danni" al tv o agli speakers.
Di fatto tra il bordo del nuovo 51" e il bordo di ogni speaker rimarrebbe appena 3,5 cm di aria.
grazie per l'aiuto.
[--CUT--]
Attenzione ai quote integrali!
ABAP
sempre detto...la perfezione non esiste...cercarla è follia;)
D'accordissimo...Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
...e poi questi tv vanno anche un pò studiati, capiti... in questo modo alcuni particolari vanno al loro posto.
Con il plasma ci si rende presto conto di quanto sia importante una calibrazione da parte di un esperto, anche se con un pò di attenzione e osservazione si riescono cmq ad ottenere risultati a mio avviso buoni!
Calibrazione? Chi era costui? ... E' una settimana che lotto col gamma del mio LCD, è inchiodato a 1.8 e non ne vuol sapere di spostarsi di lì :D
Roby una curiosità: hai faticato molto a trovare dei setting soddisfacenti, insomma è un TV "rognoso" da questo punto di vista?
Intanto complimenti perchè solo ora mi sono accorto della promozione a moderatore! :mano:
Per i setting non ho fatto altro che scopiazzare e poi modificare (piano piano) un po tutto.
Il tv risponde benissimo ad ogni modifica, e a sentire ciò che dicono i calibratori di altri forum, questo tv è davvero una goduria da regolare.
Effettivamente ogni volta che tocchi un parametro riesci a capire, e a percepire, le differenze, e le sinergie con tutti gli altri parametri.
Ha ragione Salamandre quando scrive che la modalità film così com'è è già ottima, basta dare una ritoccata al contrasto e alla luminosità...
L'unica rogna che ho riscontrato è rappresentata dall'ABL, ma dal profondo della mia ignoranza sono riuscito ad addomesticarlo agendo su contrasto e luce cella.
Però continuo a ripetere che occorrerebbe una calibrazione a d.o.c. , perchè piano piano ti accorgi di essere diventato esigente! ;)
Infatti... La calibrazione è fondamentale. Abap, auguri, ma lo avevo già ripulito di parecchio quel quote ;)
Roby ma tenendo a bada il contrasto...superi lo stesso le schermate test del bianco 234 o devi rinunciarvi? se cosí fosse non sarebbe il massimo...
oi tuoi setting attuali dove sono riportati che gli do una sbirciatina?
La schermata di test 234 per superarla dovrei impostare il contrasto a 100, cosa del tutto irreale... d'altronde si sa bene che per un plasma regolare il contrasto con questo pattern non è la cosa più indicata.
I miei setting li trovi nel link in prima pagina (che devo aggiornare!).
https://docs.google.com/spreadsheet/...CLvg2fEF#gid=0
Ragazzi per chi ha usato gli occhialini 3D samsung per questo televisore,sono meglio i 3500 o i 3100 (aldilà ovviamente della forma che è un pò differente) ?
i 3500 non sono ricaricabili via wireless ma poco mi importa...i 3100 li vedo ingombranti...ma a livello di qualità video?? se qualcuno l ha comparati e ne sa di piu mi risponda grazie :)
@Roby
coi tuoi setting per bd non sei scarsino come luminositá?
luce cella 14 mi pare pochino...se avessi calibrato con sonda ti chiederei quante cd/m2 fai giusto per capire...noto invece che marcocivox la tiene sui 18 mi pare...
degli altri nessuno che tiene la luce cella un pó sltina nota sbalzi di luminositá?
un'altra cosa...col problemino del peeling come siamo messi? mi pare riguardi solo i 64 e forse nemmeno tutti giusto?