Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dinno
...Quello che non capisco è...
come si diceva in precedenza, non si può giudicare la resa di un TV in base alle trasmissioni di una qualsiasi emittente, seppur in HD come Sky. Troppe variabili ignote entrano in gioco, dalla compressione video alle condizioni di ricezione del segnale alle modalità di trasmissione alla qualità del master originale (in caso di film/telefilm/documentari, etc.), mentre in caso di trasmissioni in diretta è tutto un altro discorso ancora...
Insomma, non avendo cognizione esatta di tutti questi parametri, non è possibile giudicare attendibilmente. Per questo, in fase di review, si usano dischi test e Blu-ray di riferimento e ben conosciuti dal recensore
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Il film in questione "Angeli e demoni" ammesso lo riconosciate !!
Quello li' e' il campione assoluto!! :winner: Se puo' confortarti (a difesa di Sky per una volta) e' cosi' anche il DVD. Giuro.
Le scene nelle cripte sono un trascinamento continuo e quello che normalmente succede con i volti avviene anche nello sfondo.
-
che a volte dipenda dalla trasmissione è fuori di dubbio ma io contorni violacei di quel tipo in tutti i plasma Pana che ho avuto non ne ho mai visti...con qualsiasi fonte e sorgente quindi temo siano dovuti ai fosfori più veloci che vengono utilizzati per il 3D nei pannelli di nuova generazione
-
Purtroppo GIX io li ho visti anche su un altro plasma che ritengo sempre il mio preferito.
A mio avviso dipende quasi esclusivamente dalla emittente.
Ovviamente parere personale.
-
Mi è finalmente arrivata la tv...dopo più di due mesi ora è a casa....con pannello nuovo.....conto da più di 1000 e, da pagare per Pana...ecco perchè fermano la produzione....troppi difetti pagati a caro prezzo dall'azienda...
per ora dico tutto bene....ma il nero...ragazzi ai miei occhi è altissimo....comunque si dice che migliorerà, aspettiamo....un suggerimento a chi dice che il nero di questa tv è staordinario..... andate a vedervi il nero del Galaxy SII.....quello è nero!! (lo so che le dimensioni sono diverse.....ma come termine di paragone funziona...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da campa2
... il nero del Galaxy SII...
sì, nero ottimo davvero, ma con banding a gogo e colorimetria sballata, vistosamente tendente al verdino/bluastro. Ce l'ha un mio collega e non mi è piaciuto per niente, lui stesso dice che si vedeva meglio il display del suo vecchio Wave ;)
p.s: sul VT30 fai almeno una cinquantina di ore e imposta i settaggi corretti
-
@campa
fai funzionare il pannello almeno per 100 ore...poi spegni tutte le luci e modifica un po le impostazioni..........poi ne riparliamo:D
-
scusate...non c'è la funzione che indica il tempo di funzionamento della tv?.....poi una indicazione......devo appenderla alla staffa già montata.....quanto devo/posso stringere le viti sul retro della tv....per legarla saldamente alla staffa? ho paura a stringere troppo non vorrei fare danni...(sarebbe troppo!) anche perchè fa resistenza la lamiera che mi pare si pieghi molto......e faccia entrare troppo le viti.....grazie!
-
@campa2
Confermo con il tempo migliora vistosamente e non solo il nero, io ero molto scettico ma effettivamente è così con il tempo migliora e non di poco.
Per le ore di funzionamento devi entrare nel menù "segreto" guarda il primo post.
Ma le prove come le fanno? Con i TV rodati o appena sballati?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidoff1970
Effettivamente sarebbe una cosa da specificare nelle recensioni... ma non viene quasi mai detto...
Il tv migliora continuamente...
Oggi mi sono accorto che il nero è sceso ancora di più...e sono a circa 100 ore...
La differenza enorme cmq la si vede le prime 50 ore... soprattutto per il nero:sborone:
-
Io capisco ci possano essere degli "assestamenti" ma parlare di differenze enormi mi pare un po' esagerato.
Puo' essere anche l'occhio che si abitua per capirci.
-
In effetti anchio ho qualche perplessità al riguardo.
Probabilmente qualche "assestamento" dovuto ad una migliore impostazione del setting ci sarà stata ma che " il TV migliora continuamente ... " mi pare un pò eccessivo.
Infatti, parlare di differenze enormi tra 0 ore e 50 mi lascia perplesso.. ma non ho termini di paragone nè tantomeno (ancora) ho visto un VT per cui prendo per buono quanto riportato da Druy.
Invece, su uno dei miei due Kuro dopo 13.000/14000 ore di funzionamento non ho notato alcun degrado nel livello del nero rispetto all'altro Kuro con appena 1.500 ore di funzionamento ... ma in questo caso posso dirlo a ragion veduta giusto confronto/paragone tra i due display.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidoff1970
in genere sui plasma fanno il break in di un centinaio di ore, e talvolta nelle review (o nei commenti successivi) lo dicono pure. I siti più noti come hdtvtest e avf in genere seguono questa regola, ma ovviamente non si può dare per certo che tutti a seguano...
-
Date troppa importanza al rodaggio, l'ho detto e lo ribadisco.