PROBLEMA DTS HD MASTER AUDIO
Salve ragazzi, ho un problema non di poco conto con le traccie audio in codifica DTS HD MASTER AUDIO nel senso che quando faccio partire un film con quel tipo di traccia audio questa non viene visualizzata nel display delle codifiche del mio amplificatore e nemmeno si sente l'audio, ma se cambio traccia audio in DOLBY DIGITAL o DTS sorround il suono si sente perfettamente e la codifica appare correttamente sul display del mio amplificatore.
Le prove sono state fatte con OPENELEC e xbmcbuntu vesrsioni live ma anche sotto windows con XBMC Frodo il risultato è lo stesso.
XBMC in tutte le configurazioni è stato settato in sistema/opzioni/uscita audio come uscita audio HDMI, le caselline delle codifiche tutte selezionate e attivate e in dispositivo di uscita audio e passtrough in WASAPI ma le ho provate un pò tutte smanettando senza ottenere alcun risultato circa la risoluzione del mio problema.
L'amplificatore un DENON AVR-2310 è collegato al HTPC tramite cavo HDMI.
La configurazione del mio HTPC è la seguente:
Scheda madre: MSI-ZH77A-G43
Cpu: Intel I5 3570K con grafica integrata HD4000
Per il resto della configurazione penso che non sia importante al fine del problema ma se necessario ve la fornisco.
Qualcuno sa come risolvere per piacere?
Grazie.
Ciao, Simo.