be allora ora mi godo come si deve il mio pana 5000, poi andrò di jvc..magari 4k nativo ehehe...
Visualizzazione Stampabile
be allora ora mi godo come si deve il mio pana 5000, poi andrò di jvc..magari 4k nativo ehehe...
:rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Ma lo sanno che qui non ci crede più nessuno?? :D
Scherzo...speriamo sia così....anche secondo me l'R4000 visto quest'anno è una macchina fantastica!
Hanno detto qualcosa riguardo al 2000 ?Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
Anche il 2000 a metà dicembre è pronto: il listino non è stato ancora annunciato, almeno ieri.
ANche io ho fatto il confronto diretto e dico:
1) Epson R4000 su tutti, ma in maniera evidentissima.
2) X7-Rs55 : il più equilibrato e più ravvicinato all'EPSON.L'"effetto 4K" ha le sue prerogative nell'aumentare il dettaglio percepito. Però affogava un pò i dettagli sui neri. Colori più spenti rispetto all'EPSON, che aveva colori più saturi e naturali.
Sul 3d tantissimo crosstalk! :boh: Quasi inguardabile :nonsifa:
3) X3-Rs45 : per 3k€ è sbalorditivo ciò che proiettava; peccato per una doppia pecca nn indifferente, che per me ne pregiudica e di tanto la resa finale: pessimo controllo del movimento immagine (scattava paurosamente) e un bel pò di dettaglio e nitore in meno della matrice di casa EPSON.
4) JVC X9-Rs65: nella nostra demo era schifosissimo: il peggiore di tutti: a metà demo ci si scherzava sopra tanto era scuro e chiuso sui neri.
Senza sapere quale era, si capiva quando proiettava lui, perchè virava tutto sullo scurissimo. 3D con tanto crosstalk, meno del fratello 55 , ma sempre evidente. 4k funzionava bene per aumentare i dettagli, ma visto il costo è improponibile come VPR! (allo stesso prezzo tra VANGO, Vivitek, e nuovo top di gamma sony, siamo onestamente su altri livelli prestazionali).
VIncitore per acclamazione e all'unanimità della DEMO vissuta alle 15. R4000 :winner:
walk on
sasadf
E stiamo parlando di un modello non ancora definitivo, giusto?Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Si....sono anni che non è ancora definitivo. :D
Hanno mostrato in qualche modo la funzione memory lens del 4000 ? Dovrebbe essere in grado di tenere 2 posizione esatto ? Lo schermo su cui è stato fatto lo shoot out che marca/formato erano ?Citazione:
Quanto si nota l'intervento dell'iris dinamico ?
solo due memorie ?? speravo almeno tre ... :rolleyes:
4 Memorie di posizione.
Iris dinamico Assolutamente impercettibile.
Unico vero difetto dell'Epson è che il reticolato da vicino si nota ancora.
Ma uno schermo di 3 metri mica lo vorrete vedere a 30cm di distanza :mbe: , no?! :eh: .
Schermo immagino uno skyline con oltre 3 metri di base.
Un sogno! E l'R4000 non lo soffriva per niente.
Aveva una dinamica (a dire il vero anche i JVC erano buoni in tal senso, almeno i due finti 4k) impressionante!
Se street price lo si troverà attorno o sotto i 4k, stica dell'assenza 3d :read:
walk on
sasadf
Quoto ;)Citazione:
il tecnico Epson si è sbottonato non poco sabato mattina a riguardo del prezzo dell'R4000 informandoci che la Epson ha deciso di optare per un forte ribasso dei prezzi delle sue due macchine riflessive. Per ora ha detto solo il PREZZO DI LISTINO UFFICIALE dell'R4000 che è di 5200 euro. Facendo due conti credo che sui 4800-4900 lo si riesca a prendere (street price)! :)Citazione:
@Jacovitti 77 i quote integrali sono vietati.... leggi il regolamento.
non vi sono stati confronti tra il 55 e il 50 ? Avendo il 50 potrei valutare il passaggio al 55, ma non all'epson , avesse avuto il 3d ci avrei fatto un pensiero- E' ovvio che per motivi commerciali l'epson deve costare molto di meno rispetto al jvc 55. Manca il 3d e si basa su un progetto che ha più di un anno sul groppone.
è vero che l'epson ha già un anno di vita alle spalle, ma se il risultato è quello che gli utenti hanno visto alla demo.......e se il prezzo finale sarà interessante.......c'è chi dirà " l'età non conta" , potrebbe essere un buon acquisto !;)