Visualizzazione Stampabile
-
Riguardo allo scambio di battute di cui sopra...
L' avere per un anno questo TV ha definitivamente guarito la mia smania compulsiva da zapping :D
Dovrebbero consigliarlo a tutte le famiglie che hanno uno zapping dipendente che condiziona la visione di tutti causando litigi fra cari... :D :D
-
nel thread dei plasma lg full-hd 2010 è stata postata una guida per ottenere un nero eccezionale, addirittura vicino a quello dei mitici kuro.
In soldoni bisogna agire sui 3 trimmer nella scheda della tv.
qui i dettagli
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4331
sapete se vale anche per le tv hd-ready?
Immagino di si, visto che bene o male l'elettronica è condivisa con i full-hd non top gamma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sigur
sapete se vale anche per le tv hd-ready ?
Ciao,interessa anche a me!....ho visto che hai già provveduto a chiedere nella sezione dei full...;)
Revenge,ci sei?:D .....mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del tweak. Ciao
-
chissà se agendo su qualche trimmer si riesce anche a ridurre di conseguenza il fastidioso buzz? :)
PS: ho visto gli schemi delle tv e sembra che sui nostri pj350 ci siano tutti i trimmer per agire
-
In passato sono stato accusato di fomentare in modo incosciente l' utilizzo dei service menu' per calibrare display che erano sprovvisti di comandi essenziali nel menù utente.
Lo facevo perché i risultati erano certi, perché qualche recensore aveva fatto la cosa prima traendo notevole giovamento.
Ora l' atto di intervenire sui trimmer smontando il display per ottenere un abbassamento del nero .... è una strada che non percorrerò.
La cosa comincerebbe a solleticarmi se e solo se qualcuno mostrasse i risultati migliorativi in modo inequivocabile (quindi misurazione del nero prima e dopo con tanto di grafici riguardanti il tracking RGB, il gamma, e il near black).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
In passato sono stato accusato di fomentare in modo incosciente l' utilizzo dei service menu' per calibrare display che erano sprovvisti di comandi essenziali nel menù utente.
Lo facevo perché i risultati erano certi, perché qualche recensore aveva fatto la cosa prima traendo notevole giovamento.
Ora l' atto di intervenire sui trimmer smontando il display per ottenere un abbassamento del nero .... è una strada che non percorrerò.
La cosa comincerebbe a solleticarmi se e solo se qualcuno mostrasse i risultati migliorativi in modo inequivocabile (quindi misurazione del nero prima e dopo con tanto di grafici riguardanti il tracking RGB, il gamma, e il near black).
Ciao
;) ;) stessa linea....
-
Citazione:
Bhè che dire....,non si può piacere a tutti...,mà se non ci fossero i pionieri...:D,saremo ancora fermi all'età della pietra
Citazione:
Ora l' atto di intervenire sui trimmer smontando il display per ottenere un abbassamento del nero .... è una strada che non percorrerò..
Scelta comprensibilissima....
Citazione:
La cosa comincerebbe a solleticarmi se e solo se qualcuno mostrasse i risultati migliorativi in modo inequivocabile...Ciao
Sentiamo se i nostri colleghi che hanno i full ci aiutano....
Ciao e grazie per la risposta
-
Secondo me la questione è che in assenza di dati certi (misurazioni oggettive) stento a fidarmi dell'occhio almeno che non sia il mio :D
Forte anche dell'esperienza che mi ha fatto notare, ad esempio, come il solo aggiornamento FW, su questo display, secondo alcuni farebbe 'miracoli' per poi scoprire, una volta aggiornato, che, almeno sulla mia TV, tutti questi miglioramenti strabilianti non si sono visti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clockwork
Secondo me la questione è che in assenza di dati certi (misurazioni oggettive) stento a fidarmi dell'occhio....
Concordo il tuo pensiero...
Il problema secondo me è che la maggioranza degli utenti/possessori non ha (me compreso) conoscenze tecniche e attrezzatura necessaria per fare delle prove.
Se abitassi vicino a Revenge,gli farei mettere mano al mio tv...
Tanto se dovesse andare storto qualcosa,mi darebbe in cambio il suo...:asd: :asd: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da eraspiu
Se abitassi vicino a Revenge,gli farei mettere mano al mio tv......:asd: :asd: :D
Se tu abitassi vicino mi vorresti far lavorare parecchio.
Prima calibrare il PJ350 con l' ultimo firm (se va bene 3 ore di lavoro)
Poi agire sui trimmer in modo spericolato e sperimentale (non meno di 3 ore)
Poi ricalibrare il tutto (altre di tre ore) confrontare i risultati e se poi fa schifo rimettere tutto a posto :D
Quindi presentare i risultati al forum .. con la preoccupazione ulteriore che se la cosa va bene bisognerebbe misurare molto le parole dato che la procedura andrebbe comunque sconsigliata.
Il problema è che ho un altro lavoro e che il tempo libero di solito lo trascorro con la famiglia, le calibrazioni sono un piacevole diversivo nei brevi lassi di tempo che ho a disposizione.
Ciao
-
Citazione:
Se tu abitassi vicino mi vorresti far lavorare parecchio.
Il problema è che ho un altro lavoro e che il tempo libero di solito lo trascorro con la famiglia, le calibrazioni sono un piacevole diversivo nei brevi lassi di tempo che ho a disposizione.
Ciao
Certo..certo..,la mia era solo una battuta:D ,la famiglia prima di tutto..;)
Il riferimento è dovuto a quanto leggo qui sul forum.
Solo per la disponibilità e passione che ci metti,hai la mia piena e incondizionata fiducia..,e credo che anche a conoscenze tecnico/specifiche sei un pezzo avanti...:cool:
Ciao.
-
42PJ350 Vs. PZ 50' o 60'
Qualcuno sa darmi un parametro di riferimento sulla qualità di visione dei nuovi display 3D serie PZ da 50' o 60' rispetto al nostro beneamato 42?
Questo perchè nella nuova casa, con distanza di visione di poco più di 3 mt., sognavo un bel 60'.
Di vedere il mio 42, però (considerare che nella vecchia casa la distanza di visione era almeno mezzo metro di più), però, son molto indeciso e penso più ad un 50' in quanto temo di avere, sul 60', grosse perdite di qualità di immagine su fonti non HD.
Tener presente che utilizzerei molto materiale DVD, ancora poco Bluray, Xbox 360 e DVB-T.... quindi, per la TV, niente Sky HD ecc.....
Stavo valutando anche la possibilità di passare al Samsung PS59D550 oppure di andare su un LG 55 LED col 3D passivo (anche se preferirei restare sul plasmon :) )
Pareri comparativi in merito?
-
Ho preso un hard disk esterno da 2.5" usb 3.0 autoalimentato (cavo cortissimo!!!) da 750GB della samsung da usare con il mediaplayer della tv, che ho sbloccato.
Ho notato che se guardo un film 'normalmente' non noto nessun problema, invece se skippo in avanti velocemente, sia con le freccete adiacenti il tasto 'OK' del telecomando, sia con il fast foward, alla ripresa della normale riproduzione video noto degli scatti o addirittura esce dal video e torna nel menù del madia player.
Provato con 4/5 film decodificati a 1080p.
Questo comportamento non lo noto con l'hard disk da 3.5'' con alimentatore esterno.
E' un problema che si presenta tipicamente con gli hard disc autoalimentati da 2.5"?
Oppure è il mio disco ad avere qualche problema?
-
Molto probabilmente la porta USB non è sufficientemente alimentata per far funzionare al meglio l'HD...
-
Sospetto anch'io che il problema sia questo, ma volevo conferma anche da altri utenti, perché se così non fosse mi farei sostituire il disco.
EDIT:
ho provato con un samsung 32c630, che ha il mediaplayer nativo e questi problemi di scatti post skip non li ho avuti.
E' presumibile che non essendo il mediaplayer del pj350 nativo per i film, l'alimentazione da usb non sia tarata per supportare hard disk autoalimentati in condizione estreme, come quelle di skip e fast foward appunto.