Ieri sera ho connesso alla mia rete il Qnap 859.
Il C200 lo ha visto senza nessun problema.
Tutto liscio come l'olio
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ieri sera ho connesso alla mia rete il Qnap 859.
Il C200 lo ha visto senza nessun problema.
Tutto liscio come l'olio
Ciao
ieri volevo guardare un mkv con dei sottotitoli, ma stranamento a video i caratteri accentati mi appaiono tutti strani... sul pc ciò non succede. :(
Da che può dipendere?
Sono in formato SRT ?
Prova a cambiare il tipo di encoding , non so' UTF-8.
Lo trovi come sottomenu' quando selezioni i sottotitoli.
anche io ho un QNAP 219P senza problemi. Ma dubito ci sia una lista di NAS certificati, basta farli comunicare con NFS/SMB o UPnP :pCitazione:
Originariamente scritto da MDL
Infatti :)Citazione:
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
Complimenti per l' acquisto....Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Al mio TS-659Pro oltre al C200 ho collegato altri 2 TVIX6500 tutti in NFS, sempre senza il minimo problema.
ciao a tutti
ho appena installato il c-200 con disco 2,5 da 500 gb + lettore bd lg. ho aggiornato il firmware alla versione del 16/03 e installato le applicazione nmt, fin qui tutto bene.
Poi ho collegato in NFS un Nas qnap 219P
il problema è questo:
ho provato a guardare un mkv di circa 15 gb codificato in AVC con audio Dolby Digital, però ho notato che in tutto il film lo schermo ha freezato tipo mosaico per almeno una quindicina di volte, e una di queste volte si è proprio piantato tutto e ho dovuto resettare.
A qualcuno è capitato un problema di questo tipo? ... ho letto altri post ma ho visto che il problema dovrebbe essere con i file codificati in VC-1...
La rete l'ho settata su 10/100 il router è un d-link 855, ho provato anche a settarla in automatico ma non mi parte niente mi si blocca subito appena lancio il file dalla rete
ho notato oltretutto che quando freeza lo schermo il bitrate del film cala drasticamente per poi recuperare subito dopo arrivando anche a 112 Mbps. Infine quando succede questa cosa sul display del c-200 il contatore dei secondi passati del film continua ad andare normalmente.
Idee in merito?
aggiornamento del 27/03
Ho provato altro mkv 1080P con audio DTS ebbene nessun problema al video ma audio che ogni tanto scompare per poi riapparire se mando avanti veloce e poi ripremo Play... possibile che sia il cavo HDMI?
Giusto per escludere che sia il popcorn a non riuscire a visualizzare quei video, io prima copierei i due film sull'hd interno evitando la rete: se funzionano almeno avrai circoscritto il problema allo streaming e/o al collegamento col tuo nas.
infatti in questi minuti sto provando a fare proprio questo.... vi terrò informati
ho provato a mettere il file mkv sul disco fisso del popcorn e come per magia non si è mai bloccato nella riproduzione sia come video che come audio...
quindi la problematica è da ricercarsi nella configurazione della rete.
io ho sharato in NFS le due cartelle dove ho i film
il router è un dlink dir-855 dove c'e attaccato una PS3 un Nas Qnap 219P il televisore e ovviamente il c-200.
Soluzioni in merito?
Nessuna.
Prova soltanto a impostare la scheda di rete in 10/100 e non in auto.
ho già impostato la scheda di rete del popcorn 10/100 ma niente da fare, il bello è che il filmato spesso va avanti anche 20 minuti bloccarsi
ho visto che sul router è possibile impostare il Qos engine per gestire le priorità del flusso dei dati, proverò a modificare qualcosa lì
Eventualmente il cavo di rete potrebbe essere?
Io con le ISO via LAN non ho avuto problemi.
Non uso (nè ho mai usato) file mkv, anche perchè gran parte dei problemi che si leggono in giro sui vari mediaplayer di svariate marche sembrano apparire quasi sempre e/o esclusivamente sui file mkv.
io messo in auto non mi dà problemi invece settando la rete a 10/100 la lettura in streaming ogni tanto dà qualche salto ma qual'è il problema che dovrebbe avere il c200 settando la rete a 1000? perchè a me anzi và meglio ho l'ultimo firmware installato
quindi secondo te il problema non risiede nella Lan ma nel tipo di file?