che tipo di sound prediligi?
Visualizzazione Stampabile
che tipo di sound prediligi?
sinceramente a me piace un suono ben dettagliato, nitido, ma non stancante. quasi da klipsch, che però dopo un pò tritura le p**** ( ce le ha un mio amico)..io ero indirizzato verso i rotel, ma non riuscirei poi a integrarlo (in futuro) ad un sinto a/v..:cry:
Ieri sera mi sono accorto che simpaticamente quella santa donna della collaboratrice domestica nel pulire le cm9 e il cmc2 ha lasciato dei graffi, sottili ma perfettamente visibili in controluce.. Qualcuno saprebbe consigliarmi su come rimediare? :cry: Grazie!
Scoperta la causa dei graffi: al panno in microfibra è stato astutamente preferito lo spazzolino dell'aspirapolvere.. perchè "così la polvere veniva via meglio, tanto.. è morbido!!!" :mad:
mi sà che hai un pò le idee confuse sul suono mai stancante;)Citazione:
Originariamente scritto da Heikki
Spero di non fare peccato postando questo link a un forum americano che forse già conoscete... http://www.htguide.com/forum/showthr...page=107&pp=35 .
Sempre esagerati gli americani... ma anche i belgi non scherzano... date un occhiata anche alle pagine precedenti.. che razza di installazioni casalinghe... :eek:
Ragazzi sto per completare il mio attuale impianto B&W 2.1 in 5.1.
Oggi è così costituito:
B&W 685 frontali
B&W 608 sub
Denon AVR-1610
Vorrei completarlo con l'aggiunta di:
centrale HTM-62
posteriori B&W 686
Chiaramente mi rendo conto che il Denon 1610 è sottodimensionato quindi dovrò sostituirlo.
Mi hanno consigliato di prendere un Denon 2311 o 2312 ma vorrei qualcosa con i preout su tutte le uscite per poter in futuro aggiungere un finale di potenza. In tal senso dovrei cercare un Denon 2310 usato ma non è facile.
Piuttosto mi piace moltissimo la nuova serie Yamaha Aventage, in particolare guardavo l'RX-A1010 che mi sembra un prodotto di tutto rispetto.
Sono però preoccupato per la resa timbrica yamaha-B&W e volevo sapere un po' di esperienze in tal senso.
Qualcuno usa con soddisfazione Yamaha e B&W serie 600 ?
L'utilizzo sarà sia ascolto musicale (rock, dance, techno, house, ecc...) sia cinema e videogaming.
Oltre il yamaha che ho visto, sono ben accetti consigli per un sintoamplificatore aventi le seguenti caratteristiche:
- che si accoppi bene con il sistema B&W 5.1 che ho elencato
- che abbia le più recenti features (ethernet, usb ecc...)
- costo max 800 euro
So che Marantz e Onkyo anche si accoppiano bene con B&W, ma le conosco poco come modelli.
Urgono consigli...
piu onkyo che marantz direi ;)
Invece con Yamaha è vero che la resa timbrica delle b&w non è il massimo ?
HO letto che la nuova serie aventage è più musicale delle altre (anche se un multi canale sappiamo tutti che non suoni come un integrato).
ciao a tutti, sto pensando di aggiungere un integrato per rendere giustizia alle CM5 ma sono al buio con la scelta perché tutto ció che ho ascoltato altrove cambierà nel mio ambiente, ovviamente. prediligo un suono aperto e dettagliato ma apprezzo anche calore e musicalità; ascolto musica elettronica e d'ambiente non disdegnando pop e rock. niente di sofisticato e difficile da riprodurre tipo musica classica, jazz o blues.
vorrei poi usare l'ampli, ma non necessariamente, come finale in ht 5.1.
accetto consigli: indicativamente mi piacerebbero Marantz, Luxman, Audio Analogue, Cambridge Audio, e Rotel con un budget che non superi i 600 euro; essendo il mio primo integrato non vorrei spendere di più.
opzione molto ben accetta ma non vincolante è la presenza di radio web con la scelta delle stazioni per bitrate.
grazie in anticipo :)
La radio Web non ce l'hai sul sinto? Sul 2ch di qualità difficilmente la trovi.
Per rimanere in Budget secondo me puoi prendere solo un NAD anche se esteticamente sono bruttissimi (IMHO) :D
600,00 con un Luxman.....molto d'annata;)
...e perchè non un AA crescendo? Massimo, Antonio non ce le vedete sulle CM5?
Anche ma secondo me con le CM5 e un pò sottodimensionato.
:D infatti ho trovato un'offerta di un Luxman del 15-18!Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Appena posso faccio un giro da Daniele per vedere e sentire qualche usato dalle CM5 che ha in negozio..
Max bruttino no perché va posizionato completamente in vista :eek:
Mi sa che dovró aspettare, ascoltare ed allargare il budget.