Visualizzazione Stampabile
-
Come suggeritomi ho anche io preso il sams 2500.
Visione BR ottima , ho dovuto incollare la mascella un paio di volte.
Impostato video dal menu a 1080p
Visione DvD, deludente King Arthur tantissimo rumore, neri non profondi ecc... il mio vecchio waitec a confronto gli dava le paste di molti punti.
Visto ieri Lo strano caso Di ... molto bello nessun problema.
Impostato video dal menu' a 1080p.... ecco forse ho fatto una cavolata qui !? e' per questo che non mi ha soddisfatto il primo video ??
devo cambiare impostazione video a seconda di quello che vedo oppure lo fa' in automatico !?
Qualcuno ha visto king arthur
-
Strano, io di dvd con il 2500 ne ho visti molti e sicuramente erano migliorati rispetto a molti altri lettori che ho avuto; questo sia con dvd di buona qualità che di media e anche a volte scarsa qualità.
-
@wookie prova molti altri dvd...scoprirai che può essere che un altro lettore sia superiore su un titolo(magari perchè mangia dettaglio,magari perchè non si comporta bene con i segnali sotto il 5% di luminosità,magari perchè il suo processore si sposa con quel film perfettamente...),ma alla lunga il sammy dopo il mio ex toshiba EX1 è sicuramente il miogliore lettore bd(oppo escluso naturalmente);)
per i settaggi fai delle prove...se hai un hd ready imposta 720(solitamente è l'impostazione migliore),disabilita riduzione rumore e brillantezza;)
-
ho visto pero sulle caratteristiche che accetta sia avchd che h.264/avc, quindi non dovrebbe avere problemi..o sbaglio?è uno dei pochi che legge tutto...gli mkv non mi interressano perche preferisco avere tutto su dischi.
e poi se c'e il reon come processore, miracoli ne dovrebbe fare....ho avuto un onyo 875 e lo so..adesso ho lo yamaha 3900 e anche lui fà il suo dovere..quindi se li unisco dovrebbere essere perfetto.
-
berg il tv e' il plasma 46g10
Quali sono le impostazioni corrette da mettere per i dvd e per i blueray?
conviene lasciare sempre 1080p oppure se metto un dvd conviene mettere 720 ?
le altre impostazioni le lascio di fabbrica oppure le cambio tipo il rumore ecc...
-
il 46g10 se non sbaglio è un full..quindi devi stare sui 1080p fissi..abilita anche i 24fs..
togli brillantezza e riduzione rumore dal menù..
naturalmente collegati in hdmi...;)
ps-regola bene luminosità e contrasto con il dvd test merighi o qualche altro...il samsung è un pò particolare come lettore,meglio fare una calibrazione accorta..
-
-
signori oggi sono in grande crisi con il p2500
in breve il lettore si blocca quando deve leggere il menu del disco Blu Ray. praticamente vedo tranquillamente tutte le pubblicità che mettono all'inizio del disco, se premo disc menu sul telecomando oppure se lascio scorrere le varie informazioni iniziali del disco, compare sul display del lettore MENU(per mezzo secondo) poi il blocco, schermata nera sulla TV e scritta PLAY oppure 0:00:00 sul display. L'unico tasto che accetta durante il blocco è quello di OFF
ho provato vari reset, riesco a sbloccare la situazione togliendo la corrente per un pò di tempo, se ritorno sul menu diverse volte si blocca di nuovo
purtroppo con un disco in particolare il blocco avviene poco dopo aver inserito il disco, quando si vedono i vari pallini in movimento.
non riscontro problemi con i DVD
cosa ne pensate?
-
Scrivo qui per un chiarimento su un'aspetto tecnico del lettore:
collegato in ottico a un dac esterno mi funge solo da meccanica come lettore cd e mi chiedevo: se gli carico un xrcd a 24bit il flusso originale verra' veicolato tramite l'uscita ottica? al dac
-
Vi scrivo per chiedere un vostro autorevole (;)) parere: ho configurato sul TV (in firma) il lettore come dispositivo Anynet+ e tutto funziona alla grande nella visione di BRD e DVD, appena accendo il lettore si accende immediatamente il TV e si setta sul giusto ingresso, inserisco il disco e parte la riproduzione, poi alla fine quando estraggo il disco e spengo il lettore anche il TV va a fare la nanna (:D) automaticamente.
Una vera meraviglia tecnologica per chi come me ha una moglie che stenta a memorizzare (per malavoglia, s'intende! :p) più di 3 operazioni in sequenza anche se ripetitive!!!
Però ora la moglie medesima, a ragione oltretutto, mi si lamenta del fatto che se al lettore intende far svolgere un più "vile" ruolo di lettore CD audio, la meraviglia di cui sopra diventa tragedia risultando inevitabile, ma se si accende il TV e l'ampli l'audio veicolato via HDMI verso il TV e via 5.1 EXT (in analogico quindi) verso l'ampli risulta riprodotto da entrambi con un leggero sfasamento temporale rendendo la musica inascoltabile.
Se si spegne il TV si spegne il lettore, quindi l'unica soluzione è tenere il TV acceso (inutilmente!) con il mute.
Volendo trascurare l'ipotesi di disabilitare l'Anynet+ sul TV esiste forse qualche impostazione che non ho trovato che permetta di gestire solo il video via Anynet escludendo il tutto per flussi solo audio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Volendo trascurare l'ipotesi di disabilitare l'Anynet+ sul TV esiste forse qualche impostazione
Ho avuto un problema simile con il Viera Link di Panasonic.
Alla fine l'unico modo che ho trovato è stato quello di spegnere la TV con il tasto principale (non con il telecomando) quando si ascolta musica. In alternativa si potrebbe staccare il cavo HDMI.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
...spegnere la TV con il tasto principale (non con il telecomando) quando si ascolta musica. In alternativa si potrebbe staccare il cavo HDMI.
Ho provato a spegnere il TV non dal telecomando ma dal TV stesso, ma non cambia nulla, credo che il tuo Pana abbia un pulsante ON/OFF che il mio non ha, il mio può solo essere messo in stand-by... :(
Eppoi... staccare il cavo HDMI... glielo spieghi tu a mia moglie che per ascoltarsi un CD deve armeggiare dietro il TV per staccare uno dei tanti cavi (e solo quello!!! :D) e poi ricollegarlo alla fine? E' solo questo il mio problema, se la musica la ascolto io ho già tante possibili "scappatoie", ma a moglie e figlio deve risultare una cosa semplice...
-
Citazione:
Originariamente scritto da atlbia
Volendo trascurare l'ipotesi di disabilitare l'Anynet+ sul TV esiste forse qualche impostazione che non ho trovato che permetta di gestire solo il video via Anynet escludendo il tutto per flussi solo audio?
No, non è possibile....o disabiliti l'anynet+ sul tv o sul lettore (salvo poi riabilitarlo quando si è finito di usare la periferica come lettore CD)...purtroppo quando è stato sviluppato l'HDMI CEC non hanno pensato a questa "piccolezza"...
P.S. in verità una cosa si potrebbe fare...verifica se è fattibile:
Accendi la tv (e quindi il lettore), dopodichè cambia canale (uno qualsiasi)...la tv sgancierà l'anynet+ (leggerai sulla tv "disconnessione anynet+") e potrai così spegnerla senza spegnere il lettore...prova e fammi sapere...
-
mi è arrivati oggi pomeriggio ma oggi non ho l'occasione di provarlo..
interesante sarà vedere la differenza tra il processore hqv montato sul bd-2500 e il mio vrs di anchor bay dello yamaha v3900, sono curioso di vedere come lavorano insieme e anche presi singolarmente..e provero a confrontare anche la play3..
-
informaci,sono molto curioso....ma mi raccomando disabilita tutti i filtri nel lettore...;)