Visualizzazione Stampabile
-
Volevo chiedervi una cosa. In prossimità dell'uscita degli schermi 3D pensate che uscirà un aggiornamento per l'Edge? Perché mi sembra di aver capito che per il 3D si utilizzeranno cavi hdmi 1.4 e non so se l'Edge è compatibile con questo formato e ne tanto meno con questa nuova tecnologia 3D. Ho letto che altre elettroniche come la Ps3 riceveranno un aggiornamento per tale tecnologia e quindi speravo che pure l'Edge possa usufruire di un upgrade in tal senso.
-
vorrei se possibile chiedere un consiglio tecnico.
Utilizzando un processore video ed avendo da collegare Sky HD ed una Xbox 360, quali collegamenti sarebbero idonei? (Il bluray lo salterei, i dvd potrei usarli dalla 360).
Premetto che per la 360 preferirei usare il component, con l'audio direttamente all'ampli, visto che provando HDMI e component su 360 e plasma, il component ha una resa dei colori che gradisco di +.
Inoltre, che risluzione devo impostare in uscita da skyHD e dalla 360 per avere miglior resa? (sul processore poi fari ovviamente fare il lavoro di sporco di portare tutto a 1080P).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Captain Spaulding
Preferisci il collegamento RGBS o HDMI e PREP per sky sd?
ciao,
io trovo NETTAMENTE meglio RGBS... anche un buon processore come l'edge non riesce a cancellare le porcherie che fa il decoder sky quando lavora in upscale :( e trasmette su HDMI
che si veda meglio entrando in RGBS non è, ribadisco, non è una convinzione da "malato da processore" ma un risultato molto evidente anche a chi (mia moglie) di sta roba non capisce un tubo ;)
io ho fatto due tasti-funzione diversi nel telecomando... SD ed HD... seleziono di volta in volta l'ingresso più adatto senza eccessivi sbattimenti :)
-
@ lupoal
scusa non ho capito bene come colleghi lo skybox??
rgbs sarebbe esce in scart dal decoder sky entri in dvdo edge in component più quello bianco, e poi per la differenza sd hd come la mandi mic aho capito 2 tasti dal telecomando del dvdo in che senso ???
scusa ma l'hopreso da pochissimo ci sto combattendo ancora
Grazie Saluti Siryard
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
....2 tasti dal telecomando del dvdo in che senso ???
Non del DVDO, penso parlasse dell'Harmony..... :confused:
-
ciao
collego il segnale RGBS, che ottengo con un adattatore (o anche cavi che esistono in commercio) che dalla scart rende disponibile Red Green Blu + Synch, all'ingresso Component + Synch
al tempo stesso collego anche HDMI su un ingresso IDMI dell'Edge...
in funzione di cosa guardo, SD o HD, seleziono, nel Edge, ingresso Component o HDMI... esco sempre, verso tv, con HDMI upscalato
il decoder è settato per uscire con il segnale originale... meno ci mette le mani meglio viene il risultato finale ;)
con telecomando intetndo il 525 della Logitech... uno dei miei migliori acquisti degli ultimi anni ;)
-
@ lupoal
ottimo tutto chiaro se rimedio il cavo mi piacerebbe fare anche a me questa prova (tu me lo consigli di prendere questo cavo scart component+synch)) quindi tu fai entrare la component a 576i e ci vedi i canali sd mentre dall'hdmi ci entri a 1080i canali sky hd ed esci sempre a 1080p dal dvdo edge ??? è questa la conformazione che stai tenendo per vedere sd e hd, per il telecomando ti do ragione ne ho tolti 7 sostituendolo con l' 885 mi ci trovo alla grande
Grazie Saluti Siryard.
-
si, io ti straconsiglio di usare il segnale RGBS per i programmi sd... imho non c'è proprio paragone
-
allora grazie del consiglio appena trovo questo cavo, sicuramente faccio il collegamento come da te suggerito
Saluti Siryard.
-
Qualcuno sa niente sulla mia questione posta sopra?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Siryard
allora grazie del consiglio appena trovo questo cavo...
se vuoi te lo vendo io ... :D
con l'x-dome si vede bene anche in hdmi :)
Se senti il dimax digli che vendo la sonda
ciao,Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rinob73
Non capisco!!! ok è un full hd quindi mappabile 1:1?
Sapevo che solo alcuni plasma o monitor si potessero mappare!!
Quando attivo la funzione 1:1 sull'edge sembra non cambiare nulla sul plasma...
La funzione 1:1 sull'edge si riferisce all'opzione frame lock, cioè la frequenza del segnale in ingresso 24, 50 o 60 hertz.
Per mappare 1:1 devi selezionare l'opzione relativa dal tuo tv, tra le varie disponibili sotto la voce Aspect Ratio.
Ciao, Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Qualcuno sa niente sulla mia questione posta sopra?
Ancora nulla ma io credo nn si possa fare nulla x il 3D
-
Cavolo non fai in tempo a comprarti una cosa pensando che il tuo impianto è a posto che già devi cominciare a pensare a venderla.