ankio ho il parquet , ma il mio non cammina , solo se lo metto a tutto volume sub gironzola :DCitazione:
Originariamente scritto da mripley
Visualizzazione Stampabile
ankio ho il parquet , ma il mio non cammina , solo se lo metto a tutto volume sub gironzola :DCitazione:
cut.. error
magari ne prenderó un altro di sub cosí vanno a spasso insieme :)
scherzi a parte lunedí pomeriggio ho pompato un bel pó con della musica elettronica ascoltata in multicanale e ho sentito il "vuoto" dal lato opposto al sub, ce l'ho di fianco al front left e sentivo la mancanza acustica di un secondo di fianco al front right. l'ascolto che ho fatto è durato piú di un'ora a volume molto sostenuto e devo dire che questa mancanza mi è saltata all'orecchio dopo almeno mezz'ora di ascolto, prima non la notavo.
Sotto agli 80 hz il suono non dovrebbe essere localizzabile :what: , o va in distorsione il driver o vibra qualcosa e lo rende " visibile " all'orecchio
infatti non localizzavo il sub, sentivo come un buco sonoro dal lato destro. c'è da dire che il mio soggiorno è molto irregolare e potrebbe dipendere anche da questo. dato che sono in riconfigurazione installazione proveró a spostarlo dall'altra parte ascoltando gli stessi brani
Potrebbe anche dipendere dal sub che ad alti livelli è andato in crisi per surriscaldamento della bobina.Citazione:
l'ascolto che ho fatto è durato piú di un'ora a volume molto sostenuto e devo dire che questa mancanza mi è saltata all'orecchio dopo almeno mezz'ora di ascolto
Un altro motivo è senz'altro l'ambiente ma....dovresti sentire questa mancanza sempre e non dopo mezz'ora.
Ciao.
Io ho trovato anche guinzaglio e medaglietta audiophile per il sunfire :D :D :DCitazione:
A parte gli scherzi attenzione alla musica elettronica ad alto volume può portare fuori range un sub pericolosamente!
Potrebbe anche dipendere dalla registrazione.
bene ho capito abbasso il volume del sub quando ascolto questa musica in multicanale. questa è stata la prima volta che ho fatto un ascolto cosí lungo e cosí ad alto volume, ma non a palla, da quando ho il sunfire e forse ho notato questa cosa mezz'ora dopo perché c'ho fatto prima l'orecchio e perché nel frattempo ho regolato i dB di ogni diffusore; quindi quando mi sono seduto ad ascoltare senza telecomando in mano ho notato questa cosa. appena riesco sposto il sub a destra delle elettroniche e riprovo, alzando un pó alla volta :D
Ragazzi a breve saranno nuovamente disponibili le punte Tri Absorver....chi vuole aggiungersi come quarto? Ne manca 1 solo.
Citazione:
Prima di spostarlo prova a giocare con la fase del sub.
Immagino,se ti sei "allenato" con l'orecchio all'ascolto, che ne sentirai delle belle!
è in arrivo il denon 4310 cosí rimando tutto a quando l'avró installato, rispetto al mio attuale è un'altra galassia.. magari è anche quello il problema
@ Doraimon
@ Crystal
@ Robwin
Peccato, volevo fare poker, mi accontenterò di un tris.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Sbaglio o quello che Doraimon continua a proporre e sollecitare è un co-buy? (che vuol dire acquisto di gruppo, 3 è già un gruppo).
Non vorrei nuovamente sbagliare, ma sono vietati da un bel po' di tempo.
Oltre al fatto che questa è una Discussione Ufficiale.
Account sospeso a tempo indeterminato, se avete argomenti validi per dimostrare che, appunto, mi sto sbagliando potete scrivermi in email, così discutiamo della vostra eventuale riammissione.
(nordata chiocciola avmagazine punto it)
Ciao
possessore da 1 giorno di questo piccoletto è logico devo finire tutte le prove del caso, ma questo HSR10 devo dire che spinge da paura, oltre ad occupare pochissimo spazio, veramente una soluzuione intellingente oltre che potente.
Saluti Siryard
Ciao, capiti come il cacio sui maccheroni :D.
Dimmi qualcosina in più su questo 10" tipo se senti disturbi, rimbombi, strascichi e quant'altro.
Grazie