Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
e che venga upscalato bene non lo aggiungiamo?
Da qualche giorno ho un dubbio che sicuramente gli esperti del forum potranno togliermi: siamo sicuri che sia preferibile mandare un segnale upscalato in HD con un bitrate normale, diciamo 10 kbit/s, piuttosto che, sfruttando sempre la codifica mpeg4, mandare un segnale SD ad un ottimo bitrate, magari non variabile ma fisso (5/6 kbit/s) e lasciare fare l'upscaling all'elettronica dell'utente finale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
...Mi sembra ingeneroso pretendere che sui canali HD di Sky si trasmetta....
...è vero è ingeneroso, sono il primo io ad ammettere che sono un utente ingeneroso con Sky che onor del vero ha fatto (e sta facendo tutt'ora) così tanto per l'HD in Italia.., però il minimo che possono aspettarsi da chi prendono in giro, è che sia ingenerosi...
Non vorrei essere stato frainteso, io riconosco che 5 o 6 partite di Serie A prodotte in HD per week sia un risultato che nessun altro campionato in Europa può vantare.... e allora che facciano uno slogan del tipo "abbonati a Sky per seguire il campionato di Serie A più HD d'europa.." e non "LA PRIMA SERIE A TUTTA IN HD".. è questo che non mi va giù.. non mi va giù per niente!! E' una Truffa con la TI maiuscola...
E non mi va giù nemmeno il fatto che non indichino sulla guida TV online cosa è in HD Nativo e cosa è upscalato!! Non possono ripararsi dietro a un "ci stiamo lavorando..." cosa diavolo c'è da lavorarci?????
Ci vorrebbe un garante, qualcuno sopra le parti, che d'ufficio possa "tenere a bada" i commerciali... Se lasciassimo il mondo in mano ai commerciali, probabilmente non ci sarebbe più un mondo in breve tempo..
Vabbè, dai... ho fatto un OT filosofico... ma che frustrazioneeeeeeeee..
-
Citazione:
Originariamente scritto da uzimir
Da qualche giorno ho un dubbio che sicuramente gli esperti del forum potranno togliermi: siamo sicuri che sia preferibile mandare un segnale upscalato in HD con un bitrate normale, diciamo 10 kbit/s, piuttosto che, sfruttando sempre la codifica mpeg4, mandare un segnale SD ad un ottimo bitrate....
sicuramente la seconda che hai detto.che però pone un problema .e cioè che la maggioranza degli abbonati guardano + al logo hd che alla qualità effettiva di quello che vedono e che sky questo lo sa e inoltre sky stessa come farebbe a dire ...30 canali in hd se quelli peggiori li mandasse in un ottimo sd?
-
Citazione:
siamo sicuri che sia preferibile mandare un segnale upscalato in HD con un bitrate normale, diciamo 10 kbit/s, piuttosto che, sfruttando sempre la codifica mpeg4, mandare un segnale SD ad un ottimo bitrate e lasciare fare l'upscaling all'elettronica dell'utente finale?
Non ho capito che cosa proponi uzimir.
Vuoi che gli eventi SD siano trasmessi solo su canali SD e che i canali HD contengano solo materiali hd nativi (e se non ce n'è abbastanza, allora meno canali HD), oppure vuoi che lo stesso canale trasmetta non solo con bitrate variabile, ma anche a risoluzione variabile SD/HD, a seconda di quello che trasmette?
La prima è contraria alla nuova filosofia della quantità di canali HD e del simulcast coi canali SD. La seconda... non c'è nessuna emittente HD al mondo che trasmetta a risoluzione variabile, che io sappia. Se è HD, è HD sempre (a 720p o 1080i a seconda dei casi), e la scelta sui contenuti dipende dalla filosofia di fondo dell'azienda (BBC HD trasmette solo materiali nativi, ma trasmette solo per 8 ore circa al giorno; al contrario la ORF fa quasi solo upscalati per tutta la giornata). E poi non so neppure quanto ci converrebbe... con tutti i casini che fanno adesso, trovarsi a gestire la risoluzione variabile... m'immagino già i casini... :)
Bye, Chris
-
Bit rate
Domandina semplice , da inesperto :
Ma è possibile avere info sul bit rate a cui vengono trasmessi gli eventi ?
Se si come si fa?
Io ho un decoder HD pace 620.
Grazie e ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da tuvoc
Forse è già stato detto ma sul canale 110 foxHd i canali del segnale dolby digital sono messi a caso
Sto combattendo una battaglia personale con Sky per questo problema (per ora le mie email sono state bellamente ignorate) che non è solo di Fox (che con la voce solo sul posteriore sinistro è scandalosa) ma anche dei canali sport che quasi sempre trasmettono in modo errato spalmando il parlato su tutti e 5 i canali.
-
DUE DECODER MYSKY HD???
Salve a tutti, volevo fare una domanda: io ho collegato alla parabola satellitare quattro cavi dell'antenna, due cavi che vanno in camera e altri due cavi che vanno in sala. In camera ho già un decoder di MySky HD ed è quello fornito da sky, mentre in sala ho un normale vecchio decoder di sky.
Adesso volevo cambiare il decoder vecchio di sala e metterci un altro MySky Hd e mi domandavo se la stessa smart card può funzionare su entrambi i decoder MySky Hd oppure no..
-
ieri ho visto sky toccare veramente il fondo: le partite su Supercalcio HD di west ham-tottenham e falkirk-hibernian upscalate erano da rabbrividire....un bitrate da dvix:cry: . Di HD c'era il solo logo in alto a dx. In questi casi dovrebbero mandarle solo su supercalcio e spegnere sc hd...per evitare figure simili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
....ma udinese-parma ....neanche un settaggio del Divino Otelma poteva salvarla....:D
Non hai visto Catania-Sampdoria!....sembrava in streaming su una linea a 56k...
-
Scusate un tecnico di SKY ha detto che al contatta Sky-sezione tecnica non ricevono abbastanza lamentale per i canali HD, da far cambiare le cose .
Quindi perchè non scrivete al contatta sky ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Non ho capito che cosa proponi uzimir.
La mia è solo una curiosità, non vuole essere una proposta, mi chiedevo, in sostanza, se ai fini della qualità di visione, fosse in linea teorica preferibile evitare l'upscale e trasmettere il segnale SD ad un bitrate elevato, piuttosto che trasmettere un segnale HD upscalato con bitrate medio basso (il classico bitrate Sky insomma).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Leonid
Scusate un tecnico di SKY ha detto che al contatta Sky-sezione tecnica non ricevono abbastanza lamentale per i canali HD, da far cambiare le cose .
Quindi perchè non scrivete al contatta sky ?
Un pacco bomba a quante lamentele classiche equivale? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiomeo
Come si spiega questo? :wtf: la butto li': forse su un hd-ready, essendo meno risoluto, il divario sky-BD si puo' assottigliare/annullare, mentre sul FullHd si mettono a nudo tutte le magagne della qualita' sky rispetto al BD??
quindi conviene acquistare un plasma42' hdready o hdfull? c'e' molta differenza per SKY HD?
-
Citazione:
in linea teorica preferibile evitare l'upscale e trasmettere il segnale SD ad un bitrate elevato, piuttosto che trasmettere un segnale HD upscalato con bitrate medio basso (il classico bitrate Sky insomma).
Innanzitutto il concetto di bitrate "elevato" è relativo. Se tu trasmetti (mettiamo) a 6-7 Mbps, per un segnale HD nativo è un bitrate che in condizioni normali potrebbe risultare abbastanza basso, mentre per trasmettere un canale SD farebbe tutta la differenza del mondo.
L'altra parte del discorso... se non ho capito male, stai chiedendo se è meglio upscalare un segnale SD nativo trasmesso in 576i con le elettroniche dei nostri tv oppure lasciarlo upscalare a Sky all'interno di un canale HD trasmesso a 1080i, a parità di bitrate. Mah, io ti direi che salvo impianti privati con processori video esterni molto molto prestanti in linea teorica le attrezzature di Sky dovrebbero essere superiori come resa di upscaling rispetto a quelle di un utente consumer. Dico in linea teorica, perché se poi a Sky sbagliano nel settare gli encoder e l'immagine esce con flickering, aliasing o addirittura deformazioni di immagini (su Udinese-Parma in altri forum si parla di pallone che in movimento sembrava quadrato... io però non ho visto quel match) qualche dubbio diventa lecito porselo...
Bye, Chris
-
Sto vedendo in questo momento la partita Atletico-Panatinaikos sul canale 251, devo dire che rispetto a domenica (siena-milan) questo è il vero HD, non sono espertissimo ma l'erba del campo da qualsiasi angolazione ha un dettaglio veramente ottimo.