Visualizzazione Stampabile
-
Domani le prime impressioni...una domanda veloce a chi ha già il W4000 e la PS3.Collegata la console e settato poi sul tv "pixel pieno" per mappare 1:1 a 1080p,mi vengono 2 barre nere ai lati...strano credo.Sbaglio qualche impostazione?Ho cercato ma non sto trovando soddisfazione...
EDIT :Ho capito,dipendeva dall'immagine di sfondo che avevo messo,la devo adattare :D Ho messo Cars,agganciati i 1080/24p e messo pixel pieno,schermo mappato 1:1 tutto perfetto...e spettacolare :D
-
Io effettivamente trovo che sia un pò spento dai ragazzi su cerchiamo di non prendere come sacro quello che scrive hdtv test e cerchiamo i settaggi ottimali per questo fantastico televisore
-
Citazione:
Originariamente scritto da IvanTO
In un colpo solo hai smentito tutto cio ' che fino a pochi giorni fa' difendevi a spada tratta.... complimenti, vedo che cominci a capire come stanno le cose con F.D. ;)
meglio tardi che mai :fiufiu:
-
ah ecco, tomgior, trovi anche tu che siano un pò spenti i settaggi di hdtvtest..
li ultimi che ho postato io mi piacciono molto di più, ma io non sono per niente pratico, li ho fatti a naso. Attendo qualche altro vosto settaggio da provare:)
riguardo il formato? non ho capito ancora quale sia meglio, con lo smart i loghi in alto e in basso vengono quasi tagliati, con il wide no, ma non capisco se a quel punto venga tagliata l'immagine lateralmente..
e poi il decoder di sky lo tenete settato a 4:3 o 16:9?
@rob83 nessun problema per le foto, ne ho già scattate un paio ieri sera e oggi pomeriggio faccio quelle che mi hai richiesto, se mi arriva il cavo hdmi altrimenti non posso provare perchè ora ne sono sprovvisto. Fino ad oggi non posso proprio perchè ora devo ripassare perchè alle 14 ho un esame universitario.
Tu parli dell'offerta unieuro mi pare, ma a quanto lo fanno scusa? Ti ricordo che da trony viene 2099-15%=1784 fino al 15 giugno!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gibry
nessun altro preferisce l'immagine standard all'immagine cinema? non trovate i setting su cinema un pò troppo "spenti"?:confused:
Premetto che non ho blue ray o sky hd ma trovo anch'io che il settaggio cinema sia troppo scuro e spento. Voglio provare i tuoi settaggi con lo standard.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
...stasera tra le 24 e l'1 pare che a Milano su RAITEST facciano dei test HD,...se qualche possessore del W4000 di Milano volesse verificare..........
Ho verificato io: hanno iniziato alle 00.30, trasmettendo un noiosissimo filmato dell'arrivo degli azzurri a Vienna, seguito da un monoscopio, il tutto per una decina di minuti e ripetuto n volte (poi sono andato a dormire ;) ).
Mi pronuncio ovviamente solo sul TV, visto che il filmato era davvero orrendo e poco significativo a mio parere: molto, molto buono :D
La differenza con le trasmissioni standard si nota alla grande!!!
Confermo il canale, Rai Test, dal mux B di RAI, che trasmette dal 'Pirellone'.
Il menù diceva segnale 1080/25.
Come prima visione sono più che soddisfatto :) :)
P.S. dimenticavo l'audio..., già perché c'era solo rumore di fondo, niente parlato! Davvero non potevano scegliere un filmato meno assurdo?!?
-
Citazione:
Originariamente scritto da wilusa
Per Evarese...
Grazie, sei stato gentilissimo! 'Sta sera provo... ;)
-
Scusate se mi inserisco nella conversazione pur non possedendo la TV in questione (anche se è ai primi posti tra le mie scelte per un futuro upgrade), ma leggendo tutti questi post sui setting mi sembrava giusto fare una piccola considerazione: invece di copiare ciecamente i settaggi di altri utenti (IMHO è solo tempo perso), perché non impostate su valori "neutri" tutti i parametri per ciascuna modalità e poi, partendo da quella modalità che, con queste impostazioni di base, vi convince di più, usate il DVD test del Merighi per fare una regolazione come si deve?
Io ho sempre fatto così per tutti i miei display (TV e VPR), anche perché le poche volte che ho provato a copiare i setting postati da altri utenti i risultati sono sempre stati insoddisfacenti, almeno per me.
I setting è meglio farseli da soli, anche se significa perderci sopra parecchio tempo. In fondo, alla fine siete voi che dovete godervi la televisione e quindi è a voi che deve piacere, no? :)
-
Condivido..., pur avendo chiesto io stesso i setting! :rolleyes:
Però confrontare le proprie scelte con quelle altrui non mi pare una cattiva idea, anche se ritengo che non tutti i W4000 siano uguali e quindi un'ottimizzazione personalizzata vada comunque fatta!
Ad esempio vedo che molti insistono a voler sfruttare 'tutto lo schermo' (è stato pagato, no? :D ) con le trasmissioni SD 4:3, mentre solo io e wilusa propendiamo per il semplice formato nativo... Della serie che il mondo è bello perché è vario :)
-
@Rob83
Sono pronto a scommettere che gibry vedrà meglio entrando a 576i e a 1080i rispetto alle risoluzioni progressive...
Temo che tisia sfuggito il senso del mio post riguardante le modalità video...
Il Sony W4000 va bene in modalità video (le partite di calcio) il problema sarebbe nella modalità cine (i film) per cui sarebbe bene entrare in progressivo (sempre ammesso che il recorder effettui un riconoscimento della cadenza 2:2 migliore).
In modalità video le scalettature sono inevitabili e il display in oggetto ha comunque regolarmente superato il test delle scalettature... come dire siamo molto sopra la media.
Se vuoi di meglio... processore... senza aspettarsi molto di più... non cava il sangue dalle rape
Ciao
-
@rob83
allora 30s di immagini di calcio ripresi con la mia nikonL3(5Mpixel)a meno di un metro dal TV,formato 4:3 da digitale terrestre,uploadato su sandspace:
http://www.sendspace.com/file/z7jtst
nel pomeriggio vedo di mettere l'analogico.........
NB.
i cerchi concentrici che compaiono li provoca la fotocamera,nel video non sono presenti.
-
@alex71
Da quello che posso vedere la modalità video per quanto riguarda le scalettature è semplicemente ottima...
-
ciao ragazzi
a pagina 94, chiedevo informazioni sul service menu e sulla retroilluminazione, nessuno mi aiuta?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da wilusa
Per Evarese e MarcoPelati:
Luciano
Grazie! hai una mail.
ciao
m
-
Citazione:
Originariamente scritto da gibry
nessun altro preferisce l'immagine standard all'immagine cinema? non trovate i setting su cinema un pò troppo "spenti"?:confused:
Esattamente quello che avevo scritto qualche pagina prima....la sensazione è la stessa che tu descrivi. Non ho ben capito se mettendo modalità cinema, oltre cambiare i normali settaggi come luminosità, colore...viene attivato anche qualche altro genere di funzione (si parlava di un corretto deintrlacciamento di film a 1080i con questa modalità).
La modalità standard e decisamente più brillante, forse troppo, questa sera continuerò a provare nuovi settings, ma volevo capire se partire da modalità diverse, vuol dire solo partire da regolazioni diverse dei normali paramentri.
Ieri ho visto per qualche minuto un partita del 97 su espn e di scalettature non ne ho viste. Oggi proverò con l'altra scheda in cui ho anche calcio e sport.