la cosa strana sono le informazioni contrastanti sulla calibrazione isf che a me pare che non ci sia.
boh mi sembra che tutte le tv limitino il vga...esiste la risoluzione vesa del 1920x1080 su analogico?
Visualizzazione Stampabile
la cosa strana sono le informazioni contrastanti sulla calibrazione isf che a me pare che non ci sia.
boh mi sembra che tutte le tv limitino il vga...esiste la risoluzione vesa del 1920x1080 su analogico?
Ce ne sono parecchie di tv che supportano la 1920x1080 su vga(diversi modelli samsung,sony,gli ultimi philips se non ricordo male ecc.),panasonic e pioneer,però,si ostinano a limitare la risoluzione massima.
Per me potrebbero anche toglierla la vga: se la limiti,non ha senso metterla(colleghi un pc e fai fare un upscaling così pesante alla tv? Non ha nessun senso).
La calibrazione isf per noi è inutile: in Italia non si può fare.
ma certo che si può fare...te la puoi fare da solo :)
comuqnue preferisco avere qualcosa piuttosto che non averla
mi sono letto velocemente il manuale. mi sembra tanto che abbiano velocemente adattato i manuali precedenti però. non so se ho capito male io (ultimamente mi capita spesso, sto invecchiando :) ) ma sui nuovi modelli dovrebbe esserci un menu chiamao optimizer (o advanced optimizer) che in pratica è la schermata linkata qualche pagina fa con i settaggi in basso sul display. ma nel manuale neanche l'ombra (oppure mi è sfuggito pure quello). o tale modalità fa parte del menu di servizio?
Dici l'optimum mode?
Non ci ho fatto caso,dopo ricontrollo.
@aznable
Da soli è praticamente improponibile: bisogna avere gli strumenti.
Comunque sarà una dimenticanza,perchè sui depliant compare la calibrazione isf.
scusate, ma ho perso il giro. purtroppo non ho il tempo di ricontrollare tutti i post. quanto costa/costerá questa serie nove?
Ho letto che in alcune zone d'italia ci sono dei tecnici che la "fanno" !!! :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
però... per sapere esattamente quali sono questi centri, e in quali regioni, o città d'Italia si trovano, dovremmo contattare via mail direttamente Pioneer Italia per avere una risposta, sul sito non riesco a trovare l'elenco... il costo della calibrazione ISF dovrebbe essere 300€ :eek:
ma forse...ne varrà la pena...?! :p
non supporta x.v. colour!!:cry:
A me risulta che in Italia non si possa fare la calibrazione ISF.
@avia600
I prezzi italiani ancora non si conoscono.
è... ciò che temevo! :(Citazione:
Originariamente scritto da andreaca
ma è propio ufficiale ? :confused:
cavolo, chissa come avrebbere reso bene con la PS3, giochi e futuri BD grazie allo spazio colore "speciale" del x.v. Colour :(
pensare che sul Panasola da 2000€ tale feuture cè e sul Pioneer da 4000€ non cè fà girare non poco...! :cry:
Per i giochi non sono sicuro,ma non credo supportino l'x.v. colour,i blu ray non lo supportano(al massimo potranno supportare,chissà quando,il deep colour,è quello lo standard,l'x.v. colour è sony).
Fossero tutte così le "mancanze" delle tv(avrei già una tv,invece di essere ancora in attesa)...
Anche a me risultava così, fino a quando alcuni possessori della serie 8 non hanno citato la presanza di alcuni centri, con dei tecnici che la fanno, uno di questi si dovrebbe trovare a due passi da casa tua, il problema e che non mi ricordo chi erano questi utenti, e quindi non sono dove chidere ulteriori info, e soprattutto scoprire se dalle mie parti cè un tecnico autorizzato con licenza per ISFCitazione:
poi, visto che siamo in Italia, può darsi che la fanno si, ma non hanno fatto e superato il corso ISF, per ottenere la licenza ufficiale, non mi stupirei se fosse così, avevo letto che anche al Nord... Veneto era possibile farla da qualchè parte...
Per questo converebbe chiedere ai tecnici autorizzati o ai capaccio della Pioneer Italia per sapere quale è l'attuale situazione riguardo alla calibr. ISF.
Seguo questa topic con molto interesse da un pò....
Ma se come dite a 3-3,5 mt la differenza tra 50' FullHd e un 50'HDReady NON si vede....chi comprerà questa super-serie 9, a che distanza lo guarderà???
Beh,magari chiederò(ma sinceramente di spendere altri soldi per fare calibrare la tv,non ne ho proprio voglia),in effetti sarebbe meglio saperlo per certo.
@DeepPurple78
2,20/2,30 metri,mi interessa il 50".
Citazione:
Domanda da "ignorante"...ma nel tempo problemi con la vista no?