Visualizzazione Stampabile
-
Infatti è proprio così: i miracoli sulle sorgenti sd non li fa nessuno,specialmente sui full hd,quindi mi sembra inutile farsi illusioni,magari si vedrà abbastanza bene,tutto sommato,ma non è il caso di illudersi pensando che si vedrà bene quanto sugli hd-ready o che si vedrà molto bene.
Concordo anche per quanto riguarda i dvd: se ben upscalati da un buon lettore(che penso abbiano praticamente tutti quelli interessati ai pioneer full hd),anche io,dopo diverse prove,preferisco il 1080p al 720p,anche perchè così si bypassa l'elettronica della tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabry
Purtroppo pare di capire dagli States che i Kuro HD abbiano una marcia in più sui segnali SD rispetto ai Full e questa cosa mi fa pensare parecchio...
Infatti, credo che a questo punto bisogna rivalutare il tanto maltrattato scaler dei Panasonic PZ700.
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
.....così come è praticamente impossibile che su un hd ready si vedano bene come un full hd sorgenti in alta definizione
E questo è ormai un dato oggettivo. Il mio dubbio è però: se un Kuro FHD con segnali in alta definizione è da 10 e lode, da una "normale" distanza di visione (diciamo 2,5 mt. un 42" e 3 mt un 50") un Kuro HD-ready che voto avrebbe (scarso, mediocre, sufficiente, discreto, buono, ottimo, lasciando naturalmente l'eccellenza al FHD)? :confused:
Citazione:
.... se l'alta definizione (BR, HD-DCD, Sky HD) rende bene anche sui Kuro HD forse è meglio sacrificare un po' di risoluzione dei FullHD e puntare a vedere bene tutto, dai segnali SD, ai DVD all'alta risoluzione....
Ecco il dubbio esistenziale ;) Sulla carta di un segnale FHD si perdono il 62% di informazioni su un 42" ed il 50% su un 50", quindi non è proprio "un po' di risoluzione"; questo sulla carta, all'atto pratico invece quanto è avvertibile la differenza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Infatti, credo che a questo punto bisogna rivalutare il tanto maltrattato scaler dei Panasonic PZ700.
Deinterlacer,lo scaler,per quanto non sia un granchè,non è altrettanto disastroso.
Comunque aspetterei di vederli prima di fare considerazioni di questo tipo(anche perchè di deinterlacer al livello del panasonic ce ne sono pochissimi,per fortuna).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
...
Comunque aspetterei di vederli prima di fare considerazioni di questo tipo....
Certamente, era solo una battuta per rimarcare quanto è difficile, anche con processori video di un certo livello, fare miracoli con segnali sd, specie se ultracompressi e di scarsa qualità.
-
Citazione:
Aggiungi il fatto che il 50" lo vedrei da 3,5 metri ed ecco il mio dubbio iniziale che ha anche AB16: se l'alta definizione (BR, HD-DCD, Sky HD) rende bene anche sui Kuro HD forse è meglio sacrificare un po' di risoluzione dei FullHD e puntare a vedere bene tutto, dai segnali SD, ai DVD all'alta risoluzione.
fabry,
ho anche io il tuo stesso problema.
A FAVORE HD READY:
adesso vedo il mio 42 hita in firma da 3 metri e la visione dei canali sd (skyhd) è eccellente, ed anche i segnali in HD sono ottimi.
NON VOGLIO REGREDIRE SUI SEGNALI SD........ripeto sono il 95% della tv in italia e, dalle prospettive di crescita future (aimhè), non penso che ci sarà un incremento veloce.
A FAVORE FHD:
ti prendi questo plasma e stai bene per i prossimi 5 anni, vista la qualità del prodotto.
ergo: ripeto aspettiamo l'uscita e i primi test su tutti i segnali e poi decideremo in tranquillità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
ergo: ripeto aspettiamo l'uscita e i primi test su tutti i segnali e poi decideremo in tranquillità.
Ti straquoto Joe ;) E aggiungo che oltre all'attesa dei primi test facciamo anche le nostre prove rigorosamente di persona per toglierci tutti i dubbi.
-
forse sarebbe meglio rientrare un pò in topic...
ci sono novità? settembre è arrivato m dei nuovi pioneer ancora sappiamo poco e niente
-
Troppo presto. Facciamo passare il periodo post-ferie.
magari dal 15settembre in poi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da robymart
forse sarebbe meglio rientrare un pò in topic...
ci sono novità? settembre è arrivato m dei nuovi pioneer ancora sappiamo poco e niente
AZZ, ma chi è andato OFF topic:confused:
-
... ho chiamato 3 volte oggi in 3 momenti diversi il CallCenter di Pioneer... e tutti e 3 gli interlocutori mi hanno detto: "il 50 FullHD non arriverà prima di novembre in italia. almeno parlando di distribuzione ufficiale, se poi lei parla di distribuzione europea, il discorso cambia"
... quindi che significa ciò??? che poi ti "differenziano" se hai un prodotto europeo??? possono farlo??? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... quindi che significa ciò??? che poi ti "differenziano" se hai un prodotto europeo??? possono farlo??? :confused:
Stando al tipo che mi rispose in email c'è una differenziazione a livello di Garanzia, ma non so se intendevi anche questo.
-
mi sa che dovremo andare tutti svezia
-
Citazione:
Originariamente scritto da pedro75
mi sa che dovremo andare tutti svezia
Credo di no, dopo l' IFA il prodotto dovrebbe essere distribuito seppur timidamente in Italia.
L' agente Pioneer me ne ha promesso uno per fine settembre e credo manterrà la promessa.
Piuttosto mi piacerebbe davvero cominciare a mettere le mani sul manuale anche perchè quando avrò la tv in casa temo che sarò troppo emozionato per andare oltre le impostazioni di fabbrica e il periodo di rimbambimento/adorazione ho paura durerà qualche giorno.
Volevo dire una cosa ( purtroppo ovvia ) sull' SD TV ovvero che non tutta la tv SD è uguale ( basta guardare SKY e le differenze tra un canale e l' altro). Io penso che se il segnale ha un bit-rate adeguato riesce ad essere riprodotto da un buon tv anche Full HD ( e Pioneer LX508 è "almeno" un buon TV ) ma se invece è una porcheria ( già sbavato su un CRT ) è allora la dimensione dello schermo 50" il primo elemento che penalizza la visione ( indipendentemente dall' elettronica ).
Per quelle immagini ci vuole un bel Mivar 14" o, meglio ancora .... una bella schiacciatina al tasto OFF.;)
-
Vi confermo anche io che proprio stasera ho parlato con l'agente pioneer che si occuperà di servire il nostro cobuy: non prima del 10/15 per i dettagli sui prezzi e sulla disponibilità, primi arrivi per fine settembre-primi di ottobre.
Dovremo pazientare dunque.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Dovremo pazientare dunque.....
... se il prezzo è interessante, mi vorrei aggiungere pure io all'elenco :D