Scusa, ma se devi insozzare un 1080p24 nativo con dei filtri, c'e' sicuramente qualcosa che non quadra, neanche stessimo parlando di Sat a basso rate o dvd simil vhs ......... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Visualizzazione Stampabile
Scusa, ma se devi insozzare un 1080p24 nativo con dei filtri, c'e' sicuramente qualcosa che non quadra, neanche stessimo parlando di Sat a basso rate o dvd simil vhs ......... ;)Citazione:
Semplicemente avevi in mano un apparecchio difettoso ( chissa' il nuovo acquirente come sara' contento ... ;) ), visto che questo non deve assolutamente succedere.Citazione:
Che poi sia successo a molti in giro per il mondo, altro non significa, se non che ci sono parecchi apparecchi difettosi e che quindi andranno riparati/sostituiti.
Saluti
Marco
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Punto primo: Bypass o passthroug che dir si voglia *reale* del segnale.
Gestire in maniera avanzata il gamma non mi sembra "insozzare" il segnale. Comunque filtri & co sono un "palliativo" per giustificare un processore video in una catena full HD, perchè con macchine 1080p24 al di sopra di ogni sospetto non ce ne sarebbe veramente bisogno.
La mail in mio possesso dalla dvdo non sembra ammettere affatto che si tratti di un difetto. Fra l'altro mi hanno risposto dopo 3 mesi.Citazione:
Utenti italiani che hanno contattato l'assistenza per lo stesso problema si sono sentiti rispondere che non era un difetto: la testimonianza è anche in un messaggio contenuto in questo stesso thread da parte di un utente che ha avuto questa risposta (cita anche nomi e cognomi).
Il fatto è che molti lo tengono sempre in standby, magari si sono accorti della cosa dopo aver fatto la prova ma non se la sono sentita di passare per l'assistenza e sono rimasti con la macchina sempre in standby senza problemi. Sono convinto che se tutti attaccassero e staccassero la macchina ...
Citazione:
E' contento è contento .. non ti preoccupare;)
Forse parlando di prj digitali, ma se le colleghi ai CRT (vabbe', sono di nicchia, ma ce ne sono in giro ancora tanti!) mi sa che un processore diventa utile visto che non so quanto un CRT digerisca i 24 (magari sbaglio, non ho ancora fatto una prova del genere)...Citazione:
Dici bene Angelo, per un CRT direi che e' un obbligo, per la risoluzione ( e questo vale anche per i digitali con matrici non full hd, che mi sembra ce ne siano in giro/vendano ancora parecchi ), per il refresh rate ( io non sopporto i 50Hz., che reputo lampeggianti, figurarsi 48 o 24 ..... ).Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Saluti
Marco
Nel senso di occhio non vede ( o meglio non sa ), cuore non soffre .... :DCitazione:
Che dire, prendo atto, ma da tecnico elettronico quale sono ( con esperienza pluridecennale ) non posso che rimanere basito di fronte a questa grave testimonianza.Citazione:
Un apparecchio che a freddo parte male e/o perde i setting non sarebbe guasto ?
Molto molto "curioso" questo punto di vista e sicuramente non a vantaggio del cliente.
Saluti
Marco
Ps. Io la spina l'ho staccata riattaccata un'infinita' di volte ed a distanza di giorni/settimane con l'ultimo firmware e senza mai, ripeto mai, aver avuto un problema.
Ecco appunto era ciò che volevo dire ;)Citazione:
Sono della tua stessa opinione :OCitazione:
Il dubbio, a questo punto, nasce per i processori video: con un vpr in grado di visualizzare 1:1 il segnale nativo 1080p24fps a che serve, ovviamente in hd, una macchina del genere?
Ma !!! ??Citazione:
- Che facciano un bypass *REALE* del segnale
- Che in presenza di segnali 1080p24 consentano di fare il bypass di scaler e deinterlacer ma di applicare filtri, correzioni avanzate di gamma e tutti quei "tweaking" che, in generale, possono migliorare la visione.
A quel punto tanto vale che i filtri siano implementati direttamente nella macchina ...... non credo che certi plus infieriscano in modo determinante sul prezzo finale di un vpr o display che sia ;)
ciao :cool:
Citazione:
Ovviamente con i CRT è tutt'altro discorso, allora il processore serve, eccome!
Però, permettimi, quando un'azienda investe su un prodotto a larga scala deve considerare la prevalenza dei digitali, che da ampia diverrà a breve, per forza di cose, assoluta. Anche io considero il processore essenziale per il mio "guilty pleasure" dei laser-disc ... però ...
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
Anch'io avendo i'impianto elettrico dedicato stacco sempre la corrente.Citazione:
Ma (toccando...ferro:rolleyes: ) il mio non presenta quel difetto.
Fab
Luigi,
al di la' del fatto che la supremazia pressoche' totale dei digitali e' innegabile, non credo che oggi come oggi chiunque abbia una catena video che permetta la visione a 1080p24 nativi e dubito che siano in tanti quelli che, a breve, decidano di cambiare i componenti della catena per passare a un impianto full HD date le cifre in ballo... finche' esiste una situazione di questo tipo a maggior ragione chi investe (parlo sia in termini di produttori che di consumatori) deve farlo bene.
Se tutti, ma dico tutti, avessero una catena full HD allora il mercato dei processori video potrebbe anche non aver ragione di esistere (chiaramente non parlo del settore professionale)... attenzione, parlo al condizionale perche' potrebbe sempre uscire qualche diavoleria tipo l'SDI, che fino a relativamente poco tempo fa era impensabile per il mercato consumer e che ora e' diventata quasi un must per mille ragioni, e richiedere un componente aggiuntivo in mezzo alla catena, componente aggiuntivo che, guarda caso, potrebbe essere proprio l'ennesima evoluzione del processore video...
La tua disamina Non fa una grinza ...... ma se si ottiene ciò che promette (prometterebbe) la 24p (dato che si forgia del fatto che preleva dal sw un segnale nativo originale e che al max lo deve accelerare -operazione di moltiplicazione che non mi pare sia così complessa come lo può essere un'operazione di scaling o deinterlacig- o al max "filtrare) .... la vedo dura per i processori .... almeno in ambiente digitale.Citazione:
Naturalmente ciò è tutto da verificare :)
ciao :cool:
Mi piacerebbe sapere come si fa a prelevare dal sw un segnale non nativo .... ;)Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Diciamo che magari lo si elabora ( male ) e stupidamente non si lascia un'opzione che lo lasci cosi' com'e' ..... :D