oggi dopo l'aggiornamento a 1010svc è apparsa la linea verde ma solo mentre guardavo un film blueray su PS3, sulla dash o giochi non lo fà....Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
+ tardi o domattina provo con RGB Full
Visualizzazione Stampabile
oggi dopo l'aggiornamento a 1010svc è apparsa la linea verde ma solo mentre guardavo un film blueray su PS3, sulla dash o giochi non lo fà....Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
+ tardi o domattina provo con RGB Full
confermo.. settando in impostazioni dei blu ray - formato di uscita video BD/DVD - RGB la linea verde non c'è più però si nonta un circa 3 mm di scostamento dell'immagine dal lato sinistro e destro
@MimiK
Lo scostamento è una cornice di pixel spenti e succede con segnali 1080i e 1080p, in HDMI, e formato immagine "Just Scan". Purtroppo è presente anche sul mio F71 collegato ad un lettore DVD con upscaling 1080i. La cosa che più mi preoccupa è che oltre alla cornice di pixel spenti, è presente anche l'overscan, nonostante l'opzione Just Scan serva proprio per risolverlo.
Hai un DVD di test, quale ad esempio quello di Av Magazine? In questo caso ti prego di verificare l'overscan, dalla PS3, con le immagini di test presenti nella sezione "Risoluzione".
Una domanda: lasciando la moadlità HDMI della PS3 su "Limitata" invece che "Full", la cornice di pixel spenti non c'è, esatto?
La stessa cosa identica la fanno una buona parte di M86...tra cui il mio...però overscan non c'è solo i pixel "fantasma"...chi ci capisce qualcosa è bravo...:mad:
Sono nella tua stessa condizione.Citazione:
Originariamente scritto da MimiK
Hai risolto il problema? Io con o senza RGB Full, sui film bluray vedo la riga verde di 2 pixel sul lato sinistro dello schermo.
Questo anche con FW 1.81.
Avenger
Hai un DVD di test, quale ad esempio quello di Av Magazine? In questo caso ti prego di verificare l'overscan, dalla PS3, con le immagini di test presenti nella sezione "Risoluzione".
si ce l'ho ma non l'ho ancora provato, però ho messo direttamente l'immagine scaling_0_20w.jpg presente nel test e overscan non risulta
Una domanda: lasciando la moadlità HDMI della PS3 su "Limitata" invece che "Full", la cornice di pixel spenti non c'è, esatto?
non ho controllato.. domattina ti faccio sapere
robykz
mettendo in uscita video dei BD/DVD "RGB" la linea verde non si vede
no io la vedo lo stesso
Visto che la serie m8 ha troppi problemi al momento,mi consigliereste questo televisore sapendo che ne dovrei fare uso essenzialmente con la xb360 la ps3 ed il pc?
Grazie
@ bembotto
L'unico difetto che rimane ancora irrisolto nella serie F71, è la cornice di pixel spenti in modalità "Just Scan", stesso difetto della serie M86. Sembrerebbe che il problema dipende dal segnale in ingresso e non dal televisore, ed alcuni forumer infatti hanno dichiarato di non avere questa cornice di pixel spenti. Secondo me la verità è nel mezzo, in parte dipende dal segnale in parte dall'elettronica del televisore.
Posseggo questo televisore da Novembre 2006 e complessivamente il mio giudizio è molto positivo...potrebbe essere perfetto...ma l'impossibilità di avere la mappatura 1:1 in HDMI con alcune sorgenti mi fa veramente :mad:
Ragazzi finalmente sono riuscito ad aggiornare anche il mio f71 al 1010 svc! mi ci è voluto tanto tempo e 35 €, ma alla fine è andata!
collegandolo il mio macbook con ingresso hdmi, impostando il just scan, riesco a visualizzare interamente lo schermo, ma ai lati dello schermo tv si visualizzano due belle bande nere di almeno 6 centimetri... è normale?
non c'è secondo voi la posibilità di visualizzare a Tutto Schermo effettivamente il monitor del computer? il mio mac visualizza 1280x800, ma imposto l'uscita su 1920x1080... nonostante questo le bande continuano... cosa posso fare?? :cry:
ciao raga!!
Ciao....noto con piacere che siamo "vicini di casa"....ho chiamato pure io il centro assistenza della Samsung....e mi hanno detto pari pari le stesse parole....ma la cosa che mi inquieta di più...è che anche a me hanno detto di essere momentaneamente sprovvisti di portatile...e che avrei dovuto aspettare qualche giorno in più....hehehe...la cosa buffa è che me lo hanno detto circa 1 mese dopo di te...e che ancora non si sono fatti vedere.....altro mese....:p ....ridiamoci sopra va....aspetto ancora 2 settimane e poi li richiamo :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Lorenzone58
Ciao!
Se mandi in ingresso un segnale 1920x1080 non avrai nessuna banda nera.Citazione:
Originariamente scritto da GianluPopSenior
Probabilmente sbagli qualcosa nel settaggio del portatile.
Hai un pc fisso? Prova a collegarlo e a settarlo a 1920x1080
Ho un MacBook apple... eppure lo setto 1920x1080... la parte in alto del monitor copre interamente la parte in alto del tv. la parte laterale invece no. è come se in tv visualizzassi in 14:9!
Proverò ancora e adesso vedo di smanettare un po anche sull'uscita del mac... in seguito ti dirò!
intanto Grazie! :)
oggi mi hanno fatto l'aggiornamento Just scan al mio F71 (finalmente!!!!). Rimane un grosso problema: qunando spengo il mio PC sonyvaio XL202 e poi lo riaccendo il TV va di nuovo in overscan poichè perde il settaggio JUST SCAN e torna in 16:9. Bisogna ogni volta mettere manualmente il settaggio JUST SCAN dal menu del TV.
MI scuso se il problema è già stato sollevato da qualcuno e attendo eventuali risoluzioni, GRAZIE.
Ciao ti hanno aggiornato il firmware???