Voi sapete se esiste una programmazione specifica per sky-hd? Non mi pare che ci siano orari e dettagli nè sulla rivista nè sul sito ma potrei sbagliarmi. Qualora però fosse effettivamente così bisognerebbe che sky aggiornasse le info sui canali...
Visualizzazione Stampabile
Voi sapete se esiste una programmazione specifica per sky-hd? Non mi pare che ci siano orari e dettagli nè sulla rivista nè sul sito ma potrei sbagliarmi. Qualora però fosse effettivamente così bisognerebbe che sky aggiornasse le info sui canali...
L'unica cosa che c'è , a parte l'EPG, è Cinema HD sulla rivista Satellite.
Ciao.
Per quanto riguarda la programmazione di "Sky Cinema HD" puoi guardare su www.satellite.it, c'è anche la programmazione di "Sky Sport HD", assente invece sia National G. HD e Next.Citazione:
Originariamente scritto da nikefabio
Quote:
Originariamente inviato da superfess
e io aggiungo:
"l'ignoranza rende felici"
Intendevo in senso generale, chi ignora le cose vive meglio, come chi si accontenta gode di piu'!Citazione:
Senza voler polemizzare, la frase mi sembra un pò vaga : potresti specificare l'ignoranza di cosa in questo contesto?.
Grazie.
Io vorrei davvero accontentarmi, e non solo per questa storia di SKYHD...
Cmq un po' colpa potrebbe anche essere del coder che non è all'altezza, ma se andate a vedere qualche pagina indietro trovate delle acquisizioni stream fatte da un utente con una scheda PC da cui ha preso due pezzetti di titanic.
Quei files sono gli stream come vengono trasmessi percui si puo' analizzare fotogramma x fotogramma tramite PC e si vede perfettamente che è tutto distrutto.
Quindi sia il decoder SKYHD che la qualità trasmissioni Hd (e non solo) e la programmazioni fanno proprio SKYfo. E l'assistenza con un fantastico numero a pagamento con la linea che cade è la cicliegina sulla torta.
Beh grazie sky per averci dato l'HD!
Basta vedere la pubblicità dell'Hd i Hd con i due tipi che ballano... notate le scalettature delle lines di sfondo dell'edificio... sembrano sprite 320x240 interpolati..
Ieri mattina tramite il sito di sky, ho mandto un messaggio in cui lamentavo la pessima qualita' (non nel senso dei contenuti) del segnale HD.
Ieri sera verso le 19 sono stato contattato dal servizio clienti, mi hanno fatto fare un po' di prove con il ricevitore ed alla fine mi hanno aperto una pratica per cambiare il decoder. Ora ho il primissimo Pace, mi hanno detto che l'Amstrad e' meglio.
Nei prossimi giorni andro' a sostituirlo e vedremo se cambia qualche cosa.
li ho provati entrambi ... imho è migliore il PaceCitazione:
Originariamente scritto da richiroby
;)
Mi sono fattu un po di p*ppe mentali e vorrei proporre a Sky una soluzione per aumentare la qualita di sti 4 canali "HD".
qualcuno fissato al full HD storcerà il naso ma con un solo transponder non vedo come potrebbe essere altrimenti:
Next Hd e NGHD devono essere portati a 1280x1080i a 9,5Mbps.
Sky Sport HD deve essere portato a 1440x1080i 16Mbps Mpeg2
Sky Cinema a 1440x1080i a 14Mbps H264.
I primi due canali da alcuni televisori verranno identificati, in modo anomalo (come a molti succede con LUX TV), a 720p mentre gli altri 2 verranno correttamente identificati come 1080i.
Che ne pensate?
basterebbe passassero a h.264 su tutti i canali non sportivi e avrebbero banda da vendere e ridistribuire all' h.d.Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
cinema, next e NG sono a 10Mbit e H264 se non sbaglio..
ma la qualità (nei primi due canali) è quella che è..
Il senso generale è chiaro...quello che continuo a non capire è l'attinenza col nostro discorso : che cosa si dovrebbe ignorare ?Citazione:
Originariamente scritto da superfess
Io non vedo alcuna scalettatura e anzi le immagini sono perfette e senza alcun tipo di artefatto così come tutti i canali HD ed SD, ovviamente compatibilmente con la qualità del segnale di origine.Citazione:
Originariamente scritto da superfess
Ciao.
Probabilmente per te quello che vedi è più che sufficiente.O molto più probabilmente i processori video che hai fanno i miracoli... Ciononostante, oggettivamente, la qualità delle trasmissioni di Sky varia dal penoso all'accettabile...In confronto ad un normalissimo DVD! Cosa che mi aspetto quando spendo delle cifre improtanti per un abbonamento!Citazione:
Originariamente scritto da victor
Per quanto mi riguarda l'unico canale che ho ritenuto accetabile era Sky Cinema 16:9...Paragonabile in alcuni momenti ad un DVD...
Il resto è lontanissimo dalla qualità del supporto ottico SD!! Non parliamone poi con quelli HD...
L'oggettività arriva dall'analisi dei fotogrammi che arrivano direttamente da satellite estrapolati grazie all'uso del pc... Li si notano tutti i difetti che abbiamo riscontrato! Difetti che si notano di più se si hanno televisori con grandi diagonali!
Fortunatamente per me io stavo valutando un abbonamento di prova di tre mesi...Scaduti questi ho disdetto e ho concluso la mia esperienza con Sky... Preferisco far fare ad altri da beta tester... Anche se non credo che la qualità migliorerà mai! Per quel che mi riguarda la qualità dei canali Sky è tale e quale a quella che vidi la prima volta... Per me ed il mio standard qualitativo risulta inaccettabile (tranne qualche canale che reputo passabile)...
Sarei felicissimo di essere smentito e fra qualche mese trovarmi a fare un abbonamento con Sky per vedere il tutto in alta qualità!
Lamps
Lamps, io ci vedo benissimo, sono considerato da tutti molto pignolo e cerco sempre il meglio...Citazione:
Originariamente scritto da CapitanMalva
Ripeto che per me le valutazioni in estrema sintesi sono : Sky HD solo lievemente inferiore a Euro 1080 ( che per me è il riferimento ) e Sky SD equivalente a DVD.
Il tutto senza solarizzazioni, squadrettamenti, pixellamenti, lampi o altro ; l'unico artefatto che vedo talvolta è un lieve effetto di banding durante la dissolvenza di scene con sfumature .
Preciso che questo non avveniva con il sistema precedente ( iscan HD+ / LG 60" 1366x768 ) col quale avevo tutti gli artefatti lamentati oltre ad un livello del nero non paragonabile.
Mi spiace che non abiti più vicino, ma se capiti dalle mie parti sarò felice di farti vedere di persona ( l'invito vale per tutti ).
Ciao.
Se Sky trasmettesse a queste risoluzioni credo che ci potrebbe essere una mezza rivolta... basta andare a riguardare le reazioni che si son scatenate a quel breve cambio di risoluzione di SkyCinemaHD...Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
secondo voi al momento il rapporto tra pannelli hd-ready e pannelli full-hd qual'è? (lcd+plasma+vpr) secondo me il rapporto è 90% e 10%.
:eek:Citazione:
Originariamente scritto da victor
COME????
Io un centinaio di KM quasi quasi me li faccio per venire a CENTO....
mah....