Visualizzazione Stampabile
-
Calo lampada
Ciao a tutti..... cosa posso dire se non "mannaggia alla playstation 3" il mio vpr ha circa 700 h di lampada
Di queste 700 h presumo che almeno 1/3 (se non metà) l'ho utilizzato in modalità dinamica....per giocare alla ps3 (prima ps2) o vedere altre cose con la stanza illuminata..... tenendo conto di questo..... vi sembra normale aver notato un piccolo calo della lampada????.
Il difetto lo noto solo in modalità dinamica o soggiorno......e non nelle modalità eco con cui guardo i film..... quindi la cosa non mi preoccupa molto....ma volevo capire se secondo voi è normale che si verifichi una cosa del genere a sole 700 h
Smanettando un po sulle impostazioni..... il bianco diviene cmq molto chiaro...ma prima i dettagli scuri venivano (schiariti) evidenziati di piu.
Ciao
Crug
-
In effetti 700h sono pochine per avere già questo tipo di problemi :confused:
Questi problemi dovrebbero sorgere dalle 1200h in poi :(
-
HELP BANDE NERE!
di sicuro è una cavolata ma sto IMPAZZENDO!!"
:cry:
da ieri, con la ps3 attaccata al tw600 anche coi br (BHD o Una notte al museo..) mi fa sopra e sotto le bande nere!!!! (su schermo 16:9!)
cosa ho cambiaTO E DOVE SBAGLIO??????
vi prego!
stasera viene un amico per una dimostrazione!
sono un idiota..
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry:
-
La maggior parte dei film sono in formato superpanoramico e quindi sono 20:9.
E' normale che per questi film ci siano le bande nere sopra e sotto.
Il fatto strano è che con una Una notte al museo le bande non le dovresti vedere perché ha formato 1.85:1 e quindi 16:9 :confused:
Fai così: Accendi il vpr, tieni premuto il tasto di accensione sulla ps3 finché non senti un bip. In questo modo si resettano i valori audio e video della ps3 e si configurano con la connessione in uso. ;)
Come hai collegata la ps3?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Il fatto strano è che con una Una notte al museo le bande non le dovresti vedere perché ha formato 1.85:1 e quindi 16:9 :confused:
Attenzione, il formato del 16:9 è 1.78:1 ;)
-
tw600 PROBLEMI: h.e.l.p.
Centratura schermo:
ho installato uno screen line Amleto da 250cm di base...
il vpr è solo poco decentrato in asse ed in altezza...
col lens shift ce la faccio anche solo suandone un terzo...
ma :cry:
non riesco a creare un quadro perfettament interno e circoscritto nella cornice...
questo perchè in pratica il vpr chrea più un trapezio che verso sinistra va stringendosi... non un rettangolo perfetto.....
quindi o zoomo invadendo la cornice, o ci sto dentro ma lasciando due pezzetti di telo non illuminati....
tra l'altro in hdmi l'opzione di "posizionamento" immagine mi è inibita...
cosa devo fare?
2) ho spruzzato aria nei filtri e dalle bocchette ma quella macchiaccia verde non se ne va.... :confused:
-
ciao
se hai utilizzato solo il lens shift non deve creare un trapezio ( anche alla massima regolazione ) molto probabilmente il proiettore non è perfettamente parallelo allo schermo oppure e stato regolato il trapezio dal menu.
Comunque ricordati che il proiettore deve essere perfettamente parallelo sia al pavimento che allo shermo
-
:confused: ok.
siccome non sono manco lontanamente al masìx del lens allora è come dici...
ma esiste un dvd, un menu del tw600 o altro tale da farmi capire QUANDO sono perfettamente parallelo al tutto?
grazi e...
attendo qui? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Attenzione, il formato del 16:9 è 1.78:1 ;)
Sono praticamente la stessa cosa.
Su un display 16:9 la differenza tra 1.78:1 e 1.85:1 è minima e si vedono nella stessa maniera: niente bande. ;)
-
-
PS3 e TW600
chia ha quest'accoppiata mi potrebbe gentilmente postare le sue impostazioni del tw600 nel DETTAGLIO?
non ho più gli strumenti per reimpostare tutto...
per piacere.
:)
-
salve
non penso ci sia un software per controllare se il proiettore sia parallelo allo schermo e al piano .
Io l'ho montato su una mensola, considerando che questa sia parallela al pavimento ( ho usato una livella ), ho regolato i piedini del VPR al minimo e prendendo come riferimento la base del VPR ( la parte superiore e bombata ) ho controllato ad occhio ;) che sia parallelo alla mensola.
Per controllare se risulta parallelo al telo, anche in qui sono andato a occhio, guardando il PVR dall' alto cerchi di allineare l'obbiettivo ( è l'unica parte non bombata guardando dall'alto ) al telo.
Per controllare visivamente se la giometria e corretta il VPR ha un pattern di controllo ( trovi il tasto sul telecomando ) composto da una griglia di contro e da una scala di grigi.
-
tw600 + ps3
grazie ;)
ps
ciao
se avete il tw600 e la ps3 avete la mia stessa "catena" video...
siccome non sono soddisfatto del vpr ed attribuisco ciò alla cattiva impostazione che gli ho dato,
ma sono senza strumenti e ho poco tempo da dedicare...
potreste farmi un regalo?
Potreste darmi tutte le impostazioni dettagliate del vostro tw600?
PS PER FAVOREEEEEEEEEEEe :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
siccome non sono soddisfatto del vpr ed attribuisco ciò alla cattiva impostazione che gli ho dato,
Che cos'è che non ti soddisfa, per la precisione?
-
si, precisione prima di tutto...
mi dai le tue ? :)