Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pellicano21
Io con i miei dispositivi non uso il wi-fi ma io cavo. E'anche vero però che putroppo nella mia zona non c'è la fibra ed ho una adsl 20mb. Reale 15/17mega, che poi in questo periodo mi hanno calato a 7mega. Non uso Plex, ma con i vari Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ ecc... A 15/17mb con il 1080 non ho mai avuto problemi. I contenuti con il Dol..........[CUT]
Eh lo so, hai solo ragione, devo capire come passare il cavo fino in salotto, ma è una cosa che voglio fare.
Solo che al momento volevo capire comunque chi ha una FTTH a quanto va lo speedtest su questa TV.
Domanda: quindi tu non vedi mai file mkv, perdonami?
-
No anzi ne vedo parecchi. Guardo molti H265 e H264 e li vedo con kodi via Nvidia Shield. La presi per poter sfruttare il DTS e Kodi sul Q9, e visto che come mediaplayer lo trovo ottimo per gli MKV ormai uso sempre quello.
-
Citazione:
pellicano21
No anzi ne vedo parecchi. Guardo molti H265 e H264 e li vedo con kodi via Nvidia Shield. La presi per poter sfruttare il DTS e Kodi sul Q9, e visto che come mediaplayer lo trovo ottimo per gli MKV ormai uso sempre quello.
Eh... non ho Nvidia Shield, tempo fa ci pensai ma usandolo solo come mediaplayer mi pareva troppo caro.
Ho venduto tempo fa lo Xiaomi Mi Box S che avevo, anche qua... qualità non buona, il player SAMSUNG era superiore come qualità secondo me.
Poi ho scoperto Plex e strimmando da PC ho raggiunto la pace dei sensi (quando mi capita... prendo un NAS e la faccio finita), solo che ora 'sta cosa del WiFi...
-
Si in effetti in particolare con i Samsung e gli LG, che hanno degli ottimi SO, alla fine dei mediaplayer esterni se ne può fare anche a meno.
Non è che tutto dipende dal periodo in cui siamo? Per quel che ne so tutti o quasi i servizi online hanno diminuito le velocità per evitare la saturazione della banda. Non so se il problema del buffering lo avevi anche prima del Lock Down. Se non lo avevi e si è presentato di recente potrebbe dipendere dai servizi ridotti.
-
Citazione:
pellicano21
Si in effetti in particolare con i Samsung e gli LG, che hanno degli ottimi SO, alla fine dei mediaplayer esterni se ne può fare anche a meno.
Non è che tutto dipende dal periodo in cui siamo? Per quel che ne so tutti o quasi i servizi online hanno diminuito le velocità per evitare la saturazione della banda. Non so se il problema del buffering lo ..........[CUT]
No, non hai capito, io uso Plex, sai come funziona?
Ho il server installato su un miniPC e su un HD collegato allo stesso i film.
Se bufferizza è la rete o la CPU (ma lo escludo a priori perchè lo leggo così com'è).
-
In realtà non ho mai approfondito Plex perchè non lo uso. Quindi dici che non necessita di velocità elevate ma solo di una banda stabile?
-
Citazione:
pellicano21
In realtà non ho mai approfondito Plex perchè non lo uso. Quindi dici che non necessita di velocità elevate ma solo di una banda stabile?
Uhm... potresti pure avere ragione su questo ma non credo dato che non è che converte al volo il filmato ma solo lo legge... darò un occhio alla CPU...
-
Comunque se non ti rimane troppo problematico, vale la pena provare con la connessione via cavo.
-
Citazione:
pellicano21
Comunque se non ti rimane troppo problematico, vale la pena provare con la connessione via cavo.
Guarda ho giusto 50 mt. di cavo in bobina e ci avevo già pensato, farò una bella prova crimpando un paio di RJ45... ;)
-
Per caso hai i sottotitoli abilitati con Plex? Prova a disattivarli. Non è detto che col cavo ethernet risolverai. Per quanto mi riguarda è molto più veloce la connessione con il Wi Fi 5GHz della Vodafone Station e ho risolto molti problemi di buffering che prima avevo col cavo diretto
-
Volevo segnalare che sul mio Samsung qled Q85R da quando il firmware della TV si è aggiornato alla versione 1256.2 gli stream su dazn non partono, la rotella gira in eterno, la versione app è la 1.69.1, stessa versione che ho su un altro Samsung NU7400 e partono senza problemi. Sul Q85R se si stacca la corrente per qualche minuto e poi si riattacca appena si apre l'app partono gli stream, ma poi le volte successive no. Qualcuno che ha lo stesso TV e stessa versione firmware nota la stessa situazione?
-
Citazione:
disasterpieces
Per caso hai i sottotitoli abilitati con Plex? Prova a disattivarli. Non è detto che col cavo ethernet risolverai. Per quanto mi riguarda è molto più veloce la connessione con il Wi Fi 5GHz della Vodafone Station e ho risolto molti problemi di buffering che prima avevo col cavo diretto
Ti avrei detto che non ha senso che dici che hai risolto con WiFi 5GHz al posto del cavo LAN, poi ho testato ora proprio con cavo con matassa e 2 RJ45 e... scopro mica che la scheda ethernet del SAMSUNG Q90R è una 100 Mbit e non una 1.000?
Capisco che magari non serve nemmeno, cioè... ma che pezzenti sono questi che nel 2020 mettono una 100?
Ho provato sia con app Netflix e mi fa 97 sia down che up e pure con browser ed EOLO, sempre 97/97 (la mia linea è una FTTH 1000/300).
Che dire... rimango basito... cioè potrebbe essere più veloce con una 5GHz vicina?
Assurdo...
Per il discorso sottotitoli ti confermo che... anche qua mai l'avrei pensato, se li disattivo la CPU va praticamente a 0% mentre attivando quelli VOBSUB va quasi a 100%, con SRT a 50%.
A proposito... che differenza c'è tra i due (tra l'altro con SRT non vedo nulla, non era quello che cerca il file .SRT con stesso nome, se ricordo bene...?).
Pazzesco...
Che dire... la prova la sto facendo con Gomorra ed è un po' dura senza sottotitoli... ;)
Comunque con cavo LAN nel mio caso quando fermo e faccio ripartire lo streaming è molto ma molto più veloce rispetto al WiFi.
-
Praticamente tutte le tv hanno una lan 10/100 e copre gli scopi per cui è fatta. A meno che non vuoi fare lo stream di un bd uhd...
-
Buongiorno a tutti, mi scuso se non è il post adatto, ma la ricerca non mi ha dato grandi consigli..
avrei una domanda, i miei genitori possiedono questo televisore (q90) avendo in questi mesi tenuto il nipotino gli si è riempito di manate il televisore, come andrebbe pulito? acqua e aceto come scritto cercando su internet, acqua e alcool, soluzione meliconi?
nel caso non si potesse andare a comprare un rimedio quale potrebbe essere??
-
Panno per gli occhiali. Non userei alcuni liquido...