Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Se il bulbo è garantito come originale nel packaging trovi il bollino nero con l'indicazione (OEM original bulb inside) ed il codice della lampada che varia da produttore a produttore e da rivenditore a rivenditore...con garanzia di sei mesi.
La cosa che mi ha fatto un po' rabbrividire è stato leggere su forum stranieri che quasi mai la durata e l'efficienza delle lampade è la stessa di quelle che si ricevono in dotazione, perché seppur originali, spesso e volentieri le vendono usate! Non credo che ci sia modo per cautelarsi da questo. Né appurare se questa cosa sia fondata. Ma è parere abbastanza diffuso.
-
Certo dipende molto da dove si acquistano i ricambi! Se pariamo di roba cinese sì lo scrivono anche nell'annuncio che hanno una durata inferiore e sono alle volte di una potenza inferiore...costano la metà delle originali... Quelle OEM originali arrivano in packaging sigillato, sono accese solo per controllo efficienza e garantite sei mesi duranti i quali puoi chiedere il reso se non vanno bene. Personalmente ho acquistato anni fa dagli USA i ricambi per i miei JVC passati adesso acquisto per comodità dalla Germania.
-
Mi permetto di intervenire per far presente che dalle discussioni sui siti americani sono due le questioni che emergono a proposito del cambio lampada: 1) certamente la ‘qualità’ del ricambio influisce su resa e durata; 2) ma anche in presenza di genuine lampade jvc e’ stato da molti registrato un calo di luminosità in partenza e quindi ancora più evidente col passare delle ore. Sono state fatte due ipotesi per quest’ultima questione: 1) le lampade inserite nei proiettori nuovi sono ‘migliori’ di quelle di ricambio offerte da jvc, quindi non sarebbero proprio le stesse; 2) oppure qualcosa succede nel percorso ottico col tempo tale da ridurre la luminosità anche in presenza di lampade nuove autentiche jvc...
-
Citazione:
CyberPaul
La cosa che mi ha fatto un po' rabbrividire è stato leggere su forum stranieri che quasi mai la durata e l'efficienza delle lampade è la stessa di quelle che si ricevono in dotazione, perché seppur originali, spesso e volentieri le vendono usate!
Cyber parli dei bulbi o delle lampade complete?
-
Entrambi da quello che leggevo.
-
Accidenti, preoccupante :rolleyes:
Boh, io fra non molto dovrò cambiarla e non so se prendere i bulbi originali che vende Simone HCS o direttamente la lampada originale dalla JVC.
@ellebiser
Ma anche le lampade originali trovi in Germania? Hai qualche link per favore?
-
@prunc
ti ho mandato un link in MP
-
Interessa anche me per favore. Immagino abbiano anche quelle per la serie N, giusto?
-
-
Citazione:
ellebiser
Hai un MP
Mi aggiungo alla richiesta grazie
-
-
Manda anche a me va gia che ci sei :D
-
Mi aggiungo anche io,grazie
-
Farebbe comodo anche a me, grazie.
C'è una regola che ne vieta la condivisione? perchè credo farebbe comodo in generale anche in futuro averlo in chiaro nella discussione...
Citazione:
Juuza
Attualmente sono a 1450 ore (circa il 90% in bassa e normalmente iris a -10) però a breve dovrei far fare una calibrazione seria, quindi volevo capire se era il caso di sostituire oppure procedere con questa.[CUT]
A mio parere 1500 ore quasi sempre su normale sono davvero poche per sostituirla, calibrazione o non calibrazione da fare.
-
Anche a me in mp per favore, grazie!:)