Visualizzazione Stampabile
-
Anche io stavo iniziando a chiedermi quando ci spedivano Seven, ed oggi, sul loro account Twitter è apparsa la notizia che gli è appena arrivato...
https://twitter.com/CGHomeVideo/stat...tainment.it%2F
Inoltre sul sito è riapparso in vendita, quindi direi che da lunedì potrebbero iniziare a spedire (sensazione personale...)
-
Ottima notizia! Bella la slip cover e anche il diario ... :D
-
Dall'inidizio lanciato da CG, forse la prossima startup potrebbe essere THE FAN - IL MITO.
https://www.youtube.com/watch?v=WVIqRXy4G3k
Sembra che l'unico master disponibile sia tedesco che non mi pare brillare, ma se c'è solo questo, meglio di niente.
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=43029&i=3&l=1
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=43032&i=7&l=1
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=43033&i=6&l=1
-
farebbero benissimo a farlo uscire. potrebbe vincere un premio come peggior bluray mai editato
-
Io sarei contento. Sarebbe la prima startup a cui non partecipo.
Il film non e' di mio interesse, e comunque questa roba non si puo' proprio vedere:
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=43028&i=2&l=1
-
Vedo che vi siete già tutti scordati di Bronx https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...=47144&i=3&l=1 :p
Il punto è sempre il solito, ci provano con quello che hanno sotto mano (di diritti). Se quel X film ha purtroppo solo Y video, mica è colpa loro. Certo, potevano puntare solo su titoli con ottimi master, posto che ne possano avere accesso (ricordiamoci le ultime lamentele), ma non tutti i titoli hanno un trattamento di favore di questo genere, lo sappiamo (vedi appunto bronx o il cattivo tenente e non solo). Io comunque sono contento, in linea generale, che portino titoli come questo che difficilmente arriverebbero in altro modo, che nel loro piccolo rappresentano un piccolo tesoro in un epoca asfittica di offerta varia, questo indipendentemente che interessi il titolo al singolo. Nel caso specifico, però, ammetto di cadere dal pero: non ricordo proprio questo film, non sono nemmeno sicuro di averlo mai visto, quindi al momento non so se parteciperò.
-
Io ho solo detto che non parteciperei mai alla startup se fosse per The Fan. Non discuto che ci possa essere chi lo aspettava da tanto e quindi lo vorrebbe anche con quel master indecente (e' pur sempre meglio del dvd). Io non sono tra quelli. Bronx e Il cattivo tenente li ho presi entrambi, primo perche' i film sono di un altro livello (7.8 Bronx e 7.1 Il cattivo tenente su IMDB contro 5.9 di The Fan), ma qui e' soprattutto questione di gusti, e come ho gia' detto io non sono interessato al film cosi' tanto da volerlo prendere anche in quelle condizioni. Vedremo se questa raggiunge le 300 copie (molto probabile visto che sembra che nel gruppo facebook delle startup CG ci sia tutto il fan club italiano di De Niro), io comunque non lo comprerei neanche dopo la fine della startup a 5 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcop76
(7.8 Bronx e 7.1 Il cattivo tenente su IMDB contro 5.9 di The Fan)
Non prenderla a male, ma tu valuti i film da prendere in base ad un metascore influenzato dalle turbe degli utenti che vi partecipano? Io spero di no, che tu scelga in base ai tuoi interessi, i tuoi gusti. Poi per carità, ognuno sceglie di che morte morire ecc...
-
Certo che scelgo i film in base ai miei interessi. Ho citato lo score di IMDB per far capire che i film sono di diverso livello. Sono tutti film con De Niro, quindi possiamo dire tutti e tre tendenti ad alti punteggi, e con diverse decine di migliaia di voti ciascuno. Rispetto il pensiero di chi considera IMDB come una fonte poco affidabile, ma io nella mia esperienza ti posso dire che mi sono quasi sempre trovato d'accordo con i punteggi finali dei film su IMDB. In percentuale molto di piu', per esempio, dei voti espressi su siti come blu-ray.com, afdigitale, mymovies, ecc...
-
Ma io non parlo quasi mai dei gusti dei film altrui o affibbiare punteggi alla qualità del film. E' un terreno minato ed è tutto soggetto a gusti e sensibilità personali. Ciò che per uno è capolavoro, per un altro è schifo e viceversa. Ecco perché evito. Molto più interessante e concreto parlare della qualità del prodotto, più vincolato a regole, per quanto anche qui si va a gusti.
-
Citazione:
marcop76
Sono tutti film con De Niro
:confused:
-
Hai ragione ne Il cattivo tenente c'e' Harvey Keitel (io pensavo piu' che altro a Bronx :mc:), che comunque non cambia il succo del mio discorso. Keitel non e' sicuramente un attore poco conosciuto o con meno esperienza di De Niro.
-
Citazione:
ingegnere
Ma io non parlo quasi mai dei gusti dei film altrui o affibbiare punteggi alla qualità del film. E' un terreno minato ed è tutto soggetto a gusti e sensibilità personali. Ciò che per uno è capolavoro, per un altro è schifo e viceversa. Ecco perché evito. Molto più interessante e concreto parlare della qualità del prodotto, più vincolato a regole, p..........[CUT]
E te quando non hai mai visto un film e devi decidere se lo vuoi in blu-ray oppure no, su cosa ti basi? La qualita' del prodotto come sai bene anche tu non potra' neanche raggiungere la sufficienza, visto che di master ne esiste solo uno e abbiamo visto qual'e' la sua qualita'.
-
Citazione:
marcop76
E te quando non hai mai visto un film e devi decidere se lo vuoi in blu-ray oppure no, su cosa ti basi?
In genere io compro solo quello che conosco, ergo che ho già visto. In quei rari casi di salto nel buio vado di rischio calcolato, ossia titoli che bene o male so già cosa aspettarmi, ma è raro che lo faccia. In casi come questo lo vedrei prima e poi valuterei se coprarlo o no.
Citazione:
marcop76
La qualita' del prodotto come sai bene anche tu non potra' neanche raggiungere la sufficienza, visto che di master ne esiste solo uno e abbiamo visto qual'e' la sua qualita'.
Anche qui ognuno ha il proprio metro. A guardare le immagini mi ricorda "al vertice della tensione", una pletora di filtri su vecchio telecine. Lo prenderei un film che amo o quanto meno apprezzo con tale risultato video? Primo dipende dal titolo: se il titolo è talmente di nicchia o di bassa richiesta nei cataloghi, difficilmente si avrà un investimento ulteriore, un risultato del genere potrei mandarlo giù. Chiaro che se fosse un titolo di punta su cui so che le major investono periodicamente, aspetto la prossima puntata, posto che non sia così intrippato dal titolo da volerlo lo stesso a tutti i costi. Nella fattispecie, essendo che non ricordo il titolo, non ho motivo di investirci sopra, almeno per il momento. Quindi per risponderti, fosse un titolo che amo particolarmente, forse lo prenderei anche con quel video, mettendo in conto la suddetta qualità, ma anche la rarità dell'occasione, ossia che questo c'è e quasi sicuramente altro non ci sarà. Non so se mi sono spiegato. E' tutto un equilibrio. Almeno per me.
-
Guarda ingegnere, tutto quello che hai scritto e' quello che faccio anche io, l'unica cosa e' che io sono un po piu' disposto di te a rischiare, ma per rischiare mi devo basare su qualcosa, e siccome nella mia esperienza i rating di IMDB vanno molto vicino ai miei gusti, se vedo che un film ha un punteggio superiore a 7 con piu' di 10000 voti, e il tipo di film so che potrebbe piacermi, lo rischio anche se la qualita' tecnica potrebbe non essere sufficiente, come ho fatto per Bronx.
Nel caso di The Fan, il film non l'ho visto e su IMDB non gli danno neanche la sufficienza, quindi per quale motivo dovrei rischiare? Abbiamo comunque appurato che nel caso di The Fan anche tu la pensi come me, e visto che non hai mai visto il film non partecipi neanche tu alla startup. Riguardo al tuo meglio di niente, lo penso anche io, ma in questo caso non vale per me perche' il film non mi interessa.
Un'ultima cosa riguardo ai titoli che difficilmente avranno un investimento ulteriore, non penso sia il caso di nessuno dei 3 film che abbiamo citato, ma Bronx e Il cattivo tenente io sono contento lo stesso di averli presi, anche se so bene che potrebbero uscire con master migliori, e anche in Italia (basta che i diritti passano ad una Major e vedrai che escono anche qui). Per esempio The Game era un film che aspettavo tantissimo, la CG non lo ha mai fatto uscire in BD, e poi i diritti in Italia sono passati a Universal, che ha fatto uscire un'edizione con i fiocchi. E anche riguardo ai film veramente di nicchia, mi sembra che La bambola assassina sia uno di questi, e guarda la Midnight che edizione ci ha dato. Oppure Donnie Darko, di cui esisteva gia' un'edizione precedente in blu-ray, che io possiedo, e che saro' felice di rivendere nel caso (praticamente una certezza) che la nuova edizione della Midnight sia migliore.