Visualizzazione Stampabile
-
E lo so fa ridere, cosa non si fa in nome della perfezione tecnologica.:D
Devo ringraziare il responsabile del reparto TV e il direttore che mi ha lasciato fare come se fossi a casa mia, gentilissimi è molto pazienti, praticamente ero lì che smanettavo sul TV, con il telecomando IR (Samsung S4) settando le impostazioni immagine, e guardando film e test con chiavetta e HDD portatile.
Alla fine gli ho anche insegnato come entrare nel menù di servizio e verificare il firmware, le ore e le compensazioni.
Stranamente quel modello aveva già l'aggiornamento inglese.
Chiedo una cortesia a tutti i possessori del 55EF950V, mi potete mettere una foto del vostro near black 4%?
Ricordatevi di controllare quando inserite la chiavetta usb o un HDD esterno se le impostazioni expert 1 sono ancora fissate sulla luce Oled 40.
Altrimenti il near black 4% non mostrerà il difetto del Vignetting con valori più alti del 60.
Grazie.
-
Rik ho una domanda per te.
Tu mi hai detto che quando spegni il TV si vede quando inizia la compensazione.
Sul mio una volta spento non mi mostra nessun messaggio, quindi non capisco se ha iniziato la compensazione o meno.
Mentre sul TV esposto quando il responsabile l'ha spostato e quindi scollegato completamente dalla rete, appena sono andato per accendere il TV è apparso un messaggio che purtroppo non ho letto completamente, dove a grandi linee mi sembrava dicesse di premere ok o si se volevo che iniziasse la procedura di calibrazione o miglioramento del TV e che dopo lo spegnimento la TV sarebbe rimasta spenta per 10 minuti.
Ma sul mio TV questo messaggio non è mai apparso, può essere il nuovo firmware , oppure la modalità demo da centro commerciale, oppure il fatto che è stato scollegato completamente dalla rete, ad attivare quel messaggio?
Voi lo avete mai visto?
Altra domanda si sa niente di Skype ? Ho letto una recensione dove diceva che Skype non era installato e che per il momento non lo si trovava neanche tra le app.
E per finire secondo voi si possono collegare 2 connessioni wi-fi contemporaneamente sul TV?
Ho 2 modem in 2 case vicine e se fosse possibile potrei andare a 20alice+20fastweb mega.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
KIRK1970
E lo so fa ridere, cosa non si fa in nome della perfezione tecnologica.:D
Devo ringraziare il responsabile del reparto TV e il direttore che mi ha lasciato fare come se fossi a casa mia, gentilissimi è molto pazienti, praticamente ero lì che smanettavo sul TV, con il telecomando IR (Samsung S4) settando le impostazioni immagine, e guardando film e ..........[CUT]
Mi sembri un tantino esagerato eh ... Andarsi a cercare difetti se non li vedi nella visione normale ...
Ciao ;)
-
Forse non hai seguito la discussione, la mia tv ha il vignetting e si vede durante la visione normale di film.
Più spesso nelle scene scure, ma anche nelle scene luminose.
Ecco come si vede il vignetting sul mio tv con il near black al 4%:
http://i35.servimg.com/u/f35/16/30/80/87/20160613.jpg
E qui durante la visioni di un film su una SCENA LUMINOSA.
http://i35.servimg.com/u/f35/16/30/80/87/20160627.jpg
Il test che ho fatto per cercare il difetto è stato nel negozio sul tv che volevano darmi in sostituzione del mio, ma non avrebbe avuto senso portare a casa un altro tv senza prima averlo provato, e purtroppo anche quello si vedeva come nelle foto qui sopra.
-
Il mio soffre leggermente di vignetting, nessun VB, pannello molto uniforme.. però niente di simile al tuo.. il tuo si nota molto anche nelle scene luminose, cosa che al mio non succede anzi, si fa fatica a notarlo nelle scene scure..ma purtroppo a un occhio clinico non scampa!
-
Si infatti si nota, diciamo che tarandolo meglio, e aumentando a 40 la luce oled sono riuscito a ridurre il vignetting, però si vede ancora.
Se fosse stato un pochino più leggero mi sarei messo il cuore in pace, ma cosi non è giusto.
-
Citazione:
KIRK1970
Sul mio una volta spento non mi mostra nessun messaggio, quindi non capisco se ha iniziato la compensazione o meno.
Mentre sul TV esposto quando il responsabile l'ha spostato e quindi scollegato completamente dalla rete, appena sono andato per..........[CUT]
Skype ha interrotto il supporto su tutte le smart tv
-
Citazione:
KIRK1970
Mentre sul TV esposto quando il responsabile l'ha spostato e quindi scollegato completamente dalla rete, appena sono andato per accendere il TV è apparso un messaggio che purtroppo non ho letto completamente, dove a grandi linee mi sembrava dicesse di premere ok o si se volevo che iniziasse la procedura di calibrazione o miglioramento del TV e che dopo lo spegnimento la TV sarebbe rimasta spenta per 10 minuti.
Ma sul mio TV questo messaggio non è mai apparso, può essere il nuovo firmware , oppure la modalità demo da centro commerciale, oppure il fatto che è stato scollegato completamente dalla rete, ad attivare quel messaggio?
Voi lo avete mai visto?
Sul mio 910 è previsto il ciclo di compensazione dopo due ore di funzionamento (come sull'EF950) e volendo si può anticipare a dopo un ora di funzionamento (tramite il menu di servizio), te ne accorgi quando entra in funzione da un "click" che si sente dopo circa 180 secondi dopo aver messo la tv in standby e dura circa 10 minuti, alla fine di questo processo si dovrebbe sentire nuovamente un "click" (quest'ultimo caso non te lo posso confermare perchè io non mi sono fermato ad aspettare il click di fine lavoro), quando la tv non ha necessità di fare questa procedura il "click" lo senti subito dopo aver spento la tv (sempre in standby), credo che succede la stessa cosa anche sul tuo modello. ;)
Probabilmente il messaggio che rilascia la tv è dovuto al fatto che è in modalità Negozio e che ricorda di metterlo in standby perchè deve procedere alla procedura descritta sopra.
-
Che peccato, mi sarebbe piaciuto avere skype.
Rik penso proprio che hai ragione.
Sai dirmi quale voce modificare per fargli fare la compensazione ogni ora? grazie.
Ragzzi se ancora non avete mai visto il film LUCY fatelo, perché su questo tv è pazzesco, tanto che sembra UHD.
-
Come da immagine
2. Compensation Interval: immettendo 1 (anziche 2) verrà effettuato il ciclo ogni ora ;)
http://imageshack.com/i/p5L0rYSQj
-
Citazione:
KIRK1970
E per finire secondo voi si possono collegare 2 connessioni wi-fi contemporaneamente sul TV?
Ho 2 modem in 2 case vicine e se fosse possibile potrei andare a 20alice+20fastweb mega. [CUT]
Per come funziona il WiFi credo proprio sia impossibile. Una scheda si può connettere ad una sola rete.
-
AHAHAHAHAH! Pazzia assoluta, grande Kirk.
A me all'Euronics han tolto il dubbio con il prezzo, altrimenti avrei dovuto fare una cosa del genere, oppure avrei potuto portare te
-
Citazione:
Shingetta74
AHAHAHAHAH! Pazzia assoluta, grande Kirk.
A me all'Euronics han tolto il dubbio con il prezzo, altrimenti avrei dovuto fare una cosa del genere, oppure avrei potuto portare te
Quando ho tirato fuori le coperte dal sacchetto, tra cui un pareo gigante in stile marocchino comprato in spiaggia, che si è rilevato molto utile sopra la tv, sembravo un venditore ambulante stile ali baba e i 40 ladroni.:D
Non uno che aveva appena comprato un tv da 3.000 euro.
Nessun problema, tu chiamami che ci penso io anche alla trattativa finale.:juggle:
@qwaedin grazie immaginavo infatti che servissero 2 schede.
-
ma quindi alla fine quello da esposizione era meglio o no rispetto al tuo?
-
Purtroppo per me era quasi identico, stesso difetto.
Oggi provo a mandare ad LG una email con le foto che si vedono qui sopra.