Mi auguro che la recensione tenga conto del prezzo forse giudicato un po' alto.
Consigliare un LCD samsung,al posto dell'OLED...non commento che e' meglio.
Visualizzazione Stampabile
Mi auguro che la recensione tenga conto del prezzo forse giudicato un po' alto.
Consigliare un LCD samsung,al posto dell'OLED...non commento che e' meglio.
secondo me la verita' sta nel mezzo e lo dico da persona che non ha mai avuto modo di provare un top di gamma LCD al buio e che fondamentalmente odia la tecnologia lcd. Insomma voglio dire che gli ultimi lcd non possono essere cosi male come si dice qui (e non possono essere cosi buoni come si dice nei thread degli lcd)
secondo me il sony zd9 ha tutte le carte in regola per essere una tv eccezionale tanto per dirne una, peccato che mai ne vedro' uno, sopratutto al buio poi
Pagella AVForums g6
Contrast/Dynamic Range/Black Level
9
Screen Uniformity
9
Colour Accuracy
8
Greyscale Accuracy
9
Video Processing
9
2D Picture Quality
9
3D Picture Quality
10
Picture Quality Out-Of-The-Box
9
Picture Quality Calibrated
9
Sound Quality
9
Smart Features
9
Build Quality
9
Ease Of Use
9
Value for Money
8
Verdict
9
E6
9
Screen Uniformity
9
Colour Accuracy
9
Greyscale Accuracy
9
Video Processing
9
2D Picture Quality
9
3D Picture Quality
10
9
9
Sound Quality
8
Smart Features
9
Build Quality
9
Ease Of Use
9
Value for Money
9
Verdict
9
SAMSUNG KS95000
9
Screen Uniformity
9
Colour Accuracy
9
Greyscale Accuracy
9
Video Processing
9
2D Picture Quality
9
9
9
Sound Quality
9
Smart Features
9
Build Quality
9
Ease Of Use
9
Value for Money
9
Verdict
9
Se uno legge queste pagelle,ditemi voi cosa deve pensare!!!!!! Il g6 che sarebbe il top di gamma,quasi è il peggiore dei tre !!!!
Mancano quelli del C6 :O
9
Screen Uniformity
9
Colour Accuracy
9
Greyscale Accuracy
9
Video Processing
9
2D Picture Quality
9
3D Picture Quality
10
9
9
Sound Quality
7
Smart Features
9
Build Quality
7
Ease Of Use
9
Value for Money
10
Verdict
9
Concordo con Winstar: questi OLED hanno tutte le potenzialità per sbaragliare gli LCD, ma probabilmente LG persiste in alcuni "limiti" dell'elettronica on board e nello stesso tempo alcuni produttori di LCD si stanno impegnando talmente tanto che il risultato é realmente notevole, ma soprattutto eccelle dove l'OLED continua a non riuscire perfettamente.
Pagelle e schede tecniche non sono sempre sufficienti a dimostrare l'assoluta superiorità di un prodotto rispetto ad un altro, perché l'uomo vive anche di emozioni e quelle non sono rappresentabili con un diagramma o con un numero.
Nella trasmissione Top Gear, ad esempio, provarono la McLaren e la Ferrari 480, dimostrando come tutti i numeri sancissero l'assoluta superiorità dell'auto inglese, ma alla fine tutti e tre i conduttori ammisero che se avessero dovuto scegliere una delle due, avrebbero puntato il dito sull'italiana, il cui fascino e la cui capacità di suscitare emozioni primeggiavano di gran lunga.
D'altra parte, anche qui, molti possessori di plasma (Pioneer & Panasonic) continuano ad indugiare nel passaggio all'OLED: quel giorno arriverà sicuramente, ma forse non ci siamo ancora.
Quello che non capisco:
9 sul 2D
10 sul 3D
Per tutti i modelli testati.
perchè il 3d passivo degli oled lg è il migliore in assoluto.
il voto non è un 2d vs 3d ma 2d vs 2d altre marche e 3d vs 3d altre marche
O almeno penso.
Avevo visto anch'io quella puntata! però loro avrebbero comprato una ferrari perchè il fascino ferrari è unico al mondo ,ma questo lo possiamo dire per un auto, perchè un auto ha le sue linee, la sua storia; non si può certo dire che scegli una TV per il suo fascino cavolo! La tv la scegli perchè si vede meglio. PUNTO! Quindi:
Capisco che nella scala da 1 a 10 dei voti siamo arrivati anche con gli lcd a rasentare il 10 su tutto, ma allora il giudizio dull'oled dovrebbe essere tutto almeno 10 con qualche lode. Oppure tieni il voto più basso dicendo che la "pagella" è stata calcolata solo sulla tecnologia oled, in attesa di nuovi modelli.
Esempio pratico:
Io ho visto bene il samsung anche al buio in quanto è il Tv di mio zio; a me non piace per due motivi: 1 è un LCD, 2 è curvo anche se devo dire che la tecnologia è ora molto migliore di una volta. Questi sono i miei gusti per carità ed ognuno ha i suoi gusti, ma NESSUNO e dico NESSUNO che abbia gli occhi può dire che il livello del nero del samsung è uguale a quello di un qualsiasi oled in commercio. Stessa cosa riguardo la scala dei grigi e l'accuratezza dei colori (che poi sono i valori che più incidono sulla qualità dell'immagine). Quindi la mia domanda è:
Come può essere il voto del samsung uguale o adirittura superiore a quello degli oled?
Di base dico anche che le recensioni lasciano il tempo che trovano, ma quì hanno toppato alla grande!!
P.S. il G6 come accuratezza dei colori ha preso 8 e l'E6 9 (uguale per il C6). come cavolo può essere? Il pannello è lo stesso, le elettroniche pure....
E non è per il costo perchè la pagella devi calcolarla secondo le effettive possibilità del TV. Se il TV ha immagini quasi perfette deve prendere tutti 10 e poi sul qualità prezzo gli dai un 6.
si, ma il samsung di tuo zio e' calibrato?
Poi scusa, per quanto io possa odiare l'LCD non posso accettare una frase generalista quale: "non mi piace perche è LCD" al massimo mi puoi dire che non ha angolo di visione (e quello ci sta) Per il curvo sono d'accordo anche perche i sammy sono belli curvi
ormai io non credo piu a niente, sono certo della qualita' dell'oled tecnologia che sponsorizzo da anni (non comprerei mai piu uno smartphone senza amoled) ma vorrei tanto vedere coi miei occhi in stanza oscurata un LCD di oggi per farmi un'idea mia.
Il Samsung di mio zio è calibrato da me (non dico di essere un esperto eh) quindi anche abbastanza per il mio gusto visto che lui non lo sa fare.
La frase non mi piace perchè è lcd devo spiegarla meglio perchè non voglio creare la solita polemica per i pro e i contro di questa teconolgia: a me l'immagine degli lcd non piace per niente, è una questione sicuramente soggettiva, ma trovo che abbiano dei colori poco realistici, e che siano troppo cromatici oltre a l'angolo di visione come dici tu. Non mi piace il bianco, il nero l'hanno sicuramente migliorato ma siamo lontani dal nero dei miei vecchi palsma e anni luce dall'oled. Insomma non mi piacciono ed ecco spiegata la mia frase.
Ti dico che anche l'oled è un po troppo spinto per i miei gusti, ma sicuramente molto più naturale di un lcd e in poco tempo mi ci sono abituato. All'lcd non riesco proprio ad abituarmi anche dopo tanto tempo. Non posseggo il KS ma nella mia casa al mare ho un 48 JU7500 che so non essere a livello del KS ma comunque è un buon TV, ma l'immagine proprio non mi piace. Li non avevo alternative sia per la dimensione e anche per il costo, quindi sono dovuto andare su un LCD per forza.
Sono rimasto colpito pure io da quel voto, ma siamo esseri umani e per tanto sbagliamo anche noi, poi le pagelle vengono redate di volta in volta che hanno una TV nuova da testare, così non potranno mai essere precise, per fare un confronto serio, dovrebbero avere contemporaneamente tutte le TV in saletta oscurata per testarle insieme con le stesse fonti, solo così potrebbero rendersi conto veramente delle differenze tra una e l'altra.
Scusate io non capisco perché parlate di saletta oscurata per un LCD, tutti sappiamo che in un centro commerciale grazie alla forte luce anche un LCD sembra che abbia i neri più profondi, giusto fino a qui?
E allora dovete spiegarmi perché io ogni volta che vado in uno dei tanti negozi e guardò tutti i top di gamma anche full led, vedo alla luce dei neri da decenti a osceni, e se niente niente mi sposto un pochino dalla posizione centrale, i neri diventano grigi e i colori cambiano completamente e diventano slavati
In una saletta oscurata anche il nero del Oled può sembrare meno profondo, figuriamoci quindi quello di un LCD.
Non riesco per tanto a capire di che confronto vogliamo parlare.
Certo TV calibrata e settanta tutto quello che volete, ma la stessa cosa vale per u oled, eppure io in un negozio non ho mai visto un Oled meno nero della pece, grazie appunto a impostazioni da demo, e luci forti, mentre come ho detto gli LCD li vedo grigi anche nelle condizioni più ottimali per loro, luci forti e impostazioni spinte al massimo anche se piene di artefatti.
Potrà solo peggiorare a casa in una stanza buia, che del resto fa un pochino anche l'oled, dove non è possibile tenere la modalità vivido attiva.
Stiamo raggiungendo il ridicolo , un tv calibrato , vul dire che è stato fatto con sonda e programma apposito e non fatto ad occhio , quindi colori accesi ,spenti tutte stupidaggini , sia che sia oled o lcd , se una volta calibrato il risultato rientra negli standard richiesti, e questi sono dati oggettivi, non sensazioni...
In merito a voti diversi su presunti pannelli uguali , si dovrebbe ben sapere che i pannelli già di loro non sono mai uguali ( vi ricordate che ad ogni richiesta di setup viene ben specificata questa cosa ) aggiungiamo che la tecnologia oled di suo sembra migliori le prestazioni dopo i vari cicli di compensazione ( detto sia dai possessori che in alcune recensioni) quindi è credibile che ci possano anche essere differenze evidenti.
Cmq è divertente vedere che le recensioni ,fatte da siti famosi ed attendibili, sono valide se osannano il prodotto per cui si fa il "tifo" , mentre se sono contrarie allora non valgono niente .....
Inoltre oltre a guardare i voti le recensioni bisogna leggerle e valutare i risultati ottenuti dai grafici
Mauro mi hai tolto le parole di bocca...
Oltretutto i 'voti' per gli LCD riguardano tutto il mercato tv LCD e si confronta con quelli, idem per gli Oled, mescolare un voto lcd con oled non sta ne i cielo ne in terra,
Ma lo si capisce dal voto Contrasto dato uguale all'oled come all lcd cioè 9! Perciò quel Samsung sarà voto 9 VS gli altri Lcd in commercio, non VS altre tecnologie.
Idem per voti da un anno all'altro, ogni Tv e voto è riferito alla tecnologia esistente in quel periodo.
Si sicuramente sarà cosi, ma allora per chi compra a cosa servono questi voti?
Pari a zero, perché la maggior parte di chi compra si fa mille domande se comprare un Oled o un LCD, proprio l'altro giorno ero in un negozio dove una coppia di persone di mezza eta stava decidendo se prendere un Sony XD93 o un Oled, e cercavano su internet informazioni.
Se vedono una tabella di voti come quella, cosa pensano che un Ks9500 è migliore di un G6? e visto il prezzo competitivo del KS9500 VS quello altissimo del G6, che stanno facendo l'affare della loro vita?
Come minimo è forviante!!!
O mi usi un parametro di riferimento fisso come fanno alcuni recensori anche su altri settori, oppure devi specificarlo di volta in volta i voti su che base li stai dando, senza un riferimento non so proprio a cosa servono.