Scusa valerio, ma la specifica sul tipo di pannello accanto ai modelli nella tabella che hai postato, anche per la serie X, che tu sappia, viene dalla semplice considerazione 3D Passivo = Pannello IPS o sono proprio notizie ufficiali?
Visualizzazione Stampabile
@valerio
Sono d'accordo su tutto col tuo discorso, ho anche un 905 da 55 pollici in arrivo.... Provo però a rispondere al tuo quesito: secondo me ci sono due motivi principali, ovvero che magari chi arriva a stento (o con piccole rate) a 1000 euro, spenderne altri 500 diventa un problema insormontabile; risolto il problema spesa, rimane comunque la difficoltà di posizionare 55 pollici in casa, e di farlo accettare ad eventuali mogli e conviventi
Ma a dire il vero secondo me hai scritto una cosina inesatta, il nero del W828 e nettamente più basso del 955,quindi e mo me chiedo dove hai letto o dove sei andato a leggere che il nero del W955 e superiore al W828, tra l'altro il W828 monta un VA al posto di quella mezza schifezza di IPS e quindi dubito fortemente che il nero sia migliore.
Felice di essere smentito con le misure.
Vedendo la tabella di valerio231075, c'è la possibilità che il w955 da 65 pollici possa montare un pannello non IPS?
A me sembra strano che abbiano tolto dalla circolazione il 50W828 nel giro di un fine settimana.
Magari adesso devono vendere il w805b e il w815 allo stesso prezzo e forse il w828 a 999 non lo vedremo per un bel pezzo...
Altra ipotesi è che sia stata un'operazione per lanciare le vendite del 2014 e non lo faranno proprio più; a maggior ragione perché forse il W955 cominciava davvero a soffrire la concorrenza del fratellino w828, accolto molto meglio da pubblico e critica...
Ci avete fatto caso che è praticamente sparito?
Chissa se sta succedendo anche all'estero con il W829...
la cosa che arrivano con il contagocce è vera..., mi è stato riferito anche a me domenica che SONY manda pochissimi pezzi e non si capisce perchè...
Questa sera mi sono fermato una mezzoretta al mediaworld, e mi sono fermato perchè un amico mi avvisava che era arrivato qualche nuovo Tv 4K e quindi sono andato a farmi un giretto d'ispezione per vedere un pò cosa c'era di nuovo...
Allora io certe cose del MediaWorld proprio non le capisco, il Sony 4K da 65 da una parte e il 55 da un altra e quindi confronti diretti non sono riuscito a farli ma non sono qui per il sony ma bensì per il filmato che girava sui nuovi Samsung 4K...
Non non sono qui per fare pubblicità a Samsung ne tanto meno esprimerò la qualità del pannello ma sono qui per soffermarmi sul demo visto e sul confronto che a circa 3 metri e balzato al mio occhio ben allenato.
He già perchè il demo che girava sui Samsung era veramente un gran bel vedere ma la cosa che mi ha colpito sono i dettagli che percepivo molto più sensibilmente sul 65 pollici e questa cosa mi ha colpito e non poco.
Si si sa che il 4K più grande è lo schermo e meglio è,ma la regola del più grande sul 4K mi ha dato ragione su dei post che avevo scritto e cioè che se prendiamo un 4K da 55 pollici per i filmati 4K dire che è sprecato è poco, e forse e probabilmente non lo sarà con i filmati FullHD che a detta da molti contribuisce a migliorare il dettaglio cosa che però io non confermo visto che purtroppo finora non sono riuscito a vedere con i miei occhi,non c'è nulla da fare sul 55 i dettagli restano più morbidi e il demo girava sulla stessa serie di Tv e cioè gli F9000 UHD di Samsung.
Ma il dettaglio sfociato dal 65 pollici sul 4K e una cosa eccezionale!!!! non oso immaginare su un 75 o più su...
Dai se fra qualche anno il 4K prenderà piede e se i contenuti prenderanno in egual misura piede anch'essi ci sarà da divertirsi,ma purtroppo per quanti pensano che prendendo un 55 4K avranno le stesse sensazioni secondo me resteranno abbastanza delusi,ma questo è un problema oggettivo che affronterà ogni uno di noi se avrà la possibilità di prendersi un bel 4K.
beh piu una cosa e' grande piu ha impatto anche se fosse full hd avresti cmq un impatto maggiore come sensazione rispetto a vederlo su un 40 50 pollici.Io non penso sia sprecato il 4k su un 50 o anche 46.il livello di dettaglio si vedra..certo non a 4metri ma se ti metti a 2 metri si vedra eccome se si vedra .io noto la differenza di un full hd da un hd su un nomrale 32 pollici.Per il resto io ho visto il sony 4k eed e' uno spettacolo nel suo taglio da 65, il samsung non ancora ma considerato che ormai i centri commerciali han uno spazio samsung apposito e' solo questione di tempo.Per l'anno prossimo tutti i tv di fascia medio alta saran 4k.volenti o nolenti chi comprera' dovra prendere i 4k anche perche in quella fascia allinearanno i prezzi.
Buongiorno,
sono Alberto e scrivo da Brescia.
Volevo ringraziarvi per tutte le informazioni preziose inerenti i TV Sony.
Avete confermato quanto già pensavo sul KDL-55W905 ed alla fine l'ho preso. :)
ATTENZIONE il tv 2014 full hd di sony esattamente il SONY KDL-55W955B E' UNA CIOFECA hanno montato un pannello ips di lg
non c'e paragone con il modello w9 del 2013 che è diventato un affare a 1500 euro ( il 55"). Questa è la prova del modello 2014 http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl55...1403103661.htm
bravo XIN
Maxzava per carità, ogni opinione è ben accetta, però magari leggersi qualche pagina prima di postare...
Scusatemi, ma dove lo trovte i W905 a 1400€?
@grazie Maxzava, io il 55W955 l'ho potuto vedere funzionante al MW e non mi è sembrata una ciofeca, però il vecchio W905 lo preferisco soprattutto per il nero e le tonalità più graduate...
il KD55X9005 (4K) è molto bello, ma non pagherei tutta quella differenza di prezzo su un 55" , per me non c'è una differenza abissale in qualità oltre a non avere ancora contenuti 4k reali ed un'hdmi 1.4
@superspanck io l'ho preso sul sito Trony, ma attualmente non è più disponibile, credo il miglior prezzo sia 1499€ su eprice, butta un occhio al motore di ricerca "trovaprezzi"
Grazie.
Proverò a sentire anche Trony se gli arrivano (c'è il finanziamento a tasso 0)