A fianco.
Jvc per i bluray, Vango per tutto il resto (tv, calcio, videogames, etc. senza il patema delle ore che passano)
Visualizzazione Stampabile
A fianco.
Jvc per i bluray, Vango per tutto il resto (tv, calcio, videogames, etc. senza il patema delle ore che passano)
Spezzo una lancia a favore dei JVC.
Dato che ho un RS46 (da settembre) è comunque un modello 2014 quindi non sono OT :-)
Questi proiettori rendono benissimo. Col mio piccolo bestionino abbiamo misurato un nero di 0,005cd/m2
Pur non in stanza trattata l'elevato contrasto ansi è evidente.
Appena portato a casa il vpr chiaramente era bello sballato (non mi perdo in confronti ma già mi piaceva più del sony hw50 che avevo) poi sfoderata la sonda nuova ho visto che il gamma era sballatissimo. Dapprima avevo tarato il tutto a mano e l'rs46 avendo i controlli rgb sul gamma ti permette regolazioni finissime e poi i colori tramite cms del radiance.
Risultato: spettacolare, immagine profondissima quindi molto tridimensionale.
Se penso che è un vpr al prezzo "minimo sindacale" per parlare di vpr seri mi viene il sorriso ogni volta.
L'unico limite nel mio ambiente è che in scene molto chiare ovviamente il contrasto diminuisce ma non al punto di far scadere l'immagine che rimane molto molto godibile e parlo comunque di situazioni abbastanza al limite.
Un ragazzo stato qui da me (ha un plasma professionale panasonic vx300 65") tarato con sonda Klein sostiene chesi vede anche meglio del mio plasma pioneer tarato (sempre con sua sonda).
Non immaginate l'immaginazione: poca spesa taaaaanta resa.
Ora, fatta questa premessa, non oso immaginare quanto saranno belli anche gli altri jvc appena usciti ma se si vuole stare su un prezzo alla portata per la maggioranza credo che più best buy di un rs46 non ci sia ;-)
@Cetto, quando sei stato da me hai visto il jvc praticamente staratissimo. Per me se ne comprerai uno non te ne pentirai, e poi hai già il radiance...
Diciamo che se si ha un RADIANCE già a disposizione l'RS46 è sicuramente l'acquisto giusto, senza bisogno di andare sui modelli superiori.
L' unico rs46 che sarei tentato di comprarmi è il tuo (mai visto un jvc così ben allineato :D)
Per il resto sono interessato alla griglia che scompare quindi a giocare un pò con questo nuovo eshift (sperando che tenendo i valori a 0 o al minimo possibile per attivarlo non compaia il ringing :eek:).
Pure io di partenza ero tentato dal rs57/x700 ma devo anche giustifiarmi una spesa di circa 2000 euro in più. Se le prime rilevazioni strumentali linkate da Gil sono affidabili, allora vedo che col 57 otterrei un miglioramento sul nero totalmente inapprezzabile ad occhio (circa 0,002 cd/mq contro 0,0015 con iris statico aperto) mentre invece come bianco perderei circa 13 candele in partenza (questi invece sarebbero apprezzabilissimi).
Del 57 mi incuriosisce la resa del gamut Adobe-rgb presente solo sui modelli di punta (farò qualche domanda a Emidio in proposito) altrimenti sarei già sicuro di andare sul 49.
PS: Si parla molto bene del 3D, pare abbia meno ghosting del VW500 :)
Gia' i modelli dell'anno passato andavano molto bene da qs punto di vista (a parte tutti gli rs46 pre-firmware)!
L'unica cosa migliorabile era solo un cmd attivabile anche in 3d, cosa che i nuovi modelli (a partire dall'rs49 in su) permettono di fare...;)
Saluti gil
Beh converrai che una partita di calcio si vede decisamente meglio su un dlp che non su un lcos e consumare la lampada del Jvc per far vedere "Bubble Guppies" e "Team Umizoomi" a mio figlio mi farebbe abbastanza rosicare :)
Per quanto riguarda i processori, Dvdo e Lumagen hanno punti di forza diversi e si fondono alla grande.
Brutte notizie: un paio di utenti su avsforum freschi possessori di rs57 stanno riportando una luminosità massima di appena 575-580 lumens...
http://www.avsforum.com/t/1506160/of...ners-thread/60
Che abbia fatto bene ad accaparrarmi un HC5?????.............:confused::D
Se anche l'rs49 tira fuori meno di 600 lumens ti seguo a ruota :)
:yeah:Grandeeeee. ...
Arriviate le prime macchine in Italia Ora !
Vediamo come si comportano .
http://img28.imageshack.us/img28/2203/8fqv.jpg