Con un 4k non avresti avuto alcun vantaggio se non con contenuti 4k che sono pochissimi e sempre gli stessi montati in maniera diversa, poi con 3.000 euro compravi solo lcd con tutti i limiti di questa tecnologia.
Visualizzazione Stampabile
Con un 4k non avresti avuto alcun vantaggio se non con contenuti 4k che sono pochissimi e sempre gli stessi montati in maniera diversa, poi con 3.000 euro compravi solo lcd con tutti i limiti di questa tecnologia.
Si son d'accordissimo con te.. L'acquisto sarebbe stato orientato verso un ottica futura. Essendo il tv principale di casa.
Cmq sono andato sul garantito con il ZT.
visione da 5,5 metri.. Troppo?
Decisamente troppo.
Troppissima la distanza di visione per un fullHD 60", sarebbe stata siderale per un 4k :D.
E qui ti fai un'idea del rapporto che ci deve essere tra diagonale e distanza di visione per materiale fullHD:
http://myhometheater.homestead.com/v...alculator.html
Con un 60" cominci a perdere dettaglio a partire da 2,6m (figuariamoci a 5,5m cosa puoi percepire) e per rispettare l'angolo di visione avresti bisogno di.... 120"!! :D
purtroppo è un problema comune di molte persone...
cè molta gente che si fa il 4k da 55" e lo guarda magari da 3 4 metri...
il bello è che dicono pure che riescono a godere della risoluzione 4k...
beati loro.io col 65" da 3 metri,a momenti faccio fatica a godere appieno del full hd.
Col 65" da 3m hai più o meno la stessa percezione che ho io col 55" da 2,3m... dai, direi che non ci possiamo lamentare, il dettaglio lo percepiamo tutto. Come hai detto ci sono situazioni ben peggiori! :)
si lo so,infatti penso che la maggior parte degli italiani,nelle loro case,abbia in media non piu di un 42 46"(parlo di utenti medi),e lo tenga a distanze comprese tra 2 e 4 metri.di solito,quando vado a casa di qualcuno,osservo questa realtà.
quindi i tv 4k,per gli utenti medi,sono gia inutili IMHO.
il giorno in cui cambierò il mio vt60,sarà per un oled di panasonic.ma anche prendendo un taglio di 75",da 3 metri,non penso di avere benefici tangibili da un 4k.
Una sola domanda: è affidabile questo TV? Ci sono problemi/difetti noti?
Nessun problema noto/ricorrente. Puoi solo avere la sfortuna, come in tutte le cose, di incappare nel classico esemplare sfortunato.