@Zimbalo ci sono novità sulle AVCHD con menu? con la tua procedura tutto ok per il 2D con il 3D ancora nn riesco ^^ Buona domenica a tutti
Visualizzazione Stampabile
@Zimbalo ci sono novità sulle AVCHD con menu? con la tua procedura tutto ok per il 2D con il 3D ancora nn riesco ^^ Buona domenica a tutti
Deimos7777, a breve ti mando un pm con guida e file per far partire qualsiasi backup in cartella AVCHD(senza menu) direttamente in 3D ;)
Ciao a tutti, causa Periodo di upgredite acuta...ahime ...:-).....dopo tanti ripensamenti ..sarei arrivato a decidere per il suddetto 790 ([---cut---] ma avrei una domandina...ovvero come si comporta con i bd-re e i bd-re dl ?
Grazieee a tutti
Faccio sempre dei backup di prova su bd-re e bd-re dl prima di scrivere il disco "definitivo", e per ora me li ha sempre letti senza nessun problema.
@Zimbalo e cris87
Posso ricevere anch'io in PM le vostre guide?
@sgstefani
questa è la discussione ufficiale del 790 non si citano e confrontano altri modelli.
ellebiser hai ragione....chiedo venia :-)))
mik85 Grazie per le risposte !!!!
Se non fosse di peso riceverei volentieri anche io le guide di Zimbalo e Cris87. Grazie in ogni caso.
Anche se devo ancora decidermi sull'acquisto, la guida farebbe piacere studiarla anche a me. Grazie;)
mi associo al coro i richieste per la guida....grasssssssie:D
Se non è contro il regolamento, ve la scrivo direttamente qui insieme ai 2 file modificati così magari si può mettere anche in prima pagina se i mod vogliono...
EDIT: Di seguito trovate la guida ed i link ai 2 file modificati...se non è consentito tenerla qui sulla discussione ufficiale, eliminatela o ditemelo che la tolgo io...
Raga, il Sony non digerisce i menu dei nostri Backup, quindi bisogna bypassarli e fargli credere che ci sia solo la traccia del film...
La guida è molto semplice, vi passo i 2 file modificati che trovate di seguito, una volta sostituiti agli originali, c'è solo da trovare il file xxxxx.mpls(situato nella cartella PLAYLIST) collegato alla sola traccia del film e rinominarlo 00000.mpls, più difficile a dirsi che a farsi, dopo il primo, per fare gli altri ci vogliono 10 secondi :D
Allora,
I 2 file da sostituire sono i seguenti:
(dopo aver inserito il codice captcha e cliccato sul pulsantino "download" si apre la pagina vera e propria del download, prima di cliccare su Download, in basso togliete la spunta alla voce: Download with project-free-upload.com download accelerator)
BD 3D:
- index.bdmv ---> http://project-free-upload.com/moeplj4jfwzr
- MovieObject.bdmv ---> http://project-free-upload.com/0an3b892aqgg
BD 2D:
- index.bdmv ---> http://project-free-upload.com/02uorxtigdz0
- MovieObject.bdmv ---> http://project-free-upload.com/rwp7uxbj182u
Sostituite questi 2 file al posto degli originali nella cartella BDMV(potete sostituirli senza farvi i backup perchè c'è appunto anche la cartella backup in AVCHD);
Una volta sostituiti questi 2 file, andate su questo link http://pel.hu/bdedit/ e scaricate il programmino BDedit(download in alto a sinistra), in alternativa potete usare DVDFab, come preferite...
Aprite il programmino BDedit, cliccate sulla cartellina in alto a destra(di fianco al pulsante Read) e caricate la cartella BDMV del film con i due file sostituiti;
Una volta caricato, cliccate su PLAYLIST(in alto vicino al BDMV), nella prima tabellina in alto a sinistra troverete un elenco di file Playlist numerati(i famosi xxxxx.mpls), scorrete i file finchè non trovate il PLAYLIST relativo al solo Film...
Ve ne accorgerete subito perchè nella tabella grande sotto PlayList ci sono le info della durata del file collegato al PlayList in questione, quindi vedrete subito che i PlayList dei menu, degli extra ecc..., durano pochi minuti ;)
Come seconda prova, guardando la tabella a destra sotto STN, ci sono le info:
Vi = Formato Video del File Collegato;
Au = Formati Audio del File Collegato;
PG = Sottotitoli del File Collegato;
Gli altri non ci interessano ;)
Una volta che avete trovato il file xxxxx.mpls relativo al film, segnatevi il numero, andate nella cartella AVCHD --> BDMV --> PLAYLIST e rinominate il file in questione con 00000.mpls;
PS: Se nella cartella PLAYLIST, ci dovesse essere già un file 00000.mpls, eliminatelo e poi rinominate quello giusto in 00000.mpls come detto in precedenza ;)
FINITO...Ora la cartella AVCHD la vede come BD ed il film parte direttamente, sia in 2D che in 3D a seconda del vostro Backup :)
NOTA: Se avete Backup di film che contengono entrambe le tracce 2D/3D, bisogna utilizzare i file per il 3D ed il film parte automaticamente in 3D...Per vederlo in 2D basta andare nelle impostazioni video del Sony ed alla voce riguardante il 3D, modificare da AUTO ad OFF ed il film parte in 2D ;)
Spero di esservi stato utile :)
Cristian.
Grazie mille Cristian. Ne approfitto per farti un'altra domanda sul Sony: ho notato ora che hai il mio stesso VPR, che settaggi usi (magari mandami anche via MP quelli che usi sul Panny, visto che per quello saremmo OT) rispettviamente per i Blu Ray e i DVD? Vai di direct o hai settato a modo tuo i Personalizzati? E per lo spazio colore usi 4:4:4, 4:2:2 o RGB?
Ho anche notato che nel thread ufficiale del ptat6000 c'è chi lamenta un'eccessiva chiusura dei neri con questo VPR, però per ora sei l'unico che ha la mia stessa coppia VPR-BD, tu come ti trovi? Neri tappati o no? A me con i DVD mi sembrano un po' chiusi, in effetti, meno con i BD, però forse qualche settaggio sul Sony meriterebbe di essere fatto, tu che dici?
Ottimo lavoro cris!
Ciao a tutti, spero di essere nella sessione giusta!
Ho un problema di cui non riesco a trovare traccia nel forum, o magari non e' un problema e sono solo io che sono nabbo!
In pratica vorrei utilizzate Chili dal lettore bluray s790 ma, seguendo le istruzioni presenti sul sito di Chili, danno per scontato che l'applicazione sia gia installata sul lettore ma in realtà non la trovo!
In teoria mi spiegano di andare su nell'are sony entertainment network (del lettore) e installarla, però l'app non c'e'!
Sul sito della sony pubblicizzano chili e sembra sia utilizzabile sia via Bravia che via lettori
C'e' chi ha avuto lo stesso problema?
Forse che è un'app utilizzabile solo con il tv?
Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie mille anticipatamente
Saluti
Qui mi sembra molto chiaro ...
http://www.chili-tv.it/comefunziona/