Nel senso di qualità del materiale, con film già buoni si può spingere di più, con quelli riversati male (per non parlare dei DVD) ne amplifica i difetti e non bisogna esagerare
Visualizzazione Stampabile
E' proprio così!
Non ho un darbee, non ne ho mai visto uno in azione e vorrei fare una domanda: quanto secondo la vostra esperienza questo processore sembra alterare la linearità del vostro tv/vpr?
Mi spiego meglio: per aumentare la definizione percepita e/o lo stacco dei piani in qualche modo il darbee deve alterare i valori di luminanza o no? Mi sbaglio? Se si, cosa calibriamo a fare i nostri apparecchi se poi il risultato è questo?
Mi sbaglio?
Me lo consigliate?
Con I dvd lo tenete spento o al minimo?
Con i dvd, che non vedo da tempo:D è abbastanza inutile IMHO...
Se la sorgente ed il segnale è ottimo puoi anche alzare i parametri tanto non introduce nessun artefatto.Io l'ho messo in catena dopo un DVDO Edge e porta solo benefici all'immagine.
Quoto guido.
io lo userei col cinescaler, che ha gia internamente un filtro nitidezza chiamato Detail Enhancement
Boh..secondo me con i DVD serve a poco per non dire nulla :rolleyes:
Confermo con i dvd che poi non guardo + non serve a niente perché alla prova di visione non porta nessun beneficio ma con supporto di qualità c'è effettivamente una marcia in +.Per quanto riguarda il filtro nitidezza del cinescaler Tarax non sarei molto preoccupato bisogna vedere come lavora il processore se fa come il mio Edge li posso tranquillamente sovrapporre in quanto uno lavora sulla nitidezza ganarle del quadro l'altro è + che altro una maschera di contrasto che non introduce nessun artefatto ma senza esagerare comunque.io tengo nitidezza e dettaglio sui bordi + Darbee ed esche sui fondali tipo cielo ecc..non emerge nessun artefatto.Poi li entra anche in gioco la qualità del processore principale ma comunque possono tranquillamente convivere.
Il de del cinescaler e il darbee sono assolutamente compatibili... da usare con i bd però...non con i dvd...;)
Volevo delle info
ho il sony S790 ... vorrei comprare il darbee, me lo consigliate? ho un vpr DLP mithu 7800... o e' una spesa superflua data l'ottima sorgente che ho (sony)
grazie anticipatamente
A parte i nuovi Oppo nessun lettore ha un filtro come quello del Darbee.
Il tuo proiettore è un DLP, già razor di suo, magari non avrai il beneficio che si ha con un Dila, ma secondo me il suo apporto lo noteresti, in che misura e se vale la spesa è difficile dirlo.
Grazie prunc.....infatti il mio DLP da immagini soddisfacenti....sono indeciso davvero anche perche' per il darbee ci vogliono 300 cucuzze :D
In effetti il prezzo, per un'unica funzione, non è proprio una sciocchezza...comunque qualcosa di usato si trova nel mercatino. Per essere certo dell'acquisto dovresti andare a qualche shot out di HCS...li un Darbee e un VPR DLP da provare li trovi di certo :D