Visualizzazione Stampabile
-
Assestamento nel senso usalo per qualche ora! Non basarti su quello che vedi appena comprato. Falla lavorare per qualche ora e tarala per bene! Questo vuol dire assestare il pannello.
Del rodaggio di cui parlano nel thread del Samsung ES8000 di 12 ore con un film 3D a quanto pare è una leggenda metropolitana.
-
Ciao a tutti da circa 10 giorni possiedo anche io un sony KDL-46HX855, volevo chiedervi qualche consiglio... Per quanto riguarda i canali in HD non ho nulla da dire, si vedono benissimo, in questi giorni mi sono guardato gli europei e mi ha fatto impazzire.. quello che non mi entusiasma al 100% sono (a volte) i canali non in HD, mi spiego meglio: spesso vado su qualche programma del digitale (per esempio Dmax o Real Time) e vedo tutto un po' troppo pixelloso (cosa che non mi sarei aspettato assolutamente leggendo queste recensioni) e volevo dunque chiedervi qualche consiglio..... Per farvi capire guardo la tv da circa 2.5 / 3.0 metri (dunque direi una distanza sufficiente). Forse sono io che ho sbagliato qualcosa nella configuarazione iniziale.. sapete mica aiutarmi?
-
Per segnali SD tarati bene Canale5 Italia1 La7...insomma programmi che si vedono decente. Certi programmi in SD fanno proprio schifo! Non è colpa della tv...se vedi bene gli altri canali e altri decisamente meno è perchè li trasmettono ad una qualità indecente, e li la tv ha poco da fare...Fatti un settings particolare per queste reti che propongono roba scadente...Metti i vari filtri di rumore su Auto, alza anche il filtro rumore del Reality creation, insomma devi "digitalizzare" in qualche modo quel segnale scadente se non di Mer.a!
A proposito...hai difetti visivi? o non noti difetti? che ti riporto in prima pagina.
-
Per quanto riguarda i difetti visivi direi nessuno. Al momento dopo 10 giorni non ho notato nulla.
Invece tornado al discorso precedente il problema l'hi riscontrato anche su qualche programma della Rai per esempio... cioè forse piu che dal canale dipende dal programma. Non sto assolutamente criticando il sony, è solo che vorrei capire se sbaglio qualcosa io oppure no...
-
Si dipende dal programma, magari sono a risoluzione bassissima e spalmarlo su un full hd diventa uno scempio per quanto ottimo sia lo scaler dell'HX855.
Ti riporto in prima pagina
-
sì, alle volte anche nello stesso canale ci sono differenze. ad esempio, su Italia 1, un CSI lo vedo molto bene e poi, il film dopo, lascia a desiderare. è proprio la qualità del film/programma con cui viene trasmesso che fa la differenza
-
Mauro ma tu il sensore luce ambiente come lo tieni?
-
Buona sera,
domanda tecnica: volendo attacare la tv al muro con una staffa, come è possibile sistemare la sound-bar?
C'è un modo per attaccarla alla parte posteriore?
-
Che io sappia nessun modo e poi bastano 2 casse decenti per far meglio di questa simil sound-bar.
-
Ciao a tutti
volevo dirvi della mia breve esperienza con l'HX755 .. un giorno e l'ho cambiato con l'HX855...
almeno per le condizioni di illuminazione del mio salone il vetro Gorilla Glass e l'opticontrast fanno sicuramente molto piu effetto... troppo opaco lo schermo del 755 anche se vi devo dire che a colori era comunque un bel vedere..
PS
volevo ringraziare quanto avete scritto nel forum sopratutto a @Mauro... ne sapevo piu' io che il venditore..
-
Benvenuto tra noi Dugs ;)
Dadi70 il sensore ambientale a mio parere va SPENTO! Tende ad attenuare troppo la luminosità! Tutte le funzioni della modalità Eco a mio avviso vanno spente...così da avere un'immagine sempre uguale.
-
Mauro è molto imformato e se ne deve dare atto, ma per esperienza personale, nei vari cc i commessi non ne capiscono un H dei prodotti che vendono....un piccolo OT, dovevo prendere un micronde per la nuova cucina, ed alla euronics un commesso in pratica mi diceva che tra un modello e l altro cambiava poco e di più solo l estetica, anche se la mia compagna non si spiegava le differenze di prezzo enormi....alla fine ce ne andammo....questo giovedì ci siamo tornati abbiamo trovato una commessa molto preparata ed abbiamo subito preso il prodotto....
-
Mauro ho una domanda da neofita.. ma possibile che dal menu' opzioni le modalità immagine sono solo 2 + la personalizzazione?? e quelle di default cinema, game ecc ecc che ho già nell'altro tv BX in camera ???
Seconda cosa... ho provato un bel settaggio preso da http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1336720019
e modificato un po'...ditemi che ne pensate sopratutto con i blueray ...
Grazie
Gianluca
______ flatpanelHD_______
Viewing mode: Cinema 1 (??)
Backlight 7
Contrast 92 (modificato)
Brightness: 50
Color: 50
Hue: 0
Color temperature Warm2
Sharpness 60 (modificato)
Noise reduction Off
Dot noise reduction Off
Reality Creation Off
Smooth gradation Off
Motionflow Clear / Clear Plus
Film mode -Off
Black corrector Off
Adv. Contrast Enhancer Off
Gamma 0
LED Dynamic Control Off
Auto Light Limiter Off
Clear White +1
Live Color +1
Detail Enhancer +1
Edge enhancer Off
R Gain 0
G Gain -6
B Gain -1
R Bias -1
G Bias -3
B Bias -1
Eco Off
-
Dugs devi premere Options e poi SELEZIONA SCENA!!! Sono tutte li!!!
Quelli di Flatpanels sono orrendi!!! il LED DYNAMIC CONTROL VA MESSO SU STARDARD!!! Di quelle impostazioni si salva solo il bilanciamento del bianco! Prova le mie in prima pagina!
-
Nuovo Aggiornamento dell'HX855
http://www.sony.it/support/it/produc...ds/AZ3EUB_1305
Vantaggi e miglioramenti:
This software includes the improvement for Hbb TV and DVB-S TV performance.
Restrizioni: l'uso è limitato alle TV vendute in Europa. Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi.